Cacciavite Hammerhead 4V HCSD040 Recensione
  • Caratteristiche 10.0
  • Qualità costruttiva 8.0
  • Ergonomia 8.0
  • Rilevamento di tensione 10.0

Il cacciavite Hammerhead 4V combina abilmente un avvitatore a batteria, spelafili, rilevatore di tensione senza contatto e luce da lavoro a LED tutto in uno.

Punteggio complessivo 9,0 (su 10)

Un paio di anni fa, ero in campeggio con i miei ragazzi e ho dovuto prendere in prestito un’accetta da un amico per tagliare la legna per il fuoco del campo. L’accetta era un SOGFastHawk Tomahawk, uno degli strumenti più belli che tu abbia mai visto. Il problema era che avevo bisogno di uno strumento per tagliare piccoli rami e spaccare il legno. Inoltre non aveva una testa a forma di cuneo, quindi non era l’ideale per il compito a portata di mano. Perché ne parlo? È importante avere lo strumento giusto per il lavoro. Può farti risparmiare tempo e rendere più facile trovare qualcosa che faccia bene più cose senza scendere a compromessi in nessuna area. Il cacciavite Hammerhead 4V combina un avvitatore a batteria, spelafili, rilevatore di tensione senza contatto e luce da lavoro a LED in uno. L’unica domanda a cui rispondere è se esegue bene tutte queste capacità.

Caratteristiche Del Cacciavite Hammerhead 4V

Caratteristiche Del Cacciavite Hammerhead 4V

Il cacciavite Hammerhead 4V svolge molti compiti simili. Devo dire, però, che al cacciavite Hammerhead 4V non manca nessun extra (come una chiave inglese integrata o un apribottiglie). Il lavoro elettrico è qualcosa che mi piace molto fare. Che sia uno dei miei lavori di ristrutturazione o qualcosa che faccio per aiutare un amico in un progetto di ristrutturazione, mi sembra di ritrovarmi sempre a fare una sorta di lavoro di ricablaggio in una scatola elettrica. Le attività comuni in uno di questi lavori includono l’apertura di una scatola elettrica, la spelatura dei cavi e l’esecuzione di collegamenti. Infine, riallacciandolo. Dovresti assicurarti che l’alimentazione sia spenta prima di eseguire qualsiasi di queste attività, soprattutto se fai affidamento su un’altra persona per far scattare l’interruttore. I cacciaviti Hammerhead 4V possono fare tutto quanto sopra e persino illuminare la tua area di lavoro.

Il cacciavite ricaricabile Hammerhead HCSD040 4V è in grado di rilevare la corrente fino a 3 cm di distanza, che comunica sia con un ronzio che con una luce rossa lampeggiante rapidamente. Può rilevare la tensione quando è vicino a una presa o quando è in prossimità di cavi sotto tensione, come quelli che si trovano all’interno di una scatola elettrica o un oggetto che è stato collegato a un circuito attivo.

La luce a LED è stata utile durante la sostituzione di questo cassetto.

Le luci di lavoro DualLED forniscono una certa illuminazione quando si lavora in una situazione di scarsa illuminazione, vale a dire quasi ogni volta che si lavora su una scatola elettrica, a meno che non si sia all’aperto. C’è anche uno spelafili integrato proprio sull’impugnatura dello strumento che può gestire qualsiasi cosa da 20 a 12 AWG di filo, la maggior parte di ciò che è probabile che incontrerai con la maggior parte dei lavori interni a bassa e alta tensione. La pinza del driver ha un pratico foro per piegafili. Questo è l’ideale per collegare ganci a fili 12/2 o 12/3 calibro 12 destinati a un interruttore o a una presa da 15 amp. Può anche portare cavi fino a 10 gauge. Devi solo far girare il driver per ottenere i fori nella giusta posizione (che a volte richiede una svolta o tre) e sei a posto. Questo è anche, prima di tutto, un avvitatore a batteria, e la batteria ricaricabile agli ioni di litio è integrata nello strumento e non rimovibile. Il caricatore miniUSB incluso può essere collegato alla porta nella parte inferiore dello strumento per la ricarica. È possibile utilizzare qualsiasi alimentatore mini USB con 5 V o 10 V per caricare il caricabatterie in caso di smarrimento. La ricarica con il caricatore USB incluso richiede circa 2 ore, quindi assicurati di collegarlo durante la notte quando hai finito. La batteria che alimenta i driver non perderà alcuna carica e durerà a lungo.

Riepilogo Delle Caratteristiche Del Cacciavite Hammerhead 4V

  • Rilevatore di tensione in tensione senza contatto per prese, interruttori e cavi
  • Rileva in modo sicuro la corrente fino a 3 cm di distanza (con allarme acustico e luce rossa lampeggiante).
  • 2 fari da lavoro a LED
  • Batteria ricaricabile integrata agli ioni di litio
  • Porta di ricarica USB
  • Kit da 9 pezzi con portainserti magnetico
  • Piegafili e spelafili integrato
  • Controllo avanti/indietro del colletto

Specifiche

  • Voltaggio della batteria: 4V DC Litio
  • Velocità a vuoto: 230 giri/min
  • Dimensione/tipo della pinza: 1/4 di pollice. Esagonale
  • Intervallo di tensione di rilevamento: 100-230 V CA
  • Capacità di spelatura del filo: 12/14/16/18/20 AWG
  • Capacità di piegatura del filo: 9 AWG
  • Include: cacciavite ricaricabile 4V, kit punte da 9 pezzi e porta punte magnetico, alimentatore USB e cavo di ricarica, manuale utente

Utilizzare Il Cacciavite Hammerhead 4V, HCSD040

Il cacciavite Hammerhead 4V è molto intuitivo, funziona e basta. Afferra il conducente con una mano mentre giri il collare del conducente con l’indice e il pollice, oppure ruotando il collare con l’altra mano. Ho sentito che lo strumento offriva un buon controllo con una sola mano, ma due mani mi hanno permesso di applicare più pressione quando necessario per mantenere la punta bloccata in posizione. Non appena si attiva il collare direzionale, le luci a LED posizionate su entrambi i lati del collare si accendono automaticamente e rimangono accese per circa 20 secondi dopo aver rilasciato il collare direzionale. Abbiamo misurato la singola velocità del driver 4V ed è scesa entro il 5% delle specifiche dichiarate dai produttori di 230 giri / min. Questa velocità è buona per la maggior parte delle attività di guida e ridurrà lo slittamento e la rimozione delle viti.

Rilevamento Di Tensione

È piuttosto impressionante avere il rilevamento della tensione integrato sul trapano Hammerhead HCSD040. È un’ottima funzionalità e verrà sicuramente utilizzata da chiunque utilizzi questo strumento per sostituire le prese o eseguire qualsiasi altro lavoro elettrico o HVAC. È possibile attivare il rilevatore di tensione premendo una volta il pulsante di rilevamento del filo sotto tensione situato sull’impugnatura. Una volta attivata la funzione di rilevamento del filo in tensione, l’indicatore rosso lampeggerà e il cicalino suonerà una volta. Quindi posizionare il cacciavite Hammerhead in modo che il pannello blu accanto alla pinza (su cui è presente il simbolo della tensione) punti o sia vicino al cavo o alla fonte di alimentazione potenzialmente sotto tensione. Non è necessario toccare lo strumento con nessun cavo in tensione, in effetti, non dovrestiFai questo. Assicurarsi di premere continuamente il pulsante di rilevamento del filo sotto tensione sull’impugnatura durante il test di un circuito o di una presa. Quando l’Hammerhead rileva AC, l’indicatore LED rosso si accende e si sente un segnale acustico. Ha funzionato anche se posizionato accanto al nostro termostato Nest.

Il rilevamento della tensione è stato molto semplice e l’ho trovato costantemente accurato oltre ad avere una gamma molto ampia che sembrava estremamente sicura. Altri sensori di tensione senza contatto richiedono che tu stia quasi toccando la presa prima che l’indicatore si spenga.

Spelatura Dei Fili

Mi è piaciuto lo spelafili integrato, in particolare perché Hammerhead ti offre tre dimensioni di filo da utilizzare per spellare senza sforzo. La maggior parte del mio lavoro prevede un filo calibro 12 e lo strumento ha funzionato rapidamente con una rapida rotazione e trazione. Basta infilare il filo nella fessura sotto le maniglie blu dell’aletta, premere con il pollice e quindi tirare lo strumento attorno al filo. Questo è proprio come usare un tradizionale paio di spelafili.

Guida A Vite

I cacciaviti Hammerhead 4V sono dotati di un set di punte da 9 pezzi che include un portapunte amagnetico. (Assicurati di procurarti i kit magnetici Bit Grip da 30 o 50 pezzi adatti a questo strumento. Il colletto da 1/10 cm del cacciavite 4V può contenere punte esagonali da 3 cm o 1/10 cm. Il supporto magnetico incluso è molto utile per utilizzando le punte da 3 cm fornendo anche un po’ di stabilità per le viti che potresti utilizzare.

La sostituzione delle viti filettate della macchina su questo un catenaccio è stata semplificata con il cacciavite elettrico Hammerhead 4V.

Conclusione

A differenza dell’accetta che ho usato con riluttanza durante il mio viaggio in campeggio, il cacciavite Hammerhead 4V non ha quasi inconvenienti e, a un prezzo inferiore, è, come mia moglie, decisamente attraente. L’ho trovato facile da usare per la guida e mi piace che si blocchi e funziona come un normale cacciavite quando non si attiva il collare di rotazione. Le luci a LED sono comode, le spelafili più che funzionali e il rilevamento della tensione è stato abbastanza affidabile nel nostro uso dello strumento. È difficile immaginare che un elettricista non apprezzerebbe avere questo strumento tutto in uno nella propria borsa per lavori veloci che non richiedono molta preparazione o forniture. Per la maggior parte delle sostituzioni delle prese o dei lavori di cablaggio rapido della scatola, aggiungi un paio di s e dovresti avere tutto il necessario per portare a termine il lavoro.