Di Che Misura Hai Bisogno Per Il Bagno Di Vanità Per 2 Lavelli?

Se stai cercando di rinnovare il tuo bagno o stai attualmente costruendo la tua casa dei sogni, un doppio lavabo potrebbe essere qualcosa che vorresti aggiungere alla tua lista dei desideri. I lavelli affiancati sono un ottimo modo per trasformare un bagno noioso in qualcosa di speciale.

Una buona dimensione per i lavelli a doppio lavabo è di 183 cm. Questa raccomandazione è perché colpisce il punto debole in quanto offre spazio sufficiente sul piano di lavoro con due lavandini. Un lavabo largo 183 cm è anche abbastanza grande da adattarsi a quasi tutte le dimensioni standard del bagno.

Di seguito abbiamo fornito una guida dettagliata che fornirà maggiori informazioni su ogni misurazione, dalle dimensioni del mobile allo spazio del pavimento. Ti aiuterà a iniziare.

Fattori Da Considerare Quando Si Sceglie La Dimensione Della Vanità

Quando scegli la misura giusta per il tuo vanity dal tuo negozio di ferramenta locale, ecco tutti i fattori che dovrai considerare:

Spazio Sul Pavimento Del Bagno

Ovviamente, quanto spazio può permettersi il tuo bagno è il più importante. Prendi una misura precisa di un metro quadrato della superficie del tuo bagno e ricorda di portarla con te al negozio di ferramenta. Sarebbe meglio se prendessi in considerazione anche l’armadietto da toeletta e il cassetto. Lo spazio del tuo bagno offre spazio sufficiente per aprire comodamente il cassetto e l’armadio?

Nel caso in cui hai uno spazio relativamente limitato ma desideri una vanità con spazio di archiviazione, ti suggeriamo di cercare modelli che utilizzano ante scorrevoli per il suo armadio e cassetto.

Spazio Sul Piano Di Lavoro

È importante misurare lo spazio del piano di lavoro se si prevede di installare il mobile nel bagno principale. Inoltre, avere abbastanza spazio sul tuo mobile per contenere diversi elementi essenziali del bagno è qualcosa che devi considerare.

I lavelli a doppio lavabo offrono molto meno spazio sul piano di lavoro. Prenditi il tuo tempo per scegliere quello giusto per te, soprattutto se lo spazio sul bancone è un aspetto vitale di cui hai bisogno.

Tipo Di Supporto Per Lavello

Anche la scelta del tipo di lavandino dovrebbe essere qualcosa che dovresti prendere in considerazione. Ci sono lavelli sopra e sotto, ognuno ha i suoi pro e contro. I lavelli a montaggio superiore sono generalmente più economici e più semplici da installare. Tuttavia, il labbro o il bordo occupano più spazio. Per coloro che desiderano massimizzare lo spazio sul piano di lavoro, consigliamo di scegliere i lavelli sottotop.

Fascia Di Prezzo

L’ultimo fattore decisivo sarà il prezzo della doppia vanità. Il materiale utilizzato e le dimensioni della vanità determineranno il costo ma aspettatevi di spendere una discreta quantità di denaro anche con i modelli più convenienti.

Dimensioni Vanità

  • 76 cm Il lavabo più piccolo delle dimensioni di un lavabo, viene utilizzato al meglio nei bagni con uno spazio minimo sul pavimento. Un lavabo da 76 cm è troppo piccolo per essere utilizzato come doppio lavabo.
  • 91 cm Questi modelli sono un’ottima opzione per le persone con spazio limitato nel bagno. Hanno abbastanza spazio per riporre articoli da toeletta e altri accessori. Questo modello di vanità può ancora ospitare un solo lavabo.
  • 112 cm La dimensione del mobile più piccola che può sostenere un doppio lavabo è il modello 112 cm. Tuttavia, il modello da 112 cm non è di serie, quindi potrebbe essere necessario costruirlo su misura se stai cercando la dimensione del lavabo a doppio lavabo più piccola e pratica.
  • 122 cm Questa dimensione consente la migliore compatibilità con lavabo singolo o doppio.
  • 152 cm. Questa dimensione di vanità può ospitare due lavandini pur fornendo ampio spazio sul piano di lavoro. Un lavabo da 152 cm è l’ideale per bagni con una superficie decente (minimo 15 piedi quadrati).
  • 183 cm Questo è il mobile più grande per due lavandini ed è il migliore per bagni in stile lussuoso. Con 183 cm di larghezza, puoi aspettarti che i vani di queste dimensioni forniscano ampio spazio sul bancone, armadi e cassetti. Se vuoi massimizzare lo spazio di archiviazione per il tuo mobile lavabo doppio, il modello da 183 cm è la soluzione migliore.

Stili Di Vanità A Doppio Lavabo

Una volta che hai la misura e la dimensione della migliore vanità, è il momento di scegliere il design. Sebbene questa sia una scelta personale, è importante considerare lo stile e l’arredamento del tuo bagno. Non vuoi che una vanità contemporanea si scontra con l’arredamento del bagno tradizionale.

Per creare un look moderno, incorpora lavelli in cemento e mobiletti in acciaio inossidabile o cemento. Questo stile è spesso più conveniente del lussuoso stile vintage.

Rustico

Si consiglia un mobile in legno se si desidera una sensazione più naturale. Questo tipo di estetica della vanità è l’ideale per l’atmosfera tranquilla, che sarà piuttosto attraente se ami rilassarti nella tua vasca da bagno.

Mix And Match Moderno

Un altro stile moderno che sta guadagnando popolarità è la combinazione di modelli da toeletta bianchi con lavabi multicolori. Ci sono diversi modelli là fuori che dispongono di bacini color pastello. Queste variazioni si fonderanno bene con una pura vanità bianca.

Pensieri finali

Quindi, dovresti optare per un doppio lavabo o no? Dopo aver deciso la dimensione e lo stile del lavabo più adatti al tuo bagno, la prossima domanda sarà: è questo lo stile del lavabo giusto? Come notato in precedenza, la superficie giocherà un fattore significativo in questa decisione.

Se hai un bagno di dimensioni decenti che può ospitare un lavabo a due lavandini, hai già superato il primo grande ostacolo. Il prossimo passo nella tua lista di cose da fare è il sistema idraulico. Può supportare doppi lavelli? Se sì, sei a posto. Dovrai fare dei lavori di ristrutturazione se non hai il budget. Infine, se hai il budget per questa impresa, allora ti diciamo di provarci! Ne varrà senza dubbio la pena una volta che ti sarai crogiolato nel fascino lussuoso di una vanità con doppio lavabo.