Le Migliori Opzioni Di Servizi Igienici Fuori Rete Per Case E Cabine Minuscole Senza Impianto Idraulico

La storia dell’umanità è stata cambiata dall’impianto idraulico interno. Non è esagerato affermare che l’invenzione di un sistema idraulico in grado di servire un’intera città è stato uno dei più grandi progressi dell’umanità. Al giorno d’oggi, in genere devi viaggiare in alcuni dei luoghi più poveri del mondo per trovare un bagno che non utilizzi l’impianto idraulico.

Beh, forse no. Come ho detto sul nostro blog, sono cresciuto trascorrendo le estati nei boschi remoti del Minnesota e per anni ho usato una dipendenza prima di usare in seguito una toilette per il compostaggio.

Anche se di recente abbiamo aggiornato aggiungendo una fossa settica e un gabinetto compatto per i miei genitori, facciamo ancora affidamento su un gabinetto senz’acqua in una yurta remota che abbiamo ai margini della proprietà e usiamo ancora il gabinetto di compostaggio quando ne abbiamo molto di visitatori o feste in cui il piccolo sistema settico non sarebbe in grado di gestire un volume così grande di rifiuti.

Riempimento della fossa settica con sabbia (thetoiletzone).

Inoltre, negli ultimi anni, una tendenza è diventata sempre più popolare e prevede l’allontanamento dai servizi igienici che richiedono un sistema idraulico o l’acqua. Questi servizi igienici portatili e asciutti non indicano povertà. Sono il risultato di due movimenti correlati: Tiny Homes e vivere fuori dalla griglia.

Ci sono una varietà di servizi igienici che non richiedono l’impianto idraulico, tutti adatti a diverse disposizioni abitative, quindi diamo un’occhiata più da vicino ad alcuni esempi.

Le Migliori Opzioni Per Servizi Igienici Fuori Rete

Toilette per compostaggio SunMar Eco-Let (Immagine: TheToiletZone)

Perché Andare Senza Senz’acqua?

Perché questo movimento senz’acqua è così importante?

Suona come una sciocchezza hipster, giusto? Per niente, in realtà.

Le persone sono motivate ad andare senz’acqua per molte ragioni. Questa tendenza sta attirando persone da tutti i ceti sociali, compresi quelli con background politici e socioeconomici diversi.

Alcuni ritengono che il passaggio ai servizi igienici a secco sia dovuto alla volontà di ridurre al minimo l’impatto ambientale. Altri incolpano le bollette dell’acqua alta. Ci sono anche quelli che vogliono solo allontanarsi dalla città e andare fuori rete .

Il piccolo movimento della casa, più di una semplice moda del reality, è il nesso di tutte queste motivazioni. Le case minuscole sono una scelta popolare per le persone che vogliono vivere in spazi più piccoli, risparmiare acqua e pagare meno per le utenze. Le case in miniatura possono essere allestite in qualsiasi luogo, ma i proprietari di case dovranno pensare in modo creativo a come risparmiare spazio. La toilette senz’acqua è ora disponibile.

Vantaggi Della Toilette Di Compostaggio

I bagni di compostaggio non sono una novità. Infatti, in senso tecnico, i primissimi wc sono stati i composter. È comune utilizzare calore naturale e batteri per eliminare i rifiuti domestici. Ecco come funzionano le fosse settiche.

Tuttavia, i sistemi settici richiedono ancora un’infrastruttura idraulica, così come alcuni tipi di servizi igienici per il compostaggio. Molti bagni di compostaggio non richiedono tubi aggiuntivi.

I servizi igienici autonomi per il compostaggio, spesso noti come servizi igienici a secco, sono senz’acqua e funzionano senza sistemi fognari aggiuntivi. Alcuni servizi igienici richiedono l’installazione di un tubo di ventilazione, mentre altri possono essere spostati secondo necessità.

Questo è uno dei due bagni di compostaggio che abbiamo nella nostra proprietà. Li abbiamo da oltre 30 anni. Questo è un vecchio modello SunMar Ecolet.

Toilette per compostaggio fuori rete (immagine: TheToiletZone)

Anche se non credo che questo modello sia disponibile, Sunmar è ancora un marchio noto e ha modelli più recenti come questo . Uno degli inconvenienti dei bagni di compostaggio era il vassoio per la pipì. Questa trappola cattura i liquidi (pipì) e può traboccare. Sebbene siamo stati in grado di risolvere il problema con la copertura per il compostaggio, il problema dello scoppio del vassoio della pipì è qualcosa che ho sentito da altri proprietari.

*L’uso del tipo corretto di materiale di copertura è fondamentale per evitare che la miscela si bagni troppo e fuoriesca.

Tuttavia, per correttezza nei confronti del marchio, questo problema del traboccamento del contenitore dell’urina è una lamentela comune a tutti i marchi, inclusa la toilette per compostaggio Natures Head molto apprezzata.

Assicurati di mantenere il livello di umidità corretto con materiale di copertura adeguato (Immagine: TheToiletZone)

La Villa 9200 non ha una camera di scarico separata ma raccoglie invece i rifiuti in un sacchetto compostabile che viene rimosso dopo molti usi. Questa toilette unica ha anche un tubo di ventilazione e un ventilatore per eliminare l’odore sgradevole associato allo svolgimento dei tuoi affari. Il design mantiene il solido e l’urina separati e il sedile è sensibile al tocco per coprire il vano dei rifiuti quando non viene utilizzato.

Leggermente meno high-tech ma molto più portatile è il Dry Flush di Laveo. Il Dry Flush di Laveo è leggermente meno tecnologico ma molto più portatile del Villa 9200.

Il sistema Dry Flush sul Laveo è davvero unico e in realtà un po’ bizzarro la prima volta che lo vedi in azione, sembra qualcosa che vedi su un’astronave. Ecco un breve video che inizia proprio da dove inizia lo sciacquone e puoi vedere come avvolge completamente i rifiuti all’interno del sacchetto in modo simile a un sistema di rifiuti per cani da compagnia.

Sia il Villa 9200 che il Dry Flush sono servizi igienici di compostaggio ideali per coloro che vogliono essere attenti all’ambiente e non vogliono essere vincolati dai sistemi idraulici. Il primo è più adatto alle postazioni fisse, mentre il secondo è utile per chi è più mobile. Ecco un confronto dettagliato di entrambi i servizi igienici.

Servizi Igienici Altro

Sebbene di recente i servizi igienici per il compostaggio abbiano attirato una notevole attenzione, non sono certo l’unica soluzione per coloro che cercano di rinunciare a un sistema idraulico. I servizi igienici per camper, comuni nei camper, non sono completamente senz’acqua, ma consumano meno acqua di un normale bagno. Le toilette per camper sono un tipo di toilette che utilizza un serbatoio di scarico. Possono essere un po’ più laboriosi dei bagni di compostaggio, ma sono ottimi per le persone che viaggiano in veicoli che fungono anche da case.

Toilette per camper Thetford Aqua Magic V

Uno dei servizi igienici per camper più popolari è il Thetford Aqua-Magic V, che è conveniente ed è abbastanza compatto da adattarsi a quasi tutti i veicoli ricreazionali. Thetford è un nome noto che produce anche servizi igienici da campeggio portatili utili per camper e camper.

Se stai cercando qualcosa di un po’ più drammatico, potresti prendere in considerazione un gabinetto a incenerimento. Questi servizi igienici sono in grado di bruciare i rifiuti, piuttosto che consentirne il compostaggio. Le tazze wc in acciaio inox alimentano una camera di combustione, dove i rifiuti vengono arrostiti a fuoco per fare la cenere.

La toilette a incenerimento di Cenerentola è una delle più popolari al mondo, ma ha anche un prezzo che ti farà correre quasi In molti modi, la Cenerentola assomiglia alla Villa 9200. Viene fornita con un contenitore interno per raccogliere i rifiuti e un pozzo di ventilazione . È richiesta l’installazione di base.

A parte il costo, l’unica cosa che potrebbe far esitare alcuni proprietari di case sull’acquisto di un bagno con incenerimento è il suo consumo di energia. L’energia necessaria per bruciare i rifiuti è significativamente superiore al compostaggio naturale, indipendentemente dal fatto che la toilette sia elettrica o alimentata a gas. Un bagno a incenerimento è forse un’utile alternativa per alcune forme di vita remota, ma difficilmente sarà un grande risparmio di denaro.

Niente più tubi

Queste sono le alternative più popolari e flessibili all’impianto idraulico centralizzato. Naturalmente, ci sono sempre anche vasini e latrine, ma probabilmente sono molto meno allettanti per le persone che stanno cercando di ridurre al minimo la loro metratura (o non vogliono un bagno sul prato).

Ci sono molte opzioni, non importa se stai cercando un modo per risparmiare acqua o se vuoi fuggire dal mondo. La toilette giusta per te dipenderà dal tuo stile di vita e dal tuo budget.

Avrai bisogno di un tubo di scarico (tubo in PVC), per sfiatare il tubo dell’acqua.