Come Regolare Il Galleggiante Del WC? Regolare Il Livello Dell'acqua Utilizzando Un Galleggiante A Sfera E Cilindro

La tua tazza del water ha poca o molta acqua? Controlla il serbatoio della toilette e regola il galleggiante della toilette. Il livello dell’acqua basso o alto delle ciotole è solitamente causato da livelli d’acqua bassi o alti nel serbatoio dei servizi igienici. Il serbatoio della toilette è il punto di partenza. Regola il galleggiante.

Dovresti prima ispezionare la toilette e controllare eventuali crepe o difetti. Questi passaggi ti permetteranno di regolare il galleggiante del water se è in buone condizioni.

Come Regolare Il Livello Dell’acqua In Una Toilette Usando Un Galleggiante A Sfera

Come Regolare Il Livello Dellacqua In Una Toilette Usando Un Galleggiante A Sfera

Passaggio 1: Rimuovere Il Coperchio Del Serbatoio Della Toilette

La regolazione del galleggiante è un’attività che richiede tempo e devi essere paziente mentre fissi il galleggiante del water. Innanzitutto, è necessario determinare quale tipo di dispositivo float possiedi. La maggior parte dei servizi igienici ha una palla che galleggia nel serbatoio. Inizia rimuovendo il coperchio dal serbatoio del water e trovando il galleggiante. Posiziona il coperchio del water su una superficie piana come un giornale o uno straccio. I coperchi del serbatoio della toilette sono molto delicati e devono essere maneggiati con grande cura.

Passaggio 2: Controllare Il Livello Dell’acqua All’interno Del Serbatoio

Controllare il livello dell’acqua del serbatoio. Il livello dell’acqua deve essere compreso tra 1 e 5 cm al di sotto del tubo di troppo pieno e della valvola di riempimento. Se l’acqua è più alta o più bassa, potrebbe essere sbilanciata. Dovrai sostituire la valvola di riempimento nella tua toilette. Inoltre, la maggior parte dei servizi igienici ha una linea di galleggiamento dove dovrebbe essere il livello dell’acqua.

Passaggio 3: Spegnere La Valvola Di Intercettazione

Se il livello dell’acqua all’interno della tazza non è corretto, chiudere la valvola di intercettazione dietro la toilette. Ruotare la valvola in senso orario per bloccarla e tirare lo sciacquone. Questo aiuta a drenare l’acqua sia dalla ciotola che dal serbatoio. Dopo lo sciacquone, il serbatoio non si riempirà e ora puoi lavorare all’interno del serbatoio.

Passaggio 4: Ispezionare Il Galleggiante E La Valvola Di Riempimento

Passaggio 4 ispezionare il galleggiante e la valvola di riempimento

Esaminare il sistema di lavaggio e vedere in che condizioni si trova.

Dovrai sostituire la valvola di riempimento del WC se ci sono parti rotte. Potrebbe essere il motivo per cui il livello dell’acqua nella ciotola non è corretto. È ora di regolare il livello dell’acqua. Devi identificare il tipo di valvola di riempimento del WC che hai. Se la valvola di riempimento del WC ha un galleggiante verticale, devi regolarlo lateralmente. La valvola della toilette difettosa o la valvola di scarico possono causare uno sciacquone fantasma. Se il livello dell’acqua è basso o alto, è necessario controllare la marcatura del livello dell’acqua sulla valvola di scarico.

Passaggio 5: Misurare L’altezza Dei Galleggianti Del Serbatoio Del WC

La regolazione del galleggiante può risolvere un problema con il livello dell’acqua del serbatoio della toilette. Il galleggiante è costituito da una sfera e da un braccio nella parte superiore della sua valvola di riempimento. Il livello dell’acqua nel serbatoio al momento del rabbocco determina l’altezza del galleggiante. Se la palla non è difettosa, dovrebbe essere a livello dell’acqua. Se la palla è troppo alta o troppo bassa, regolala e riempi il serbatoio per assicurarti che il livello dell’acqua sia corretto.

Puoi controllare se il galleggiante è a posto scuotendolo. Se senti l’acqua tremare all’interno, il galleggiante deve essere sostituito. Chiama un idraulico o acquista un nuovo galleggiante e sostituiscilo.

Passaggio 6: Regolare L’altezza Dei Galleggianti

Utilizzare un cacciavite per regolare l’altezza dei galleggianti. Troverai una vite nella parte superiore della valvola di riempimento del WC. Ruotare la vite in senso orario per una rotazione completa. Noterai che il livello dell’acqua salirà in senso orario, mentre scenderà in senso antiorario.

Passaggio 7: Sciacquare E Controllare Il Livello Dell’acqua

Quindi, apri la valvola di intercettazione sul retro della toilette e lascia che il serbatoio si riempia.

Controllare il livello dell’acqua nel serbatoio dopo averlo riempito. Se l’acqua non è al livello giusto, puoi svuotare nuovamente il serbatoio e ripetere lo stesso processo.

Come Regolare Il Livello Dell’acqua In Una Toilette Utilizzando Un Galleggiante A Cilindro

Passaggio 1: Identificare Il Galleggiante Del Cilindro

La maggior parte dei nuovi servizi igienici viene fornita con galleggianti a cilindro / galleggianti a tazza invece di galleggianti a sfera. L’albero della valvola di riempimento è dotato di un cilindro. Questi sono più facili da regolare rispetto ai galleggianti a sfera. Questi galleggianti sono anche più facili da mantenere rispetto ai galleggianti a sfera. Per regolare il galleggiamento del cilindro, è possibile ruotare lo stelo in senso antiorario o orario.

Passaggio 2: Rimuovere Il Coperchio Del Serbatoio

Posiziona il coperchio del serbatoio del water su un giornale o uno straccio. Controllare il livello dell’acqua all’interno del serbatoio e assicurarsi che si trovi da 1 a 5 cm al di sotto della valvola di riempimento e del tubo di troppo pieno. In caso contrario, regolalo.

Passaggio 3: Spegnere L’alimentazione Dell’acqua

Se l’acqua nella toilette si ferma o inizia a scorrere, identifica la valvola di intercettazione sul retro della toilette per chiudere correttamente l’alimentazione dell’acqua. Ruotare la manopola in senso orario per bloccarla. Ora puoi tirare lo sciacquone e regolare il galleggiante della bombola nel serbatoio della toilette.

Passaggio 4: Identificare Lo Stelo Di Regolazione

Trova lo stelo di regolazione nel serbatoio della toilette. Lo stelo è un tubo corto e sottile che si collega alla valvola di riempimento più grande. Può essere trovato sia parallelo alla valvola, sia orizzontalmente dalla parte superiore di alcuni servizi igienici. Serve per regolare il livello dell’acqua nel serbatoio.

Passaggio 5: Individuare La Clip Di Rilascio Sul Galleggiante

Alcuni galleggianti a cilindro possono essere regolati premendo una clip di rilascio sul galleggiante stesso e regolando l’altezza su una leva che preferisci. Il quadrante aumenterà il livello dell’acqua se lo sposti verso l’alto. Se sposti la manopola verso il basso, abbasserà il livello dell’acqua.

Passaggio 6: Regolare Un Cilindro Del Galleggiante Del WC

Dovrai cercare il quadrante se il tuo bagno non ha una clip di rilascio.

Di solito è collegato all’estremità dello stelo. Usa le due dita per tenere il quadrante dentellato. Quindi, ruotare lo stelo in senso antiorario per aumentare o diminuire l’altezza. Quando raggiungi l’altezza giusta per il galleggiante del cilindro, rimetti il coperchio del water.

Passaggio 7: Controllare Il Livello Dell’acqua E Sciacquarlo.

Dopo aver regolato il galleggiante, provalo. Sciacquare il water e osservare se il livello dell’acqua raggiunge l’altezza corretta. Se l’acqua non è ancora a livello, ripetere il processo e regolare nuovamente il galleggiante.

Riepilogo

La regolazione del galleggiante del WC è necessaria se il livello dell’acqua nelle tazze o nel serbatoio è inferiore al livello consigliato. La regolazione del galleggiante della toilette è molto semplice se sai come funziona il sistema della toilette. Prima di tutto, dovresti definire se il tuo galleggiante per WC è composto da un galleggiante a sfera o da un galleggiante a cilindro/tazza. Ora dovresti essere in grado di regolare il galleggiante del water utilizzando la nostra guida passo passo.