Dieci Modi Per Far Sentire Il Tuo Bagno Come Una Spa

Non è facile mantenere una casa pulita, soprattutto in bagno. Ci sono anche momenti in cui la pulizia non è sufficiente per avere l’atmosfera da spa per il nostro bagno.

Dopo aver eseguito le pulizie di base, questi trucchi renderanno il tuo bagno più elastico. Anche chi non ama Mariah Carey può usarli. Questi semplici suggerimenti daranno a Gwyneth una corsa per i suoi soldi e non devi far saltare il tuo budget.

Suggerimenti Per Rendere Il Tuo Bagno L’odore Di Una Spa

Nozioni Di Base Sul Bicarbonato Di Sodio

Il bicarbonato di sodio è l’aiuto per la pulizia completamente naturale multi-tasking che puoi facilmente raccogliere dalla drogheria. Puoi usare il bicarbonato di sodio in 2 modi, come un assorbitore di cattivi odori e un buon odore fai-da-te.

Per prima cosa, metti del bicarbonato di sodio in un barattolo di vetro o in un contenitore vuoto. Metti qualche goccia di olio essenziale e avrai un deodorante semplice ma efficace. Sostituire una volta al mese.

Un altro modo è mescolare 2 tazze di bicarbonato di sodio con 6-8 cucchiai di acqua più alcune gocce di olio essenziale per creare la tua bomba di bicarbonato di sodio deodorante. Lasciare indurire la pasta in una vaschetta per cubetti di ghiaccio per almeno 24 ore e poi conservare in un barattolo ben chiuso.

Per utilizzarlo è sufficiente posizionare un cubo all’interno del cestino e in altri punti strategici del tuo bagno come il mobile lavabo o il portasciugamani. Puoi anche mettere queste bombe deodoranti in un piccolo sacchetto di stoffa da appendere alla maniglia della porta.

Oli Essenziali Quotidiani

Puoi mettere dei batuffoli di cotone in un contenitore di vetro o, come me, puoi usare un vecchio porta caramelle e far cadere qualche goccia del tuo olio preferito.

Come parte della routine di pulizia del bagno, puoi sostituire i batuffoli di cotone ogni due settimane o ogni 10 giorni.

Un modo più economico ma comunque efficace per ottenere un profumo gradevole è aggiungere alcune gocce di olio essenziale nel cartone interno della carta igienica. Il rotolo girerà e diffonderà il profumo un po’ di più ogni volta che lo usi.

Il Trucco Del Dentifricio

Taglia l’estremità di un tubetto di dentifricio riempito a metà e mettilo all’interno del serbatoio dell’acqua. Per assicurarti che l’acqua del tuo gabinetto abbia un fresco profumo di menta, assicurati che l’estremità tagliata sia lì. Un tubo vuoto può essere utilizzato per realizzare una versione economica.

Taglia un’estremità e aprila un po’ e assicurati che bruci l’acqua. Puoi usare questo trucco quando aspetti ospiti o fai un pigiama party e il tuo bagno avrà un traffico maggiore.

Puoi anche usare un marchio di dentifricio più economico per questo trucco o un dentifricio alla frutta se il tuo gusto si basa più sulla fragola che sull’acqua fresca.

Usa Le Fette Di Limone

I profumi di agrumi sono uno dei profumi più popolari puliti e freschi, portano ricordi di estate, sole e divertimento pulito. Alcune fette di limone poste su un piatto piano aggiungeranno atmosfera al tuo bagno. Il piatto deve essere posizionato sopra il portasciugamani e il serbatoio del water. Ogni settimana sostituite il piatto con delle fette appena tagliate.

Suggerimento: arrotola il limone su una superficie piana prima di tagliarlo a fette. Premendo mentre si arrotola si farà emergere maggiormente il profumo del limone. Le scorze di limone possono essere utilizzate invece se ti piacciono le fette di limone con colpi di tequila.

Declog

Non sottovalutare mai i superpoteri profumati di decongestionare i tuoi scarichi. Prepara una soluzione di una tazza di bicarbonato di sodio, acqua e aceto. Versare una pentola di acqua calda nello scarico prima di versare la soluzione. Se vuoi qualcosa di facile, usa un de-clogger e usalo secondo le istruzioni.

L’accumulo di tubi può essere ridotto svuotando regolarmente gli scarichi e i tubi, che si tratti del lavandino o del pavimento della doccia. A sua volta, questo eviterà il cattivo odore che nessuna quantità di pot-pourri può mascherare.

Usa Le Candele Profumate

Prima di andare in bagno, accendi una candela profumata. Questo maschererà tutti gli odori e può persino neutralizzarli.

Puoi anche trovare candele profumate appositamente realizzate per i bagni. Adoriamo l’odore di queste candele Mrs. Meyers Clean Day . Puoi optare per queste meraviglie online o fare affidamento sui tuoi votivi alla vaniglia artigianali.

Un altro trucco intelligente è quello di accendere le candele ogni giorno per qualche istante, anche se non stai usando il bagno. Lascia che il profumo indugi nel bagno tenendo la porta chiusa.

L’aceto è Un’arma Segreta

Nessuno vuole un bagno dall’odore acre, quindi perché usare l’aceto? L’aceto è un ingrediente chiave nella pulizia naturale. Può essere utilizzato anche per fare detergenti atossici fai-da-te. Per prima cosa, versa mezza tazza di aceto nel serbatoio del gabinetto e tira lo sciacquone. Quindi, ripeti alcune volte in modo che l’aceto possa abbattere l’accumulo all’interno dello sciacquone e sotto il bordo del water. Ricordati di sciacquare immediatamente ogni volta che usi il metodo dell’aceto.

Puoi anche mettere una ciotola di aceto nel tuo bagno e lasciarlo riposare per qualche minuto. L’aceto assorbirà il profumo e accenderà una candela. L’aceto non deve rimanere troppo a lungo nella ciotola o nel serbatoio dell’acqua.

Gli Ammorbidenti Faranno Miracoli

Gli ammorbidenti sono i prodotti per la casa più profumati. Puoi far odorare il tuo bagno come un profumo mettendone un po’ nell’acqua. Prima di andare in bagno, metti una piccola quantità di coperchio nell’acqua.

Un altro modo per rendere multifunzionale l’ammorbidente è spruzzarne un po’ sullo scopino e lasciare che l’odore si diffonda. Questo trucco può essere utilizzato per creare un detergente per WC al profumo di agrumi fatto in casa.

Infine, se non disponi di oli essenziali puoi utilizzare alcune gocce di ammorbidente a lunga tenuta per realizzare batuffoli di cotone profumati. Posizionali dove sono più necessari.

Coccola Con Saponi Premium

Non devi usare candele quando usi prodotti profumati nel tuo bagno. Puoi rendere il tuo bagno più attraente utilizzando un sapone di alta qualità realizzato con ingredienti di alta qualità. Hanno anche il potenziale per rendere il tuo bagno di servizio più accogliente.

Se non hai il budget per diffusori costosi, puoi comunque ottenere prodotti profumati a una frazione del costo.

Puoi anche usare un cestello per rifiuti profumato per mantenere il tuo bagno profumato come una spa. Puoi anche mettere alcune gocce di oli essenziali in una o due bustine di tè e lasciarle nel cestino della spazzatura o tra le riviste. Usa le bustine di tè da sole se stai usando tè profumati come Earl Grey o matcha.

Rimani semplice, scegli una o due fragranze che ti piacciono davvero e vai con quelle aggiungendo diversi saponi, candele e un mucchio di altri profumi tutti allo stesso tempo potrebbe creare un mix prepotente di odori.

Tienilo Asciutto

Se hai la muffa, tutti questi incredibili trucchi spa non funzioneranno. Mantieni il tuo bagno pulito e asciutto.

Vestiti asciutti e asciugamani umidi. Puoi lasciare alcune grucce dietro la porta per evitare di diventare troppo pigro per pulire i vestiti umidi.

Se i tuoi asciugamani e tappeti stanno diventando ammuffiti, è il momento di lavarli. Arieggiare regolarmente il bagno e aprire la tenda della doccia. Puoi usare vecchie magliette che non hai intenzione di indossare come stracci per pulire il bagno.