Jig Di 5 Minuti. Come Costruire Un Gancio Da Banco

Non hai molto tempo oggi ma vuoi ancora uscire e costruire qualcosa nel negozio? Puoi realizzare un gancio da banco in 5 minuti utilizzando 3 materiali di scarto. Un gancio da banco è un ottimo modo per tenere fermo un pezzo mentre si applica la forza in una direzione. Io uso il mio per piallare tavole che sono troppo piccole per passare attraverso la pialla in modo sicuro, aggiustando le giunture con uno scalpello o tagliando una tavola con la sega a mano. A volte aggancio il mio sul retro del banco e tiro su un pezzo da lavorare con un raschietto per mobili. Un gancio da banco è una maschera per la lavorazione del legno molto versatile!

Come Funziona

Un gancio da banco ha tre parti. Lo stop, il corpo e il gancio. Il tuo pezzo sarà supportato dal fermo. Dovrebbe essere più sottile del tuo pezzo da lavorare se usato per la piallatura. Ciò consentirà al tuo aereo a mano di scivolare oltre. Se usato per segare, dovrebbe essere più spesso. Per evitare che il gancio si muova, il gancio pende sopra la parte anteriore della panca. È attaccato alla parte inferiore del corpo. Il corpo è un pezzo piatto di legno. La dimensione del corpo dipende dal numero di schede che stai utilizzando. Penso che il mio sia come 25 cm x 51 cm.

Costruiscilo

    1. Per il corpo, trova un pezzo di compensato di scarto. ne ho avuti un po’
    2. Avvitare il gancio dall’alto. Avevo un pezzo di scarto di 22 lungo circa 20 cm. Ho avvitato il corpo nel gancio. La colla può essere utilizzata se lo si desidera.
    3. Avvitare il fermo dall’alto. Utilizzare una pialla a mano per rendere l’arresto più corto del pezzo. Un altro pezzo era mio.
    4. E ‘molto utile. Puoi vedere come l’aereo lascia la fermata.