Prendersi Cura Del Proprio Sistema Settico Canotta 10 Cose Da Fare E Da Non Fare

The Dos: Come Mantenere Felice Il Tuo Sistema Settico

L’Agenzia per la protezione ambientale fornisce una guida utile per la manutenzione del sistema settico. L’Agenzia per la protezione ambientale ha suddiviso le proprie raccomandazioni in quattro aree che vale la pena seguire.

Non Essere Inefficiente Con L’acqua

Tutte le famiglie dovrebbero fare del loro meglio per limitare il consumo di acqua. Beneficia l’ambiente e ti fa risparmiare denaro. I proprietari di fosse settiche, in particolare, dovrebbero prestare attenzione al loro uso dell’acqua poiché tutta quell’acqua deve essere filtrata attraverso la fossa settica. Più acqua deve elaborare il tuo serbatoio, più velocemente si consumerà e richiederà riparazioni.

Il bucato richiede molta acqua. Alcune lavatrici possono consumare fino a 227 litri per carico. Fare più carichi uno dopo l’altro può essere un sovraccarico per il tuo serbatoio. Se dovessi fare più carichi di seguito, il flusso improvviso di così tante acque grigie potrebbe essere uno stress per il tuo serbatoio. È meglio scaglionare il bucato durante la settimana, piuttosto che farlo tutto nel fine settimana. Guarda le nostre migliori scelte di saponi per bucato sicuri per le settiche.

NON Smaltire I Rifiuti Separatamente

Le fosse settiche non servono come compattatori di rifiuti. Anche se può sembrare ovvio, questo è qualcosa che deve essere sottolineato. La tua fossa settica può elaborare rifiuti umani, acqua e sottoprodotti della cucina fino a un certo punto, ma se usi lo smaltimento dei rifiuti o un gabinetto come un bidone della spazzatura, danneggerai il tuo sistema settico.

Articoli di carta, grandi avanzi di cibo, prodotti per l’igiene, plastica e sigarette sono solo alcuni degli oggetti che dovresti gettare in un bidone della spazzatura, non nella tua fossa settica. Finché sei coscienzioso su ciò che metti negli scarichi, il tuo sistema settico non avrà grossi problemi.

Non Trascurare L’area Sopra Il Serbatoio O Il Campo Di Drenaggio.

Il campo di drenaggio potrebbe essere la parte più importante dell’intero sistema settico. È qui che le acque reflue della fossa settica vengono depositate dopo che sono state completamente trattate e i sottoprodotti solidi e oleosi sono stati separati. Il campo di scolo è alimentato da tubazioni generalmente ricoperte da uno strato di sabbia o ghiaia al di sotto di uno strato di terreno.

Non parcheggiare il tuo veicolo sul campo di scolo per assicurarti che non sia danneggiato o disturbato. Dovresti anche evitare di piantare alberi vicino al campo di scolo. Le loro radici potrebbero causare danni al suolo e persino rompere i tubi. Inoltre, assicurati che non ci siano altri tubi o sistemi di drenaggio che drenano nello stesso campo.

Questi sono i Dos essenziali di possedere un sistema settico. Se li segui, non dovresti avere grossi problemi con il tuo sistema. Ciò presuppone che tu eviti i seguenti Dont.

Ispeziona E Pompa Il Tuo Serbatoio

Sebbene i sistemi settici siano costruiti per durare per molti anni, è importante mantenerli. Dovrai ispezionarlo e pomparlo almeno una volta ogni due anni. Le ispezioni sono suggerite ogni 1-3 anni mentre l’estrazione dovrebbe avvenire almeno una volta ogni 3-5 anni (a seconda delle dimensioni della famiglia e dell’uso quotidiano e delle abitudini).

Per ispezionare il serbatoio, dovrai localizzarlo fisicamente e scavare lo sporco circostante se è sepolto sottoterra. Questa ispezione comporta il controllo dell’esterno per la presenza di crepe o fori nel serbatoio o nei tubi. L’acqua corrente dalla casa può aiutarti a vedere più facilmente se ci sono perdite da qualche parte. Se sei a portata di mano, puoi eseguire questa ispezione da solo, anche se molti proprietari di case preferiscono che un installatore di settici certificato lo faccia per te, le società di manutenzione del sistema settico locale offrono questo servizio e spesso viene eseguito contemporaneamente al pompaggio del serbatoio.

Un fornitore di servizi settici può pompare il tuo serbatoio per te. Il fornitore di servizi settici ispezionerà il tuo serbatoio e valuterà i livelli di schiuma e altri fanghi. L’EPA raccomanda di prendere nota di questi livelli per riferimento futuro.

Evitare la tristezza nel sistema settico

Ci sono molti errori che puoi fare per danneggiare il tuo sistema settico, proprio come qualsiasi sistema complesso. Ecco alcune azioni chiave da evitare.

NON Scaricare Sostanze Chimiche Non Necessarie Nel Tuo Sistema

Puoi leggere i vari tipi di sostanze chimiche che sono sicure per la tua fossa settica qui, ma il punto chiave è che, indipendentemente dalle sostanze chimiche che metti nel tuo sistema, dovresti farlo con moderazione. Vernici, solventi e detergenti tossici devono essere portati in un centro di riciclaggio locale o in un luogo di consegna dei rifiuti domestici. Questi non devono essere versati nello scarico.

Non Scaricare Sporco, Sabbia O Lettiera Per Gatti Nel Tuo Sistema

Lo sporco e la sabbia non verranno scomposti nel tuo acquario. Una volta che si bagnano, questi materiali possono diventare zolle pesanti, che rompono le fosse settiche. Quando lavi i vestiti sporchi, assicurati di rimuovere tutti i grumi e lo sporco prima di metterli nella lavatrice. la lettiera per gatti non deve essere gettata nello scarico . Può causare danni al tuo serbatoio e causare gravi problemi alle tue tubazioni.

NON Abusare Di Tritarifiuti

Come abbiamo detto sopra, la tua fossa settica non è un bidone della spazzatura. Anche se il tuo lavandino ha uno smaltimento dei rifiuti, questo è ancora vero. Sebbene lo smaltimento possa scomporre i rifiuti alimentari in pezzi più piccoli, grandi quantità di cibo possono comunque causare gravi sollecitazioni al tuo sistema. Ci sono alcuni tritarifiuti sul mercato progettati specificamente per l’uso con sistemi settici , ma anche con quelli, è meglio usarli con moderazione.

NON Scaricare Grasso/olio Da Cucina Nello Scarico

Grasso e olio sono i materiali più difficili da sciogliere. È inevitabile che alcuni oli vadano nello scarico e la tua fossa settica è progettata per separare quell’olio e farlo galleggiare sulla parte superiore delle acque reflue dove si trasformerà in schiuma. Quantità eccessive di olio potrebbero causare danni significativi al campo di scarico. Non versare olio o grasso extra nel lavello della cucina.

Non Utilizzare Additivi Non Necessari

Ci sono alcuni prodotti sul mercato che affermano di aiutare il tuo sistema settico a funzionare in modo più efficace. Non è necessario aggiungere questi additivi se il tuo sistema settico funziona correttamente. Sebbene la ricerca sull’efficacia di questi additivi sia stata limitata, non è chiaro se i risultati siano affidabili. Puoi risparmiare denaro facendo il tuo trattamento di fossa settica.

Il nostro consiglio: lascia che siano ricercatori ed esperti a determinare quali additivi possono effettivamente apportare benefici al tuo sistema settico. Fino a quando non c’è un consenso, non sprecare i tuoi soldi.

Queste sono le cose da fare e da non fare essenziali della proprietà del sistema settico. Seguili e non dovresti avere lamentele. Se stai cercando alcuni suggerimenti più specifici su cosa fare e non fare con il tuo sistema settico, dai un’occhiata a questo utile video.