Come Si Rimuove Una Toilette? Hai Solo Bisogno Di 7 Passaggi!

Se sei un appassionato di fai da te o vuoi risparmiare, rimuovere una toilette è una delle cose più facili da fare. La toilette è uno dei luoghi più visitati di una casa. Pertanto, se la tua toilette è in cattive condizioni, puoi acquistare una nuova toilette moderna e sostituirla tu stesso. Non hai bisogno dei servizi di un idraulico finché segui le istruzioni fino alla fine. Quindi, come rimuovere facilmente una toilette?

Questi 7 Passaggi Devono Essere Seguiti Per Rimuovere Una Toilette.

Devi prima rimuovere il tuo vecchio WC prima di sostituirlo con uno nuovo. I servizi igienici obsoleti possono causare molti problemi. Questa guida ti guiderà attraverso i passaggi per rimuovere con successo il tuo WC. Questi sono i seguenti:

Passaggio 1: Raccogliere Gli Strumenti Giusti

Devi impedire al bagno di funzionare. Prima di provare a fare qualsiasi cosa, dovresti iniziare assemblando gli strumenti giusti. Inoltre, dovresti avere i materiali giusti per un lavoro efficiente. Alcuni degli strumenti di cui avrai bisogno sono:

  • Chiave inglese
  • seghetto
  • cacciavite a testa piatta
  • Benna
  • Guanti
  • Asciugamani/stracci/spugna
  • Spatola

Questi strumenti semplificheranno il tuo lavoro. Questi strumenti renderanno facile rimuovere rapidamente e con precisione la tua toilette. Oltre agli strumenti, avrai anche bisogno di materiali, come un nuovo WC, anello di cera, sedile del water, bulloni e nastro in teflon.

Passaggio 2: Chiudi L’acqua

Quando hai tutti gli strumenti giusti, dovresti procedere a spegnere l’alimentazione dell’acqua del gabinetto. Trova il punto in cui l’approvvigionamento idrico incontra il tubo dell’acqua. Questi si trovano spesso dietro la toilette. Ruotare la manopola in senso orario per chiudere l’acqua. Sciacquare il WC per scaricare tutta l’acqua dal serbatoio. Il serbatoio non si ricarica perché hai già scollegato la linea di alimentazione dell’acqua.

Un po’ d’acqua rimarrà all’interno del serbatoio. Prendi uno straccio o una spugna per assorbire l’acqua rimanente nel serbatoio. Svitare la linea di alimentazione dell’acqua dal serbatoio. Può contenere acqua. Assicurarsi che non sia rimasta acqua all’interno del serbatoio dell’acqua prima di procedere al passaggio successivo.

Passaggio 3: Allentare I Bulloni Di Collegamento Al Serbatoio

Rimuovere il serbatoio dell’acqua dal water è semplicissimo. Inizia rimuovendo il coperchio del water dal serbatoio dell’acqua. Quindi, rimuovere i bulloni che fissano il serbatoio alla sua ciotola. Qui è dove dovrai usare un cacciavite per allentare i bulloni. Tuttavia, se i bulloni sono arrugginiti o ostinati da rimuovere, utilizzare una chiave inglese o un paio di pinze per rimuoverli.

Dopo aver rimosso i bulloni, ora puoi sollevare il serbatoio dalla ciotola. Metti il serbatoio sul giornale in modo che non si rompa o si schiaccia sul pavimento. Sfortunatamente, questa procedura non si applica ai WC monopezzo con il water e il serbatoio uniti in un unico pezzo. È solo per WC in due pezzi con serbatoio e tazza separati. Dovrai estrarre la ciotola e il serbatoio.

Passaggio 4: Rimuovere I Cappucci E I Bulloni

Il resto dei passaggi richiede molta più attenzione rispetto ai primi. Dovrai togliere i bulloni che collegano il serbatoio del water e la tazza. Questi bulloni sono generalmente stretti e possono avere molta ruggine. Utilizzare un cacciavite a testa piatta per rimuoverli. Se sono difficili da rimuovere, puoi usare una chiave inglese.

Se ciò non è possibile, puoi utilizzare un seghetto o altri strumenti per rimuoverli.

Passaggio 5: Tira Fuori Il Bagno

Il passo successivo dopo aver rimosso i bulloni e i cappucci, è rimuovere il mastice. La maggior parte degli idraulici fissa la base del WC al pavimento con silicone o mastice. In questo caso, puoi usare la spatola per tagliare il silicone o il mastice. Pulisci lo sporco usando un asciugamano o uno straccio.

Ora puoi rimuovere la toilette dalla sua base. Fallo con molta attenzione poiché alcuni servizi igienici sono piuttosto pesanti. È meglio avere qualcuno che ti aiuti con una toilette monoblocco. Sono molto pesanti.

Passaggio 6: Coprire Il Foro Del Water

Copri il foro subito dopo aver rimosso il water. L’odore di fogna non influenzerà il tuo bagno o la tua casa. Prendi un asciugamano grande e mettilo nella linea della fogna. Dovresti assicurarti che l’asciugamano non sia troppo grande per cadere nella linea di fognatura.

Passaggio 7: Raschiare Via L’anello Di Cera Obsoleto E Controllare La Flangia

Rimarrai con il vecchio anello di cera che aveva sigillato la toilette in posizione con la toilette rimossa. Usa una spatola per rimuovere l’anello di cera. L’anello di cera è molto appiccicoso; quindi, dovrebbe essere rimosso in modo efficace. Al termine, ispeziona la flangia. Se la flangia è in cattive condizioni, svitala e sostituisci una nuova flangia del WC.

Ecco! Sei riuscito a rimuovere la tua toilette e ora puoi andare avanti e installare una nuova toilette. Assicurati di smaltire correttamente il tuo vecchio WC. Puoi seguire le linee guida del tuo comune locale per evitare conflitti con le forze dell’ordine.

Linea di fondo

Con i passaggi precedenti, impiegherai solo poche ore per rimuovere la tua toilette obsoleta o danneggiata. Tutto ciò di cui hai bisogno sono gli strumenti ideali e segui le istruzioni per quest’ultimo. Non sprecare denaro assumendo un idraulico, poiché la procedura è semplice e diretta.

Puoi rendere il tuo bagno un luogo che sei orgoglioso di visitare sostituendo la tua vecchia toilette danneggiata con una toilette moderna ed efficiente.