Tipi Di Rubinetti Del Bagno

La maggior parte dei rubinetti del bagno sono montati sul lavandino o dietro il lavandino e possono essere visti dal bancone. Devi assicurarti che il rubinetto che scegli abbia le dimensioni e il design giusti per adattarsi al tuo lavabo. Molti lavelli da bagno sono dotati di fori preforati sui bordi per ospitare i rubinetti.

Sono disponibili tre stili principali di rubinetti: ad innesto, a centro o a maniglia singola. Si tratta di rubinetti standard pensati per fori preforati. Esistono anche altri tipi famosi, come i rubinetti a ponte ea parete, che richiedono un’installazione idraulica speciale.

Diamo un’occhiata ai diversi tipi di rubinetti del bagno.

Tipi Di Rubinetti Per Lavabo

Rubinetti Monocomando

Un rubinetto a una maniglia ha una maniglia e uno spray. Questa maniglia controlla l’acqua calda e fredda e il flusso d’acqua. Questi sono montati su un piano di lavoro o un lavello con un foro preforato. Questi sono anche più facili sulle articolazioni rispetto ai rubinetti a due maniglie. In questi giorni, i modelli controllati da sensori stanno diventando sempre più comuni e consentono di avviare e interrompere il flusso e regolare la temperatura dell’acqua senza nemmeno toccare il rubinetto.

I rubinetti centrali hanno la maniglia e l’erogatore in un’unica unità. In genere, questi hanno anche controlli a doppia maniglia. Sono spesso pensati per essere montati su un piano di lavoro o su un lavello con tre fori preforati. I fori esterni hanno anche un diametro di quattro pollici. Ce ne sono alcuni, tuttavia, in un design a montante singolo che necessita solo di un foro.

I rubinetti ad innesto hanno maniglie e beccuccio separati. Hanno una connessione nascosta sotto il lavello. Questi possono essere montati in vari modi e hanno fori distanti tra loro da 4 a 25 cm. È possibile posizionare il beccuccio su un angolo posteriore, quindi le maniglie su un altro lato. Questo rubinetto è ideale per installazioni ristrette.

I rubinetti a ponte combinano la tecnologia moderna con gli stili tradizionali. Questi rubinetti ci ricordano un impianto idraulico più semplice, senza i problemi comuni come gocciolamenti e perdite. I rubinetti a ponte con lavelli sottopiano sono un ottimo modo per sperimentare. Di solito sono montati sul piano di lavoro, quindi non è necessario preoccuparsi di pulire intorno al lavandino e al rubinetto.

I rubinetti a parete sono fissati alla parete, invece che al bancone o al lavabo, come dice il nome. Se scegli questo tipo di rubinetto, assicurati che funzioni bene con il tuo lavandino. Per garantire la corretta altezza e posizionamento, è importante leggere e seguire tutte le istruzioni. Rischi di schizzare ogni volta. Il flusso d’acqua dovrebbe sempre essere posizionato appena dietro lo scarico del lavandino.

I rubinetti per montaggio sul ponte sono montati direttamente sul piano di lavoro del tuo bagno. Questo è un tipo di rubinetto diverso rispetto ad altri tipi che si montano a parete o sul lavandino. Questi sono usati anche per le vasche da bagno. Si vedono spesso anche nelle cucine.

I lavelli delle navi possono essere indicati come bacini che vengono posizionati sopra i tuoi banconi o vanità. Possono essere realizzati praticamente con qualsiasi materiale: vetro, ceramica, acciaio inossidabile, rame, pietra e marmo. La maggior parte dei lavelli per navi sono realizzati in vetro o ceramica. A differenza di altri tipi di lavello, questo non è comunemente visto nelle cucine, ma è comune nei bagni.

I rubinetti del lavandino della nave sono configurati con fori praticati nel mobiletto del bagno o nel piano di lavoro. Puoi scegliere configurazioni a foro singolo o doppio per questi tipi di rubinetti. Può essere montato a parete o su un ponte.

È importante notare che questi rubinetti sono realizzati esclusivamente per lavelli delle navi. Questi rubinetti possono essere utilizzati per pulire il bordo alto del lavello della nave. Per pulire i lavelli dei lavelli, i rubinetti devono avere un’altezza di almeno 10 cm.

I rubinetti in plastica sono una scelta meno comune. È molto economico e abbastanza facile da installare. Tuttavia, non sorprende che si rompa più facilmente rispetto ad altri materiali. Grazie alle sue fibre reticolate, il polietilene è più forte e dura più a lungo. Inoltre non si scheggia né penetra nella rete idrica.

I rubinetti possono essere acquistati con disegni elaborati. Alcuni rubinetti hanno accenti di finti cristalli sulle manopole e sulle maniglie. La plastica è, in generale, l’opzione peggiore. Si rompe facilmente e non è attraente come le altre opzioni.