Guida All'adesivo Spray Tutto Ciò Che Devi Sapere

Stai cercando una colla che sia facile da usare e che non crei disordine? Sei nel posto giusto se stai cercando una semplice colla o un adesivo che non crei problemi quando viene utilizzato. Se stai costruendo piccole cose, scrapbooking, fai arte e artigianato o fai riparazioni, qualcosa che potresti prendere in considerazione è l’utilizzo di adesivo spray. Vogliamo darti tutte le informazioni di cui hai bisogno sull’adesivo spray per aiutarti a capire in cosa ti stai cacciando.

Che Cosa Sono I Principali Tipi Di Adesivo Spray

Che Cosa Sono I Principali Tipi Di Adesivo Spray

Il tipo più semplice di adesivo spray è una colla per l’erogazione di aerosol.

Questa colla o adesivo viene mantenuto nella lattina sotto un’elevata pressione e tale pressione viene quindi utilizzata per erogare la colla una volta premuto il pulsante sulla parte superiore. La colla viene erogata sotto forma di nebbia, ed è quindi molto facile applicarne solo uno strato sottile.

Le colle spray possono assumere molte forme, rendendolo molto confuso e complicato.

Trova colla di GlueFAQ

Due semplici passaggi per trovare la colla giusta per il tuo progetto fai -da-te
Inizia a digitare… o “a tendina” i menu da (Questo) a (Quello) sono per selezionare i materiali che vuoi incollare

Questo

Quella

Hai difficoltà a trovare quello giusto?

È chiaro che ci sono troppi argomenti da discutere, il che lo rende difficile.

Ci sono molti tipi di plastica. Alcuni sono silicone, gomma, vinile e altri.

Il risultato finale, come altri tipi di colle, è uno strato sottile che equivale a plastica. Ci sono molti tipi di adesivi spray disponibili, a seconda della loro destinazione d’uso. Diamo una rapida occhiata ai principali tipi di adesivi spray che potresti trovare.

  • Un tipo di adesivo spray che potresti trovare è noto come artisti. Come ha detto, questo è appositamente progettato per lavori esplorativi con materiali molto leggeri. Il motivo è che può essere sollevato e riposizionato prima che si asciughi. È quindi ideale per gli artisti che hanno bisogno di scegliere i layout e che sono impegnati nella creazione di design. Tieni presente che questo tipo di adesivo spray non è progettato per formare legami molto permanenti.
  • Un altro tipo di adesivo spray dovresti avere familiarità con il suo adesivo spray per montaggio fotografico, che, come suggerisce il nome, è progettato per montare foto su cose come album di ritagli.
  • Ha detto che il prossimo tipo di spray di cui dovresti essere a conoscenza non è solo la colla spray o l’adesivo generale. Questa roba può essere utilizzata per molti compiti diversi. Esistono molti tipi di adesivi spray generici. Ognuno è progettato per un compito specifico. Ad esempio, un tipo è progettato per unire in modo permanente elementi come barriere al vapore, imbottiture per tappeti e fogli di polietilene. Ce ne sono anche alcuni progettati per scrapbooking, letture e altre cose simili. Puoi anche trovare tipi speciali di design spruzzato per i modelli di costruzione.
  • Esiste anche un tipo speciale di adesivo noto come adesivo in schiuma spray, che è come un normale adesivo, ma specificamente progettato per incollare vari tipi di schiuma, incluso il polistirolo.
  • Un altro tipo di adesivo spray è l’adesivo spray per tessuti, che potrebbe essere in grado di incollare vari tessuti, anche se di solito non può essere messo in una lavatrice.
  • Ci sono anche altri tipi molto più specializzati di adesivi spray là fuori.

MIGLIOR OFFERTA

Quando è Stato Inventato L’adesivo Spray?

Quello che sorprende sapere è che l’adesivo spray è in circolazione da un po’ di tempo. L’adesivo spray è stato inventato per la prima volta nel 1964 da un’azienda nota come 3M, quando ha realizzato la prima colla contenuta all’interno di una bomboletta spray. Da allora molti marchi hanno creato diversi tipi di adesivi spray.

Come Funziona L’adesivo Spray

L’adesivo spray è un adesivo pressurizzato contenuto in una lattina che utilizza l’aerosol per disperderlo. Questo lo rende un po’ complicato. Cercheremo di spiegarlo il più chiaramente possibile.

L’adesivo spray è contenuto in una lattina. La Cam è completamente ermetica con un solo metodo di erogazione. Quando si preme il pulsante sulla parte superiore della lattina, l’aerosol forza il resto degli ingredienti fuori dalla lattina.

L’adesivo spray non può essere sciolto in lattina perché non contiene solventi.

La lattina contiene solventi che impediscono la solidificazione dell’adesivo e l’erogazione della coda. Lattina triste. Una volta che gli adesivi sono stati erogati dal barattolo, i solventi evaporano nell’aria, lasciando così solo la colla, che asciuga e polimerizza.

Il problema è che gli adesivi spray possono essere realizzati con materiali diversi, il che significa che possono asciugarsi e polimerizzare in modo diverso. Ricordiamo che il termine adesivo spray è molto generico e si riferisce a qualsiasi tipo di adesivo che viene tenuto all’interno e dispensato da una bomboletta spray.

Alcuni sono fatti lasciando evaporare l’umidità. Altri richiedono la miscelazione di più composti per creare una reazione chimica. Questo spesso comporta calore e umidità.

MIGLIOR OFFERTA

Il Processo Di Guarigione

Ancora una volta descrivere il processo di polimerizzazione degli adesivi spray è molto difficile a causa del fatto che sono così differenziati. Gli adesivi spray possono polimerizzare mediante una reazione chimica che produce calore. Gli adesivi spray possono essere polimerizzati semplicemente consentendo all’acqua di evaporare da essi.

Detto questo, il principale vantaggio degli adesivi spray per bagno è la loro capacità di asciugarsi e polimerizzarsi rapidamente. Sebbene ci siano delle eccezioni alla regola, la maggior parte degli adesivi spray si asciuga rapidamente e può essere riutilizzata in pochi minuti.

Gli adesivi spray possono richiedere fino a 24 ore per polimerizzare. Gli adesivi spray possono essere realizzati anche in tipi speciali che non si asciugano rapidamente. Ciò ti consente di spostare la tua opera d’arte secondo necessità.

Quanto è Forte L’adesivo Spray

Poiché la colla spray è disponibile in molti tipi, questa è una domanda difficile a cui rispondere. In poche parole, alcuni non sono affatto forti e in realtà non formano un legame permanente di alcun tipo, mentre altri possono resistere a diverse migliaia di libbre di peso. Gli adesivi spray, in particolare i tipi più forti, sono generalmente piuttosto forti.

Il tipo di colla e la sua composizione chimica determineranno quanto è forte in termini di resistenza ai solventi, resistenza all’acqua e resistenza ai raggi UV.

Esistono molti tipi di adesivi spray, quindi è difficile fare una valutazione complessiva. Si consiglia vivamente di ricercare prodotti specifici in base alle attività che si sta cercando di svolgere.

MIGLIOR OFFERTA

A Cosa Serve L’adesivo Spray?

Probabilmente puoi immaginare che gli adesivi spray sono disponibili in molti tipi. Questo perché hanno molte applicazioni.

Diamo un’occhiata agli scopi e alle applicazioni principali per cui le persone tendono a usare questa roba.

Trova colla di GlueFAQ

Due semplici passaggi per trovare la colla giusta per il tuo progetto fai -da-te

Inizia a digitare… o “a tendina” per vedere i menu (da questo a quello), dove puoi selezionare i materiali che desideri incollare

Questo

Quella

Non riesci a trovare quello giusto?

Arti E Mestieri

L’adesivo spray è più comunemente usato nelle arti e nei mestieri. L’adesivo spray è facile da usare e non lascia residui. L’adesivo spray può legarsi a un’ampia gamma di materiali artigianali, inclusi carta, cartone, legno e feltro. Si lega bene anche con piccole pietre preziose, pietre e altri oggetti simili. Può anche asciugare in modo chiaro e sottile, preservando l’estetica.

Tessuto Di Incollaggio

Esistono alcuni tipi speciali di adesivi spray progettati per unire vari tessuti, oltre alla pelle. Questi sono realizzati appositamente per aderire al tessuto poroso, sebbene generalmente non siano a prova di lavatrice.

Riparazioni Generali

Un’altra cosa per cui l’adesivo spray può essere utilizzato è per le riparazioni generali. Piccoli oggetti in plastica, legno o metallo possono essere riparati o incollati con adesivo spray. Gli adesivi spray sono necessari per tali scopi. Assicurarsi che il prodotto sia adatto all’attività, soprattutto in termini di integrità strutturale.

Applicazioni Industriali E Costruzioni

Esistono anche molte applicazioni industriali e professionali per adesivi spray, come nella produzione di giocattoli, nell’incollaggio di cartongesso e per l’incollaggio di inserti per soffitti.

Tappezzeria

Gli adesivi spray possono essere utilizzati anche per incollare la carta da parati alle pareti e per incollare i bordi alla carta da parati.

Costruzione Di Modelli

L’adesivo spray è un’ottima colla per modelli di edifici, come i modelli architettonici.

Marche Popolari Di Adesivo Spray

3M è il marchio più noto di adesivi spray. Questa è l’azienda che ha inventato gli adesivi spray. Ci sono anche molti altri grandi marchi che producono adesivi spray tra cui LePage, Elmers, Odif, E6000, Permatex, Scotchgard e Gorilla Glue. Consigliamo questi marchi se stai cercando una colla spray di alta qualità.

Curiosità Sull’adesivo Spray

Ok, stiamo parlando di adesivi spray. Allora, quanto sono divertenti questi fatti?

  • Gli adesivi spray possono essere utilizzati su materiali sottili per incollarli. Questo ti permette di metterli prima degli altri.
  • La maggior parte dei tipi di adesivo spray forma legami permanenti.
  • I giusti tipi di adesivi spray sono sicuri per le foto, il che significa che non distruggono le foto.
  • La colla spray è l’unica colla che può essere utilizzata in un contenitore per aerosol pressurizzato.
  • L’adesivo spray è uno dei tipi di adesivi più versatili in quanto ha la capacità di legarsi praticamente a qualsiasi materiale, inclusi materiali porosi e non porosi.
  • Esistono oltre 100 diversi tipi e marche di adesivi spray.

Come Rimuovere L’adesivo Spray

Ok, quindi anche se l’adesivo spray è molto facile da usare, come accade quando si incollano le cose insieme, a volte potresti fare un pasticcio. Sia che tu riceva adesivo spray sulle mani o su un materiale su cui non avrebbe dovuto essere applicato, in questo momento ti insegneremo come rimuovere l’adesivo spray.

Se ti capita di avere un po’ di adesivo spray sulle mani, se possibile, prima che si asciughi, puliscilo con uno straccio umido il più velocemente possibile. Un’altra soluzione per rimuovere l’adesivo spray dalle mani è applicare prima una sorta di olio, come olio da cucina, quindi utilizzare acqua calda e sapone forte per rimuoverlo.

Se ti capita di ottenere dell’adesivo spray sui mobili, qualcosa che potrebbe essere in grado di rimuoverlo è il lucido per mobili. L’adesivo spray a volte può essere rimosso con detergenti a base di agrumi.

L’adesivo spray può essere applicato su tessuti e tappeti. Per prima cosa, applica del nastro adesivo sull’area. Quindi, rimuovere quanto più adesivo possibile. Quindi, usa un solvente per tamponare la superficie fino a quando la colla non è sparita. Alcuni solventi che dissolveranno la maggior parte degli adesivi spray di base includono trementina, detergenti a base di agrumi, acquaragia o qualcosa come il solvente spray 3M.

Cose Cattive Sull’adesivo Spray

Sebbene gli adesivi spray siano di tipo molto abbondante e di natura versatile, ci sono alcuni inconvenienti che devi considerare.

  • Innanzitutto, l’adesivo spray è molto dannoso per l’ambiente. Gli adesivi spray richiedono l’uso di bombolette spray, con l’aerosol che è una delle cose peggiori là fuori in termini di inquinamento atmosferico. Questa roba è decisamente orribile per il mondo.
  • Questa roba è anche estremamente tossica per l’ambiente. L’adesivo spray contiene molti solventi e sostanze chimiche che gli consentono di essere pressurizzato in una lattina, oltre che per l’indurimento, molti dei quali sono cancerogeni e dannosi anche in molti altri modi.
  • In nessun modo, forma o forma vuoi ingerire questa roba o averla nelle tue mani. Sulla stessa nota, probabilmente vorrai indossare una protezione respiratoria, perché l’inalazione di adesivo spray avviene regolarmente e non è certamente salutare.
  • L’uso dell’adesivo spray richiede che l’utente tenga la bomboletta in un certo modo, abbia le mani ferme e la tenga a una certa distanza dal bersaglio. Ciò significa che la precisione può essere un problema. Se la lattina viene tenuta orizzontalmente, può causare una copertura irregolare.
  • L’adesivo spray può essere troppo denso. È importante coprire l’area intorno all’adesivo spray in modo che non causi danni.

Domande Frequenti

L’adesivo Spray è Tossico?

L’adesivo spray può essere tossico soprattutto quando è fuori dal suo contenitore.

L’adesivo Spray è Pericoloso?

A parte gli ovvi rischi per la salute e l’ambiente, l’adesivo spray può essere molto infiammabile una volta uscito dalla bomboletta. Inoltre, le lattine pressurizzate possono esplodere se riscaldate, forate o forate.

L’adesivo Spray Può Essere Tossico Se Si Asciuga?

In generale, l’adesivo spray non dovrebbe essere tossico o infiammabile una volta asciutto.

Cosa Succede Se Inalate L’adesivo Spray

Gli effetti a breve termine includono nausea, vertigini e sintomi correlati, mentre gli effetti a lungo termine includono gravi problemi respiratori, cancro e altro.

Conclusione

La linea di fondo è che gli adesivi spray sono disponibili in molti tipi, quindi l’ultimo pensiero con cui vogliamo lasciarti qui oggi è che devi considerare attentamente l’applicazione per cui ne hai bisogno, poiché ciò determinerà qual è l’opzione migliore.