African Black Soap Guida Completa Vantaggi E Modalità Di Utilizzo

Il sapone nero africano è stato a lungo utilizzato, a cominciare dalle comunità tribali degli Yoruba che si trovano in Nigeria. È stato trasmesso alla generazione successiva e in altre parti dell’Africa occidentale. È tradizionalmente noto come ose dudu, a cui si traduce come sapone nero.

Il sapone nero è conosciuto in Ghana come alata-samina, che significa The Peppers Trade Soap. Secondo alcuni, la tribù Yoruba ha partecipato ad accordi commerciali con i ghanesi. Si trattava principalmente di donne che commerciavano pomodori e peperoni. Queste donne erano anche conosciute come le Alatas (o Pepper Sellers), da cui il nome.

Kpalime, Togo | David Stanley

Sapone Nero Africano

Poiché è composto da ingredienti naturali, il sapone nero africano può essere usato per trattare le condizioni della pelle. Il sapone nero può contenere ingredienti aggiuntivi a seconda di dove viene prodotto. Ma gli ingredienti principali sono ricchi di antiossidanti. La materia vegetale essiccata al sole è l’ingrediente principale di questo sapone. Questo potrebbe provenire dalla corteccia dell’albero di karitè, dai baccelli di cacao o dalla pelle di piantaggine. Contiene anche oli e grassi, come burro di karitè o olio di cocco, per proprietà più nutrienti.

Ecco alcuni dei numerosi vantaggi di cui puoi godere usando questo sapone.

Qualsiasi Tipo Di Pelle Può Usarlo

È positivo che questo sapone sia organico come qualsiasi altro sapone a base vegetale. Mantiene l’equilibrio del pH della pelle e produce olio, quindi è sicuro da usare, non importa se hai la pelle grassa o mista. Anche le varianti di questo sapone sono generalmente inodore e sono sicure per la pelle secca e sensibile. Se il sapone è inodore, dovrai ricontrollare l’etichetta.

Aiuta A Trattare Lo Scolorimento Della Pelle

Questo sapone ha proprietà esfolianti naturali a causa della caffeina nei baccelli di cacao. Inoltre, questo tipo di sapone ha il più alto contenuto di burro di karité. Aiuta a proteggere la pelle da ulteriori scolorimenti e da eventuali danni dovuti all’esposizione al sole grazie alla sua protezione dai raggi UV. Può essere utilizzato anche per rimuovere le macchie marroni. A causa di questa proprietà, può aiutare a uniformare il tono della pelle e lasciare un bagliore radioso alla tua pelle.

Riduce L’infiammazione Della Pelle

La pelle secca o sensibile può farti essere cauto nell’irritarla con i saponi. Meno male che questo sapone ha un effetto lenitivo al tatto che non dovresti preoccuparti di avere macchie rosse dopo il bagno. Il cacao e l’olio di cocco sono ottimi per idratare la pelle. I clienti dicono che lenisce le allergie cutanee e il lieve prurito causato dall’eczema.

È Antibatterico

Questo sapone è composto da ingredienti della palma africana. È composto da olio di palmisti, che contiene un’elevata quantità di acido laurico che pulisce la pelle. Esibisce proprietà antimicotiche e antibatteriche che ti faranno sentire pulito il più possibile.

Aiuta A Guarire La Pelle Problematica

Il sapone nero africano contiene anche olio di palma ricco di antiossidanti che aiutano a curare l’acne e le condizioni della pelle come la psoriasi. La vitamina E aiuta a proteggere le cellule della pelle dall’inquinamento ambientale.

Ripara Le Cellule Danneggiate

Può anche essere usato per curare l’acne.

Promuove La Produzione Di Collagene

Il burro di karité e l’olio di cocco lavorano insieme per ridurre la perdita di collagene e favorire la formazione di nuovo collagene. Di conseguenza, ottieni meno rughe e linee sottili. A causa della consistenza ruvida del sapone, funziona anche come agente esfoliante per la pelle morta.

È Ricco Di Antiossidanti

Il burro di karitè è ricco di antiossidanti e aiuta anche a combattere il fotoinvecchiamento. L’esposizione al sole provoca macchie solari e macchie senili, ma il sapone nero africano forma una barriera protettiva per la pelle.

Migliora La Grana Della Pelle

I benefici del sapone nero africano sono numerosi grazie all’abbondanza di ingredienti naturali. Tuttavia, anche la ruvidità della forma dei saponi è un fattore importante. A meno che non siano trasformati commercialmente, gli ingredienti grezzi nel sapone grezzo lo rendono ruvido nella consistenza, creando un esfoliante naturale che migliora la struttura della pelle.

È Ottimo Da Usare Dopo La Rasatura

L’esfoliazione è una parte importante dell’uso del sapone nero africano. Per questo motivo, è ottimo per la rasatura, la ceretta e la depilazione in generale. Elimina le cellule morte della pelle, assicurandosi che i follicoli piliferi non si ostruiscano. Previene inoltre la formazione di protuberanze e grumi da ustioni da rasoio.

Previene L’iperpigmentazione

I danni del sole e le cicatrici da acne causano iperpigmentazione, che può essere lenita e prevenuta da questo sapone.

Riduce La Comparsa Delle Smagliature

A causa della vitamina E e del burro di karité presenti nel sapone, riduce il rossore e la comparsa di smagliature, nonché altre forme di cicatrici. Aiuta anche ad alleviare il prurito che può essere associato alle smagliature.

Perché Il Sapone Nero Africano è Così Efficace?

Quindi potresti pensare che tutto questo sia fantastico. Ma da dove vengono questi vantaggi? La risposta sta negli ingredienti grezzi e naturali che compongono il sapone. Questi includono baccelli di cacao, derivati delle foglie di palma (olio di palma e olio di palmisti), olio di cocco, burro di karité e burro di piantaggine (che è ricco di vitamine A ed E e ferro).

L’esatta composizione della ricetta del sapone varia a seconda della regione dell’Africa da cui è composta. Ad esempio, i platani sono abbondanti nell’Africa centrale e occidentale ma non nell’Africa orientale.

Alcune varianti hanno anche ingredienti aggiunti, come oli essenziali come l’eucalipto. Questo gli conferisce un effetto rilassante. L’aloe vera e la farina d’avena possono essere aggiunti per migliorare l’esperienza.

Uso Corretto Del Sapone Nero Africano

L’autentico sapone nero africano non è lavorato e nella sua forma grezza. Per ottenere la massima esfoliazione della pelle e la rimozione delle cellule morte della pelle, il sapone deve avere una consistenza ruvida.

Se vuoi usarlo come un normale detergente, dovrai ammorbidirlo. Strofina semplicemente il detergente liquido tra le dita. Il detergente liquido può essere preferito da altri utenti, che puoi creare da solo. Sciogliere semplicemente un pezzo di sapone in acqua.

L’uso diretto del sapone sulla pelle è ottimo per l’esfoliazione. È naturalmente ruvido, quindi non è necessario strofinarlo troppo forte. Sii gentile. Altri mettono il sapone all’interno di un panno sottile per una pulizia più delicata, specialmente sulle aree della pelle con ferite o eruzioni cutanee.

Qualunque di questi metodi tu preferisca, assicurati di risciacquare completamente il sapone con acqua tiepida. Per sigillare le proprietà idratanti naturali del sapone, utilizzare una crema idratante.

Forme Di Sapone Nero Africano

Il sapone nero africano è diventato così famoso nella cura della pelle che molti prodotti sono stati realizzati con esso.

È possibile mettere il sapone grezzo in un contenitore non sagomato. Alcuni produttori affermano che il sapone nero africano è nella sua forma più grezza quando non riesce a mantenere la sua forma.

Puoi anche usarlo come shampoo per detergere in profondità i tuoi capelli. Questo shampoo rimuove lo sporco e le particelle dai capelli mantenendo l’umidità all’interno.

C’è anche una versione in gel per il corpo che è sicura per le pelli sensibili. Lascia la pelle morbida e luminosa con una schiuma ricca. Un altro prodotto è la lozione per il corpo che è buona per lenire la pelle. Calma i rossori e lascia la pelle idratata.

Naturalmente, la più comune è la forma di saponetta, ampiamente disponibile rispetto alle altre forme.

Le Migliori Marche Di Sapone Nero Africano

Sapone Nero Africano SheaMoisture

SheaMoisture è un’azienda che produce prodotti naturali e biologici. Ogni prodotto è progettato pensando al corpo umano. Il commercio equo è una pratica che seguono in questo paese e altrove.

Sapone nero africano SheaMoisture Cercano di creare prodotti con zero solfati, parabeni e altre sostanze chimiche nocive. Tutti i test sono stati effettuati sulla loro famiglia e non sugli animali.

Sapone nero africano SheaMoisture

Incredibile Per Natura Sapone Nero Africano

Incredibile

Questo sapone ha burro di karité, baccelli di cacao, burro di cacao, antiossidanti, proprietà antinfiammatorie, olio di palma, vitamina E, olio di palmisti, acido laurico e olio di cocco, che sono tutti ingredienti grezzi e naturali.

Incredibile per natura sapone nero africano

I Segreti Della Nostra Terra Sapone Nero Africano Crudo

Our Earths Secrets crede nei prodotti naturali di alta qualità. I loro prodotti sono realizzati con ingredienti che provengono direttamente da agricoltori e produttori. Ciò garantisce autenticità e pratiche eco-compatibili.

Il nostro sapone nero Earths Secrets è realizzato con ingredienti sostenibili. Non vengono utilizzate sostanze chimiche nocive.

I segreti della nostra terra Sapone nero africano crudo

Sapone Nero Africano Sky Organics

Questa azienda mira a fornire prodotti sani e naturali per tutte le famiglie. Poiché non erano contenti delle scelte esistenti sul mercato, la fondatrice Sara Jade si è incaricata di creare la propria linea di prodotti semplici e biologici.

Il sapone nero africano di Sky Organics è uno dei loro prodotti più popolari e amati.

Sapone nero africano biologico Sky Organics

Sapone Nero Africano Meravigliosamente Naturale

Wonderfully Natural è un’azienda di proprietà africana che pratica il commercio equo e solidale. Tutti gli acquisti mirano ad aiutare le comunità del Ghana, dove viene prodotto il sapone. Questo aiuta a rafforzare i partenariati e garantisce che venga fornita un’assistenza adeguata ai senzatetto e ad altri disabili in Ghana.

Tutti traggono vantaggio dai loro prodotti, incluso il loro articolo di punta, il sapone nero africano meravigliosamente naturale.

Questo ha anche fatto la nostra lista di shampoo solidi consigliati poiché funziona bene anche sui capelli.

Sapone nero africano meravigliosamente naturale

Domande Frequenti Sul Sapone Nero Africano

Il Sapone Nero Africano è Naturalmente Inodore?

A seconda del processo e del produttore del sapone nero africano, naturalmente non ha odore ma un debole soffio di fragranza terrosa o di cioccolato. Tuttavia, alcuni luoghi in Nigeria lo producono con un profumo fumoso che è piacevole per gli altri.

Quanto Tempo Prima Che Scada Questo Tipo Di Sapone?

Il sapone nero africano non è soggetto a deterioramento o scadenza. Tutto dipende da quanto bene viene mantenuto il sapone. A causa della sua forma naturalmente friabile, alcune parti che hanno porzioni cenere o essiccanti dovrebbero essere leggermente bagnate per mantenerle modellabili e utilizzabili. È anche ideale tenerlo solo leggermente umido in modo che non si sciolga in rifiuti liquidi. Ecco alcuni altri suggerimenti per mantenerlo bello.

Il Sapone Nero Africano Provoca Irritazione Alla Pelle?

Poiché questo tipo di sapone ha proprietà detergenti ed esfolianti naturali, in realtà è l’ideale per la pelle sensibile o secca, purché ti ricordi di non strofinare troppo. Non contiene ingredienti artificiali e ha sostanze chimiche aggressive minime o assenti durante il processo di produzione. Puoi anche usarlo per lavarti il viso, purché lo usi moderatamente applicando meno prodotto di quello che usi sul tuo corpo.

Gli ingredienti naturali che contiene rendono il sapone nero africano uno dei saponi organici più efficaci. Se stai cercando un modo per schiarire la pelle, uniformare lo scolorimento della pelle, curare l’acne o lenire eventuali allergie cutanee, allora puoi assolutamente provare questo sapone. È così buono che potresti non sapere nemmeno cosa fa.

Pin per dopo