Esistono molti tipi di chiodatrice per tetti. La chiodatrice per tetti a spirale Boschs RN175 offre molti vantaggi che abbiamo testato sul campo.

Esistono molti tipi di chiodatrice per tetti. La chiodatrice per tetti a spirale Boschs RN175 offre numerosi vantaggi che volevamo testare sul campo.

Tecnologia A Piena Forza

Secondo Bosch, l’azienda ha lavorato, in un modo o nell’altro, sul design Full Force per circa 4 anni. La tecnologia Full Force utilizza un design brevettato della camera d’aria che elimina la necessità di utilizzare parte dell’aria aspirata per riciclare il conducente fino alla posizione di partenza. Fondamentalmente, invia una seconda, più piccola, raffica d’aria attraverso la pistola che ripristina il driver eliminando la necessità di una camera circostante per immagazzinare l’aria. Si traduce in un risparmio di spazio del 20% (principalmente in circonferenza) e un aumento di potenza del 10% rispetto a strumenti simili. Il rapporto potenza-dimensioni è in realtà piuttosto impressionante e chiunque raccolga le chiodatrici lo vede subito.

Tipica chiodatrice

Chiodatrice Per Tetti A Spirale Bosch RN175 Qualità Costruttiva

Abbiamo notato per la prima volta l’attrattiva e la durata della chiodatrice per tetti a spirale Bosch. Il suo telaio è realizzato in fusione di alluminio e sembra avere una finitura quasi in rilievo. I colori sono un argento metallizzato piatto con l’atteso Bosch Blue fornito sul retro dell’utensile e sul coperchio della chiodatrice a bobina. Tutti i meccanismi sono neri e sembrano molto robusti e funzionali.

Bosch posiziona strategicamente anche il sovrastampaggio protettivo in gomma sui lati in modo che la chiodatrice possa sopportare l’usura tipica del cantiere di copertura. Hanno semplicemente lanciato l’utensile in cima a un tetto e hanno osservato i modelli di usura. Hanno posizionato piastre metalliche protettive e spessi cuscinetti protettivi per sovrastampa in entrambe queste posizioni. Erano geniali e hanno funzionato bene nel nostro caso.

Caricamento Dei Chiodi Della Bobina

Caricare i chiodi è stato abbastanza semplice e Bosch ha scelto di utilizzare un unico metodo a braccio oscillante per aprire il coperchio protettivo. In realtà lo abbiamo preferito al metodo a doppia chiusura impiegato da produttori come Hitachi e Senco. Puoi aprire il coperchio premendo sul fermo con la mano sinistra e poi aprendolo. Per tenere in posizione la nuova bobina di chiodi, posizionarla sulla bobina regolabile in altezza. Quindi, posiziona il primo chiodo sul magnete di fissaggio. Il meccanismo ha reso molto semplice caricare l’attrezzo, anche se lo abbiamo utilizzato per un intero progetto di copertura. Era anche estremamente veloce, il che è un grande vantaggio rispetto ad altri strumenti.

Grilletto Sostituibile

Sparare i chiodi è reso possibile dal meccanismo di innesco, che ci è piaciuto nella sua modalità bump predefinita. Ciò che abbiamo trovato strano, tuttavia, è che Bosch ha scelto di utilizzare un meccanismo di innesco sostituibile, piuttosto che la semplice regolazione della modalità di innesco senza attrezzi presente nei suoi Martelli da telaio e Chiodatori di finitura. Sebbene la modalità bump fosse l’impostazione predefinita e presumibilmente l’uso più comune per le applicazioni di copertura, ci siamo chiesti perché non hanno optato per il meccanismo di attivazione più avanzato e flessibile.

Per regolare nuovamente lo strumento per l’uso come strumento di installazione di rivestimenti o tavole resistenti, è necessario eseguire un cambio di trigger sul campo. Non è possibile farlo senza causare danni allo strumento oa una parte del grilletto. Optiamo sempre per la flessibilità e una modalità di attivazione supera, in termini di praticità, uno scambio fisico ogni volta.

Controllo Della Regolazione Della Profondità

Lo strumento ha un innovativo controllo di regolazione della profondità. Ciò è possibile modificando la parte anteriore della profondità degli utensili rispetto al pezzo in lavorazione ruotando o facendo rotolare un misuratore di controllo metallico rosso situato appena dietro il punto di cottura sul lato sinistro. Un esempio di come questo sia diventato incredibilmente utile è stato quando abbiamo utilizzato chiodatrici pneumatiche per coperture a spirale di due diversi produttori dallo stesso compressore da 18 litri. Il risultato è stato che il Bosch ha guidato i nostri chiodi da tetto da 1-1/10 cm senza problemi, perfettamente a filo mentre l’attrezzo di altri produttori non avrebbe guidato costantemente i nostri chiodi fino in fondo.

Poiché l’altro strumento non aveva la regolazione della profondità, la nostra soluzione era semplicemente aumentare il PSI di uscita dal compressore e quindi semplicemente annullare l’impostazione della profondità della chiodatrice per tetti a spirale Bosch. In questo modo, entrambi gli strumenti guidavano i chiodi alla profondità perfetta. Se non avessimo avuto questa opzione, avremmo fatto un sacco di martelli o avremmo dovuto far uscire un altro compressore.

Chiodatrice Per Tetti A Spirale Bosch RN175 Sul Campo

Abbiamo portato la nuova chiodatrice per tetti a spirale Bosch in un cantiere che prevedeva l’installazione di circa 30 quadrati di tegole architettoniche sul tetto di una casa in stile 4.877 cm con diverse valli e molti dettagli interessanti. Erano nel sud e quindi utilizzavano un modello di inchiodamento a 6 chiodi con vento forte. La conclusione è che abbiamo sparato molti chiodi su questo tetto. La chiodatrice è stata utilizzata anche insieme a un prodotto della concorrenza, una Senco RoofPro 450 e abbiamo passato lo strumento a non meno di quattro diversi professionisti, ognuno dei quali si è formato la propria opinione sullo strumento.

Punti Salienti Specifici

Durante il progetto sono state fatte diverse osservazioni coerenti. Abbiamo ritenuto importante menzionarli qui.

  • Potenza e costanza È diventato chiaro che la chiodatrice per tetti a spirale Bosch ha prestazioni costanti. In termini di utilizzo per il nostro progetto, è stata una decisione semplice fare di Bosch il nostro strumento di riferimento. I nostri chiodi a tutta lunghezza da 1-1/10 cm sono stati gestiti dalla chiodatrice RN175, mentre l’altra nostra chiodatrice era dotata di chiodi da 3/10 cm che potevano essere utilizzati sui bordi delle travi a vista. Questo ci ha permesso di mantenere il fascino estetico richiesto dalla società storica dei governi locali.
  • Protezione spensierata degli utensili
    C’erano due aspetti davvero positivi del sovrastampaggio in gomma e metallo selezionato sulla chiodatrice per tetti a spirale Bosch. Uno, lo strumento potrebbe essere lasciato cadere ovunque sul tetto a scandole senza preoccuparsi che venga danneggiato o troppo ruvido. Un’altra cosa positiva della modanatura laterale era l’attrito aggiunto che forniva. Mentre lo strumento scivolava lungo il tetto verso il bordo, abbiamo dovuto inseguirlo più di una volta. Il Bosch aveva più potere di adesione sul ponte del tetto inclinato.
  • Simple Coil Nail Care
    È stato straordinariamente facile cambiare i chiodi sulla Chiodatrice Bosch. Abbiamo semplicemente aperto il coperchio del contenitore per unghie e caricato gli strumenti invece di utilizzare un doppio scomparto incernierato. Questo era semplice da fare anche quando avevamo lo strumento in mano ed eravamo in piedi sul tetto.
  • Nessuna cottura a secco, ogni chiodo utilizzato
    È stato piacevole vedere che il Bosch poteva sparare con ogni chiodo. E quando è arrivato alla fine di una bobina, ha semplicemente smesso di sparare. Ha svolto due importanti funzioni. In primo luogo, ha protetto il materiale, principalmente le tegole, dai danni della cottura a secco. In secondo luogo, ci ha subito avvertito della necessità di aggiungere una nuova bobina di chiodi. Usando la concorrenza, è stato facile sparare uno o due colpi a salve prima di rendersi conto che eri fuori. Ciò consente di risparmiare tempo. Nel corso di un intero progetto di copertura, questo probabilmente ci ha fatto risparmiare innumerevoli minuti.

Conclusioni E Raccomandazioni

Bosch non dà molto da ridire ai professionisti e ai consumatori riguardo alla loro chiodatrice per tetti a spirale. È compatto, leggero, facile da usare e, soprattutto, coerente. Con questo strumento non ottieni risultati contrastanti, le tue unghie colpiscono ogni volta. È anche facile regolare lo strumento in modo che guidi perfettamente il chiodo e questo senza dover scendere dal tetto e regolare il compressore d’aria.

La chiodatrice è ben protetta e abbiamo apprezzato il fatto che si caricasse rapidamente e facilmente, anche con una sola mano. La chiodatrice per tetti a spirale Bosch RN175 è un ottimo esecutore. Fa tutto questo in un piccolo pacchetto. È anche un grande valore. È un ottimo strumento per appaltatori e professionisti che hanno bisogno che sia facile da configurare e dimenticare.