Miglior Smerigliatrice Da Banco 2022. Recensioni E Guida Per Gli Acquirenti

Dovrai trovare la smerigliatrice da banco che offre tutte le funzioni di rettifica di cui hai bisogno. Questi includeranno la rimozione della ruggine, la sbavatura, l’affilatura degli strumenti, la capacità di pulire gli oggetti e la sagomatura delle parti. Qui daremo uno sguardo a 4 smerigliatrici di precisione e ti aiuteremo a capire qual è la migliore per la tua officina.

Smerigliatrice da banco Guida all’acquisto

Come Scegliere La Smerigliatrice Da Banco Giusta Per La Tua Officina

Una smerigliatrice da banco può sembrare uno strumento semplice, ma è più importante di altri strumenti in officina. Ma mantenendo gli strumenti puliti e affilati può migliorare l’efficienza del lavoro che viene svolto e può ridurre gli infortuni. È importante scegliere la smerigliatrice da banco giusta nella tua officina.

Le smerigliatrici da banco sono economiche e non occupano molto spazio. Montare la smerigliatrice su un banco da lavoro è tutto ciò che serve per fissarla. Una smerigliatrice di qualità è facilmente in grado di riparare punzoni e driver, può aiutare a levigare giunti saldati, ripristinare punte da trapano, coltelli e forbici.

Per la maggior parte delle officine domestiche, non sarà necessario acquistare un macinacaffè di qualità commerciale super potente. Una smerigliatrice con motore da un quarto o mezzo cavallo è più che adeguata per la maggior parte degli utenti. Le ruote dovrebbero misurare da mezzo pollice a un pollice di larghezza ed essere alte da cinque a sei pollici.

Per l’uso domestico, sono disponibili smerigliatrici più grandi e solitamente più potenti. Le ruote hanno un diametro di otto pollici o più e ruoteranno fino a 3600 giri al minuto. La smerigliatrice da banco verrà fornita con 2 mole, una su ciascun lato del motore. Queste ruote avranno una protezione che lascia circa 90 gradi della mola esposti per accedervi per scopi di rettifica.

Quali Sono Alcuni Dei Vantaggi Di Possedere Una Smerigliatrice Da Banco Per La Tua Officina?

Questo strumento viene utilizzato quando è necessario modellare determinati tipi di materiali, nonché servizi di levigatura e prepararli per cose come la verniciatura. Questo strumento viene utilizzato per affilare qualsiasi altro strumento progettato per il taglio. Queste ruote possono essere utilizzate per modificare e riparare parti arrugginite o danneggiate. La parte principale dello strumento è la sua mola e ci sono diversi tipi di mole che vengono utilizzate per i diversi lavori. Una ruota in graniglia viene utilizzata per lucidare e le spazzole metalliche possono essere utilizzate per rimuovere la vernice o altre attività.

Puoi usarlo per modellare, molare e tagliare il metallo, o per rendere i bordi più affilati o levigare il metallo. Se hai un set di lame per tosaerba che devono essere affilate, questo è lo strumento che può farlo.

Prerequisiti Per L’utilizzo Della Smerigliatrice Da Banco

1.Eseguire un controllo di sicurezza completo prima di accendere la smerigliatrice. Le migliori pratiche includono il controllo della smerigliatrice per assicurarsi che sia saldamente fissata al banco di lavoro. Dovrai controllare il supporto dell’utensile, che è il punto in cui si troverà l’oggetto di metallo su cui stai lavorando, e assicurarti che sia anche sicuro. Assicurati che non ci siano detriti o oggetti intorno alla smerigliatrice e che ci sia spazio sufficiente per spostare avanti e indietro il pezzo di metallo su cui stai lavorando.

Quando lavori su metallo con la smerigliatrice a volte può diventare troppo caldo. Per raffreddare il metallo dovrai posizionare un contenitore d’acqua vicino al macinino. Metti semplicemente il metallo nell’acqua ogni volta che diventa troppo calda.

2. Indossare sempre indumenti di sicurezza quando si utilizza una smerigliatrice da banco. Assicurati di avere un set di occhiali di sicurezza e degli stivali con punta in acciaio. Si consiglia inoltre di utilizzare tappi per le orecchie o cuffie e una maschera per il viso che aiuta a proteggersi dalla polvere che vola nell’aria durante la macinazione.

3. Accendere la smerigliatrice da banco e posizionarsi di fronte ad essa. Il macinacaffè funzionerà alla massima velocità finché non sarai soddisfatto. Ora sei pronto per usare il tritacarne.

Come Utilizzare La Tua Smerigliatrice Da Banco Al Massimo Delle Sue Potenzialità

Posiziona il pezzo di metallo sul supporto dell’utensile prima di iniziare a lavorarlo con la smerigliatrice. Spingere lentamente finché il bordo non tocca. La smerigliatrice non deve essere a diretto contatto con il metallo. Non dovresti permettere che tocchi i lati della macchina.

Se il metallo diventa troppo caldo, dovresti metterlo immediatamente nell’acqua che hai preparato. Evitare di mettere il viso a diretto contatto con il vapore in quanto può causare ustioni. Poiché il metallo è caldo, devi anche maneggiarlo correttamente in modo da non bruciarti la mano.

Se vuoi smerigliare un pezzo di metallo dall’oggetto, spostalo semplicemente avanti e indietro sulla smerigliatrice finché non viene rimosso. Se tieni qualcosa sul macinino in un punto senza spostarlo troppo a lungo, lo farà riscaldare rapidamente. Questo a volte può causare danni alla pace.

Quando stai cercando di modellare un pezzo di metallo, usi un’azione simile a quando lo affila. Utilizzi un movimento avanti e indietro sulla ruota. Se il metallo diventa arancione, è caldo. Dovresti smettere di usare il macinino. Dopo aver ottenuto la forma corretta del metallo, puoi immergerlo nell’acqua per farlo raffreddare.

Quando si affila una lama, è necessario tenerla saldamente con entrambe le mani. Spingerai la lama in un angolo rispetto alla smerigliatrice e utilizzerai un movimento su e giù in modo che la smerigliatrice sia in grado di affilare il bordo. Muovendo la lama avanti e indietro eviti che diventi troppo calda e impedirai anche alla smerigliatrice di tagliarla e danneggiare la lama.