Come Coltivare Le Verdure Per Insalata

Le verdure sono essenziali in ogni dieta. Le verdure sono ricche di vitamine A, B, C e B plus. che aiutano nel funzionamento della maggior parte delle ghiandole ormonali, nel miglioramento della protezione del corpo e così via. Le verdure, ad esempio, contengono potassio che aiuta a regolare e mantenere la pressione sanguigna. Pertanto, come puoi vedere, sono vitali per il nostro corpo.

La maggior parte delle persone pensa che mangiare verdure sia una scelta finché non si ritrovano negli ospedali a combattere malattie come lo scorbuto o il gozzo. È un requisito per la sopravvivenza, anche se il tuo compagno animale. Si è giusto! Tutti gli animali, anche i leoni, hanno bisogno di verdure.

L’antilope mangia l’erba per assorbire i nutrienti. Successivamente, l’antilope viene consumata da un leone che è un carnivoro che mangia la carne digerita dall’erba. Pertanto, che tu sia vegano o carnivoro, le verdure sono essenziali per te. L’unica differenza è che i vegani si divertono a mangiarli, a differenza dei carnivori che li mangiano perché è obbligatorio.

Ora, diamo un’occhiata al tipo più comune di verdura che è l’insalata. Le verdure per insalata, che sono un alimento base vegano, sono un dessert comune e un terzo piatto. Contengono lattughe di diversi tipi, in particolare le lattughe iceberg. Ora, nei paesi occidentali, le insalate verdi sono molto costose poiché la maggior parte di esse viene importata. Per evitare di pagare prezzi elevati, puoi coltivare le tue insalate per ridurre i costi.

Insalate facili da coltivare. Hai solo bisogno di pochi semi, del terreno e dei fertilizzanti e sei a posto. Vediamo ora come vengono coltivati.

1. Prepara Il Terreno

Se il giardino è a terra, avrai bisogno della capacità di preparare e arare i letti di semina. I letti di semina sono essenziali per il drenaggio durante l’irrigazione della stagione delle piogge. Successivamente, dovrai creare terrazze in forma lineare.

Se stai usando vasi per coltivare le tue piante, nutrile prima. Per coltivare lattughe e altre piante verdi, devi nutrire il terreno con molti nutrienti. Se possibile, aggiungere lombrichi o altri organismi microbici per migliorare la fertilità del suolo.

2. Pianta I Semi.

Ora in un giardino di terra, il seme viene piantato nelle buche terrazzate seminandole. Avere buche terrazzate è importante per prevenire la congestione dei semi e per consentire a ciascuna lattuga di crescere individualmente e bene. Il secondo motivo per portare una vista attraente del tuo giardino.

È molto più facile coltivare varietà in vaso perché non è necessario terrazzare. Hai solo bisogno di piantare uno o due semi per vaso. Ora in vaso, hai il vantaggio di coltivare varietà poiché ogni pianta è piantata sul suo vaso

Dopo aver piantato i semi, arare il terreno e lasciarli germogliare. La maggior parte dei semi di insalata verde impiega circa un mese per germogliare, ma alcuni potrebbero impiegarne meno.

3. Irrigazione

Hanno bisogno di umidità per far crescere semi di insalata verde. Avrai bisogno di annaffiare i semi ogni giorno per 3-4 settimane per farli germogliare. È possibile creare un flusso di irrigazione come l’irrigazione a goccia su un terreno terrazzato per innaffiare le piante direttamente dalle pareti. (Non che l’irrigazione a goccia sia più efficace e meno faticosa dell’uso degli irrigatori perché copre più aree in modo specifico rispetto agli irrigatori).

4. Mantenimento Del Clima Termico

I semi di insalata verde germinano meglio durante un clima temperato di 25 gradi. Per consentire alle verdure di germogliare correttamente, è necessario mantenere la temperatura a 25 gradi per 3-4 settimane.

Ora, i coltivatori di vasi qui hanno un vantaggio perché le loro piante sono mobili e quindi possono essere coltivate indoor, in cui è facile monitorare la temperatura.

5. Fase Di Germinazione

È qui che iniziano a crescere i semi. Il seme richiede molti più acceleratori, che includono acqua leggera e sostanze nutritive. Pertanto, la volontà avrà bisogno di annaffiature frequenti e molta luce per evitare che muoiano. Questo è il momento migliore per concimare le piantine di insalata verde.

La maggior parte delle persone pensa che quando le piante verdi di insalata iniziano a sparare è quando dovrebbero aggiungere fertilizzanti, ma si sbagliano. Ora, il miglior fertilizzante che ti consiglierei di usare è il letame ma in caso fosse assente puoi usare quello artificiale. (Precauzione, utilizzare una quantità molto piccola del fertilizzante prodotto su una piantina perché è altamente concentrato). Quando aggiungi il fertilizzante, aggiungi il fertilizzante attorno alla pianta e non sopra di essa.

6. Fase Di Crescita

7. Fase Di Raccolta

Le tue verdure per insalata sono pronte per essere raccolte una volta che sono completamente cresciute. Le insalate verdi devono essere collocate in un ambiente fresco e umido con terra attaccata. Altrimenti marciranno. Pertanto, una volta raccolte sarà necessario utilizzarle all’istante oppure confezionarle e conservarle in congelatore o frigorifero.

Buone pratiche per la coltivazione di verdure da insalata

1. Miscelazione delle colture

La miscelazione delle colture consente di avere molte varietà di insalata verde, come Komatsuna e Spinaci, Magenta Spreen o Rucola. La miscelazione delle colture può anche rendere il tuo giardino più attraente aggiungendo diversi tipi di insalata.

2. Piantagione di successione

Ciò comporta la semina di un raccolto dopo l’altro per garantire la continuità nella raccolta.

3. Piantare piante da compagnia

Nel caso in cui non puoi permetterti un pesticida, allora questo dovrebbe fare il trucco. Le piante da compagnia sono piante che aiutano a impedire ai parassiti di mangiare piante principali come carote, fragole e così via. Aiutano anche ad abbellire il giardino delle insalate

4. Interpianto

Questo è quando pianti semi a crescita rapida tra quelli a crescita più lenta. Questa è una buona pratica per piantare verdure da insalata come lattughe e rucola.

Le verdure per insalata sono una parte importante della tua dieta. Potrebbero anche piacerti alcune delle versioni cotte.