Quanto Tempo Ci Vuole Per Riempire Una Vasca Da Bagno?

Il bagno è la stanza che consuma più acqua della tua casa. Per chi è preoccupato per le bollette mensili dell’acqua, potresti essere cauto nell’usare la vasca da bagno. Detto questo, perché impedirti di provare un rilassante bagnoschiuma ogni tanto? Discuteremo la vasca, quanta acqua potresti usare e quanto tempo ci vuole per riempire questi sanitari.

Ci sono molte dimensioni e pressioni delle vasche da bagno. Tuttavia, dovresti essere in grado di riempire una vasca di dimensioni standard entro 15 minuti al massimo. Puoi riempire una vasca da bagno di dimensioni standard in 15 minuti se hai una buona pressione dell’acqua.

Entreremo più in dettaglio sui fattori che influenzano il tempo necessario per riempire la vasca da bagno. Continua a leggere di seguito per conoscere diversi problemi che possono influire negativamente sull’efficienza dell’impianto idraulico e sull’efficienza della pressione dell’acqua.

Diverse Dimensioni Di Vasche Da Bagno E Tempi Di Riempimento Dell’acqua

Ci sono molte dimensioni di vasche da bagno disponibili, che possono influenzare il tempo necessario per riempirle d’acqua. Consideriamo che il tuo rubinetto genera una pressione dell’acqua abbastanza decente da circa 4 a 7 GPM (galloni al minuto); di seguito è riportato il tempo stimato necessario per riempire diverse dimensioni della vasca da bagno.

La vasca da bagno extra piccola richiede circa 136 litri d’acqua, quindi aspettati di riempirla entro 5 minuti.

La piccola vasca da bagno richiede 182 litri d’acqua e il riempimento richiederà poco più di 5 minuti.

La vasca da bagno media impiega circa 10 minuti per riempirsi e richiede 273 litri.

La vasca da bagno grande richiede 364 litri d’acqua e impiegheranno circa 15 minuti per riempirsi.

Vasca da bagno extra large questa vasca da bagno da 455 litri impiegherà poco più di 15 minuti per riempirsi.

Ricorda che abbiamo utilizzato una valutazione della pressione dell’acqua specifica per questo calcolo. Puoi riempire la vasca in 10-15 minuti se il tuo rubinetto ha un flusso d’acqua decente.

La Tua Vasca Da Bagno Impiega Più Tempo A Riempirsi?

Se hai notato che la tua vasca da bagno impiega più tempo a riempirsi rispetto ai nostri calcoli sopra, è probabile che tu possa avere un flusso d’acqua debole nella tua casa. Una pressione dell’acqua inadeguata può essere causata da una serie di cose. Può essere causato dalla pressione dell’acqua proveniente dalla linea principale se sei sull’acqua della città o può essere dovuto a problemi nell’impianto idraulico.

I tubi usurati possono far diminuire la pressione del flusso d’acqua e potrebbe essere necessario sostituire i vecchi tubi. Un’altra possibile causa sono le valvole intasate a causa dell’accumulo di calcare, che devono essere pulite al più presto. Anche il tuo regolatore dell’acqua potrebbe essere in difficoltà e potrebbe dover essere riparato.

Il flusso d’acqua basso può essere causato da molte cose. È importante identificare immediatamente il problema, poiché potrebbe causare problemi più seri in futuro. Pertanto, quando noti che la vasca da bagno impiega più tempo a riempirsi, è meglio contattare un idraulico professionista per eseguire il controllo necessario sul tuo impianto idraulico.

Quanta Acqua Rilascia Il Rubinetto Al Minuto?

Il flusso d’acqua standard dovrebbe variare da 4 a 7 GPM o da 15 a 26 litri LPM. (Litri al minuto). La persona media impiega solitamente fino a 159 litri d’acqua per fare il bagno e circa 182 litri d’acqua per fare la doccia. Tieni a mente questi numeri se la bolletta mensile dell’acqua è qualcosa che ti piace tenere d’occhio.

Conclusione

Dovresti anche essere consapevole del fatto che le vasche da bagno sono disponibili in molte forme e design, che possono influenzare il tempo necessario per riempirle. Puoi riempire la vasca in 5-15 minuti, a condizione che la pressione dell’acqua sia buona.