Amprobe PM51A Tester PRO

Amprobe PM51A

Il subalterno dell’enorme successo Amprobe PM55A, il più economico PM51A è ancora un ottimo multimetro nonostante sia fatto per le tasche. Questa piccola unità popolare ha uno spessore di soli 3/20 cm e un peso inferiore a 85 grammi, ma racchiude un pugno nel suo set di funzionalità.

Con più di due dozzine di bilance di prova, capacità di rilevamento automatico rapido e uno schermo decente, è perfetto per lavori di risoluzione dei problemi agili su misuratori standard e ingombranti. È particolarmente utile per la manutenzione domestica e per i radioamatori amatoriali.

Le caratteristiche principali

  • Tensione AC/DC fino a 600V
  • Resistenza misurata a 40M
  • Misurazioni di capacità e frequenza
  • Controllo di continuità con segnale acustico forte
  • Guardia forestale
  • Display ampio e chiaro
  • Dati e mantenimento massimo
  • Spegnimento automatico
  • Peso: 77 g (78 g)
  • Dimensioni: 11 cm (113 mm) x 5 cm (53 mm) x 1 cm (10 mm)

Revisione Approfondita Dell’Amprobe PM51A

Il 51A è simile al PM55A e può eseguire la maggior parte dei test che vorresti da un misuratore. Il PM51A può gestire tensioni di 600 V CA o CC. Tuttavia, è piccolo e ha una valutazione di categoria molto bassa. Ciò lo rende non adatto per testare la tensione di rete a queste energie. Nota: l’intervallo predefinito è Volt CA, il pulsante centrale passa a CC.

Il PM51A non è in grado di misurare l’amperaggio, sebbene l’intervallo di resistenza sia compreso tra 400 e 40 M. Inoltre è una scala di frequenza a 1MHz e capacità fino a 3000F.

Il controllo di continuità va bene per quanto riguarda la velocità e ha un segnale acustico forte. L’alimentatore per il test dei diodi non è sufficiente per accendere tutti i colori dei LED. Il display chiaro è bello e sovradimensionato con cifre e icone grandi, anche se non è retroilluminato.

Auto-ranging : lo strumento seleziona automaticamente la scala corretta all’interno di un intervallo, come la tensione CA. Non deve essere regolato manualmente come i vecchi multimetri. Questa è un’ottima caratteristica del PM51A. Puoi anche variare manualmente.

Utilizzo : ottimo quando si è in movimento, ad esempio per chi si occupa di ingegneria dei servizi e controlli di base per ingegneri automobilistici e HVAC in spazi ristretti. È ottimo per controllare gli interruttori e le batterie a casa, soprattutto per i dilettanti.

Queste cifre di precisione non sono male per un metro di queste dimensioni e prezzo. Come per la norma, è meglio quando si testano tensioni inferiori, specialmente sotto i 6V, il che lo rende buono quando si testano le batterie. Il PM55A è più preciso e dispone di AutoTect e rilevamento della tensione senza contatto. Tuttavia, ha un intervallo di resistenza, frequenza e capacità inferiore.

Qualità Di Costruzione

Nonostante il prezzo, questo piccolo Amprobe è ben fatto, essendo costruito a Taiwan. Alcuni buoni multimetri escono da questo territorio, incluso l’affidabile Brymens. Sia la custodia che il design sono solidi, con un inserto in metallo sulla piastra posteriore per accedere alla batteria. L’operazione è possibile con una sola mano, con un quadrante facile da girare

Le sonde sono affilate e i puntali sono cablati alla base. Questo è un più e un meno; un aspetto positivo in quanto non devi preoccuparti dei problemi di connessione, ma non puoi sostituirli. Non hanno stivali di gomma protettivi e non c’è posto per riporli.

Display : lo schermo a 3 3/4 cifre si traduce in una risoluzione di 4000 conteggi. La frequenza di aggiornamento dello schermo è di circa tre volte al secondo. Questo display ha un ottimo rapporto dimensioni/unità. Tuttavia, non c’è retroilluminazione.

Funzione E Prestazioni

La gamma automatica e i controlli di continuità funzionano entrambi bene in tempo. L’Amprobe PM51A ha anche una funzione di mantenimento dello schermo e Max Hold. È possibile salvare qualsiasi valore corrente sullo schermo. Max Hold consente di acquisire automaticamente la tensione massima entro un periodo di prova. Questo è ottimo per quando sei in spazi ristretti e non hai dita libere.

Lo spegnimento automatico è un must per un’unità di queste dimensioni, che si spegne dopo 30 minuti di inattività.

Potenza : Con la carica della batteria, si ottengono molti chilometri dalla pila a bottone poiché questa unità non assorbe troppa corrente operativa di 2 mA. Ricorda che la batteria scarica può portare a letture errate. C’è un’indicazione di batteria scarica, tuttavia.

Valutazioni Di Sicurezza

Nonostante la tensione relativamente alta per questa piccola unità, tieni presente che è classificata solo a CAT-II a quelle energie, il che significa che non dovrebbe essere utilizzata per testare direttamente la tensione tra le fasi. Può essere testato con tensione di rete fino a 300V, ma non su presa/interruttore automatico.

Pro E Contro

PROFESSIONISTI