Recensione Di Mastech MS8268

Il Mastech MS8268, noto anche come Dr Meter, è un DMM pratico, conveniente, di livello medio, adatto ai non elettricisti. Costruito per il fai da te e per un uso occasionale, è abbastanza solido e ha una serie di funzioni utili. È semplice da usare con un’interfaccia intuitiva che visualizza indicatori di input e indicatori di input. Questo lo renderà facile per i principianti.

L’MS8268 ha controlli di resistenza, corrente e tensione, che sono standard sulla maggior parte dei multimetri. Ha anche capacità, ingressi di frequenza e un tester di guadagno del transistor. Questo lo rende ideale per gli appassionati di elettronica di base. Dispone inoltre di un display retroilluminato e di funzioni di conservazione dei dati, oltre ad essere alimentato da batterie AAA.

Caratteristiche principali

  • Può essere utilizzato per tutte le gamme di frequenze, come mA, A e capacità.
  • Intervallo tra manuale e automatico
  • Cicalino di continuità
  • Conservazione dei dati
  • Controllo del guadagno del transistor
  • Diodo tester
  • Modalità REL zero
  • Spegnimento automatico
  • Display retroilluminato
  • Classificato CATII (1000V), CatIII (600V),
  • Avvertimento di immissione di piombo errato
  • Dimensioni: 20 cm (195 mm) x 9 cm (92 mm) x 6 cm (55 mm)
  • Peso: 1 libbra (453 g)

Mastech MS8268: Revisione Completa

In primo luogo, tieni presente che, sebbene pubblicizzi valutazioni di categoria decenti (a 600 V e 1000 V), è meglio non spingere questo multimetro in quei tipi di tensioni poiché la protezione dell’ingresso è in realtà piuttosto carente. Questo multimetro è destinato all’uso a casa, in macchina o in panchina. Non deve essere utilizzato in industrie con sistemi trifase.

Le gamme massime dichiarate sono tensione CC fino a 1000 V, tensione CA fino a 750 V e corrente fino a 10 A. La frequenza è 200 KHz. Capacità a 200F. Resistenza a 40M. La gamma di capacità è un po’ ridotta, ma è improbabile che ne otterrete una ampia su un misuratore così economico. Puoi anche trovare intervalli di microampere e milliampere insieme a un test di guadagno del transistor.

Test : Nella recensione dell’MS8268 è incluso un adattatore. Si adatta alle prese COM/a bassa corrente e offre diverse opzioni di test. Tieni presente, tuttavia, che avere un’opzione transistor è spesso una bandiera rossa con i marchi di multimetri più economici. In genere ne aggiungono uno per aumentare il set di funzionalità. È essenzialmente un espediente e sarà inutile per la maggior parte degli utenti, a meno che tu non sia appassionato di elettronica e/o abbia un debole per la riparazione di amplificatori.

Per renderlo un vero misuratore per principianti, è auto-ranging, il che significa che non dovrai impostare nulla una volta su una determinata posizione di intervallo. Chi ha più esperienza può impostarlo su manuale per scegliere un intervallo specifico. Dopodiché, ci vorranno letture più velocemente.

Altre funzioni includono la conservazione dei dati, in modo da poter bloccare il display, e una modalità relativa. Ciò consente di azzerare il display e confrontare una lettura memorizzata o per misurazioni del circuito di resistenza più delicate. È possibile utilizzare la modalità relativa per tutte le gamme di frequenza.

Ci sono anche un paio di bei tocchi, tra cui uno spegnimento automatico, per risparmiare la batteria, e un sistema di avviso luminoso/acustico nel caso in cui si collegano i cavi agli ingressi sbagliati.

Ideale per : questo strumento è destinato all’uso occasionale, come test di alimentatori, elettrodomestici e hobby elettronici. Andrebbe bene anche per lavori HVAC residenziali, ma non è rivolto agli ingegneri dell’industria, che richiederebbero un multimetro in grado di resistere a energie più elevate.

Qualità Di Costruzione

All’esterno, il Mastech MS8268 è un multimetro decente. Sembra forte e robusto e ha un display abbastanza bello. Non è economico e può resistere a cadute e urti. La parte posteriore del tester ha una barra inclinabile, che è separata dal bagagliaio. Ha anche un vano batteria separato.

Il selettore del quadrante funziona bene e ha posizioni definite. Scatta molto bene. Sebbene non sia certamente un clunker e la saldatura sia a posto, manca la protezione elettronica.

Display Ed Etichette

È abbastanza buono per il prezzo. Il display è un’unità da 4000 conteggi (3 cifre) e ha una frequenza di aggiornamento del campione di 2,5-3 volte al secondo. Nonostante lo schermo sia dotato di una retroilluminazione blu/bianca, rimane acceso solo per pochi secondi.

Oltre a visualizzare tutte le funzioni e i simboli sullo schermo, inclusa la polarità, è presente un’icona di avviso di batteria scarica. Se ti trovi in una posizione difficile o non riesci a vedere il display, la conservazione dei dati è un’ottima opzione. Come con altri multimetri Mastech, l’MS8268 ha etichette leggibili attorno al quadrante e sugli ingressi della presa jack.

Funzione E Prestazioni

Il selettore a quadrante è leggermente rialzato, facile da usare, e include l’ON posizionato centralmente. L’interfaccia MS8268 ha solo poche posizioni condivise, che è una delle sue migliori caratteristiche. Anche se dovrai selezionare tra corrente CA e CC, questo è normale sulla maggior parte dei misuratori, sebbene ci siano posizioni separate di tensione e resistenza.

I pulsanti sono chiari, con RANGE, SELECT, REL, Hz/%, HOLD e LIGHT. Il pulsante della gamma commuta tra AC e DC e diodo o continuità.

PRESE A PRESA

Ci sono quattro ingressi per i jack:

10A (ampere rosso) hFE/A/mA (transistor, microampere, milliampere rosso)
COM Comune nero
V//Hz ecc (cavo principale rosso)

Una caratteristica extra standard di questo multimetro è il suo sistema di avviso di ingresso. Ogni ingresso jack è dotato di una propria luce LED che accende quella corretta quando viene collegata a quella sbagliata. Se sbagli, il cicalino suonerà. Questa piccola funzione è molto utile e impedirà al dispositivo di esplodere se lo colleghi alla tensione.

Puoi anche disabilitare la funzione di spegnimento automatico. Vale la pena tenerlo abilitato per risparmiare la durata della batteria poiché uno dei motivi principali per la scarica della batteria è che le persone dimenticano di spegnere i misuratori.

Protezione

Una fondina in gomma verde protegge il Mastech MS8268 da urti e cadute. Sebbene i cavi siano resistenti, non è consigliabile testarli a 1000 V.

La protezione del fusibile è solo sulla gamma di corrente principale (10 A). Questo è un fusibile ceramico da 10 A/250 V che, sebbene sembri un HRC (tipo ad alta rottura), non lo è. La protezione dell’ingresso in milliampere è un fusibile PTC a coefficiente di temperatura positivo ripristinabile.

Manca la protezione anche sull’ingresso jack del terminale principale, annullando le presunte valutazioni CAT di questo misuratore. Questo non lo rende necessariamente pericoloso. Tuttavia, si consiglia di testare circuiti a bassa energia.

Mastech MS8268 Pro E Contro

  • Varietà di opzioni di input
  • Posizioni di tensione separate
  • Abbastanza robusto
  • Conduttori di buona qualità
  • Avvertimento sull’ingresso di piombo alleggerito
  • Vano batteria separato
  • Schermo retroilluminato
  • Conveniente