Come Usare Una Coclea Per WC Sei Semplici Passaggi Per Risolvere Il Tuo Problema!

Uno zoccolo del water può essere molto imbarazzante. Ci sono molti modi per affrontare uno zoccolo del water. Uno di questi modi è usare una coclea del WC per sbloccare il WC. In una situazione in cui uno stantuffo, acqua calda, detersivo per piatti e altri metodi di disostruzione falliscono, una coclea del WC può farti risparmiare in modo significativo.

Come Usare Una Coclea Per WC?

Come Usare Una Coclea Per WC

Una coclea per WC può essere un vero toccasana quando hai un WC intasato nel tuo bagno. Questa guida ti mostrerà come utilizzare una coclea per WC per pulire il WC intasato. Troverai il passaggio finale seguendo la nostra guida passo passo.

Passaggio 1: Scopri Cosa Sta Causando L’intasamento Del Tuo Bagno.

Prima di iniziare a lavorare sul tuo bagno, devi scoprire la fonte dello zoccolo. Alcuni zoccoli sono al di sopra dei fai-da-te e richiedono una gestione specialistica. Ad esempio, se il tuo bagno è intasato a causa di un problema con il sistema fognario, devi chiamare un idraulico professionista per gestirlo. Ma se lo zoccolo è causato da qualcosa bloccato tra la ciotola e il tubo di scarico, puoi gestirlo facilmente.

Ogni proprietario di casa ha a che fare con uno zoccolo del water. Gli zoccoli del water possono essere causati da giocattoli, fazzoletti in eccesso, panni igienici e molti altri fattori. In tal caso, l’uso di coclee per WC ti aiuterà a sbarazzarti dello zoccolo in modo rapido e semplice.

Passaggio 2: Puoi Provare Altri Metodi Per Sbloccare Lo Scarico.

L’uso della coclea del WC può essere ingombrante e richiedere molto tempo. Dovresti prendere in considerazione altri metodi per sbloccare il water prima di provare questo metodo. Puoi sbloccare la toilette con una gruccia metallica, uno sturalavandini o dell’acqua calda. Anche il bicarbonato di sodio e l’aceto sono modi efficaci per sbloccare il WC.

Questi metodi potrebbero non funzionare, quindi puoi provare una coclea per WC.

Ma prima di inserire una coclea nella toilette, dovresti iniziare rimuovendo eventuali detriti nella toilette. Dovresti indossare guanti ma non troppo pesanti. Avrai anche bisogno di un secchio per raccogliere la spazzatura.

Dopo aver rimosso i detriti, versa dell’acqua calda nella toilette. Puoi usare un secchio per controllare la quantità di acqua che entra nel water. Questo ti aiuterà a prevenire l’allagamento del tuo bagno.

Passaggio 3: Posizionare La Coclea Del WC Nella Ciotola

Passaggio 3 posizionare la coclea del WC nella ciotola

Se altri metodi non sono riusciti a eliminare l’ostruzione, è ora di provare la coclea del WC. La punta di una coclea per WC è solitamente in gomma. Questo strumento misura circa 3 piedi di lunghezza e può rimuovere tutti i detriti dal water o dallo scarico. La coclea è più difficile da usare rispetto ad altri strumenti per sturare i servizi igienici. Dovrai seguire attentamente le istruzioni per assicurarti di usarlo correttamente.

Ha una manovella rotante e una maniglia rotante che utilizzerai per girarla. Metti la coclea nella ciotola. Quindi spingere il cavo della coclea del WC in senso orario attraverso lo scarico del WC. Assicurati di spingerlo finché la punta di gomma non si avvicina all’incavo del water. Per evitare che la tua porcellana si rompa, la punta del manico della coclea del WC è in gomma.

Le crepe sono dannose per la tua toilette in quanto possono causare perdite e far crollare la toilette. Inoltre, batteri e germi possono nascondersi in queste aree, causando infezioni.

Passaggio 4: Rilasciare Il Cavo Flessibile.

Quando usi le coclee per WC, assicurati di indossare i guanti. Questo vale per tutti i metodi per sbloccare la toilette. La coclea è già all’interno del water. Giralo delicatamente usando il manico delle coclee. Questo guiderà la coclea verso la parte con curva a S della tua toilette. Dovrai rallentare e fare molta attenzione poiché il cavo potrebbe girare nella direzione opposta invece di andare avanti. Questi sono i passaggi che puoi seguire per sbloccare il WC senza usare uno stantuffo.

Spingere la coclea finché tutto il tubo metallico non scompare nell’involucro di gomma. Ciò significa che il cavo flessibile passerà attraverso la curva a S della tua toilette. Questa forma semplificherà l’inserimento del cavo nella toilette. Quando il cavo raggiunge il blocco, potresti sentire una certa resistenza. Per sbloccare lo scarico del WC, girare delicatamente il cavo ed estrarlo. Un serpente di scarico è uno strumento molto efficace utilizzato per sbloccare la toilette.

Anche se potresti sentire il bisogno di aumentare la pressione quando senti resistenza, non dovresti farlo. Sarebbe una buona idea continuare a spingere la coclea del WC con poca forza. Inoltre, sarebbe d’aiuto girare la mano nella direzione opposta.

Passaggio 5: Spostare Il Cavo Nella Tazza Del Water

Mentre spingi la coclea, sentirai una certa resistenza, come spiegato sopra. Quando ciò accade, dovresti ruotare la maniglia in diverse direzioni in modo da poter spingere il blocco nello scarico. Evita di usare la forza perché potresti finire per far girare la coclea invece di spingere l’inceppamento. Inoltre, dovrai esercitare più pazienza e continuare a essere gentile con la marmellata.

Se senti meno resistenza, sappi che il blocco sta iniziando a sfaldarsi.

Questa è una grande notizia. Tuttavia, è necessario continuare a spingere la coclea mentre si gira la maniglia fino a quando tutta l’acqua non è scomparsa dalla ciotola. Una volta che l’acqua è andata, la coclea può essere rimossa. Con i guanti indosso, metti lo strumento su un vecchio giornale in quanto potrebbe contenere dei detriti e necessitare di pulizia.

Passaggio 6: Tira Lo Sciacquone.

Per drenare l’acqua dal water, sciacquala e vedi se sgorga. Se va bene, allora il blocco è sparito. In caso contrario, devi fare la stessa cosa e sciacquare più volte. Vedi se riesci a sbarazzarti del blocco ancora una volta. Potrebbe essere necessario utilizzare il detersivo per piatti per aiutare a tirare lo sciacquone di alcuni servizi igienici.

Quando il tuo bagno è a posto, ora puoi prendere la tua coclea e pulirla. Si prega di metterlo in un secchio pieno d’acqua e pulirlo delicatamente rimuovendo i detriti dallo scarico del WC. Dovresti anche pulire l’interno del tubo con un tagliatubi. Al termine, sciacquare la coclea in acqua pulita e asciugarla con un giornale o uno straccio.

Linea di fondo

Puoi chiamare un idraulico professionista se hai ancora problemi a sbloccare il WC. Alcuni zoccoli sono così antipatici da richiedere l’intervento di un idraulico professionista.