Wacker Per Erbacce A Gas O Elettrico. Qual è Il Migliore Per Il Tuo Giardino?

Se sei alla ricerca di uno sradica erbacce, la domanda più critica che devi porti è gas o elettricità? È molto più facile scegliere il modello giusto per te una volta che hai ristretto il campo.

Quale è meglio per te, un modello elettrico o a gas? Risponderemo a tutte le tue domande oggi e ti aiuteremo a prendere una decisione mentre confrontiamo questi due tipi di tagliabordi nella battaglia tra il diserbo a gas e quello elettrico.

Come Si Distingue Tra Diserbanti Elettrici E A Gas?

Quando si tratta di togliere le erbacce, la questione del gas o dell’elettricità è una questione di come viene alimentato il decespugliatore. I modelli a gas bruciano benzina, mentre i modelli elettrici funzionano a elettricità. Ogni tipo di carburante presenta vantaggi e svantaggi.

I trimmer a gas sono molto più potenti e possono essere utilizzati ovunque. Un trimmer elettrico è limitato dalla lunghezza della prolunga. Sono disponibili anche modelli alimentati a batteria che eliminano la necessità di una prolunga. Tuttavia, un modello alimentato a batteria dipende dalla quantità di carica della batteria.

Vantaggi Di Un Wacker Per Erbacce Gassose

Poiché sono i tagliabordi più potenti e facili da usare, i tagliaerba alimentati a gas sono lo standard del settore.

Un trimmer a gas è un’ottima scelta perché non devi preoccuparti della durata della prolunga o delle batterie.

Un trimmer a gas può produrre più potenza di un modello elettrico, rendendolo un’opzione migliore se sei un paesaggista professionista o hai a che fare con specie erbacee difficili.

Un Electric Weed Wacker è Un’ottima Opzione

I diserbatori elettrici stanno guadagnando popolarità nel corso degli anni come alternativa ai modelli alimentati a gas.

Le emissioni di carbonio sono uno dei tanti vantaggi di un veicolo elettrico. Gli smacchiatori di erbacce gassose non fanno bene all’ambiente e generano molte emissioni. I modelli elettrici, invece, non producono emissioni, il che è molto meglio per l’ambiente.

I trimmer elettrici possono anche essere avviati immediatamente senza adescare o tirare un motorino di avviamento. Richiedono meno manutenzione. Dovrai mescolare il carburante ed eseguire la manutenzione di base per mantenere il tuo trimmer a gas in perfetta forma. I trimmer elettrici non richiedono manutenzione del motore.

Quale Tipo Di Weed Wacker è Il Migliore Per Me?

È facile determinare il giusto tipo di diserbante per le tue esigenze.

Dovrai prima determinare le dimensioni del tuo giardino e il tipo di erba che coltivi. Hai la fortuna di avere un grande giardino o fai fatica a mantenerlo? I tuoi prati sono difficili da mantenere? Se hai risposto sì a entrambe le domande, un modello a gas sarà il migliore per te.

Nel frattempo, se hai un giardino più piccolo con erba facile da tagliare, potresti scoprire che un modello elettrico è più adatto alle tue esigenze.

Tieni presente che i modelli a gas richiedono una manutenzione occasionale e dovrai miscelare il carburante per il motore a 2 tempi. Queste sono considerazioni minori.

I cantieri più grandi probabilmente troveranno un diserbante elettrico troppo ingombrante. Optano per modelli alimentati a gas in modo da non doversi preoccupare di caricare batterie o prolunghe.

Le Scelte Migliori: Wacker A Gas Vs. Electric Weed

Ora abbiamo una migliore comprensione di quale tipo di diserbante è meglio per te. Diamo un’occhiata più da vicino ad alcuni dei nostri migliori trimmer a gas ed elettrici.

Top Wacker Per Erbacce A Gas: Husqvarna 129LK

Husqvarna è noto per essere uno dei produttori di attrezzature per prato più rispettati al mondo. Il loro tagliabordi 129LK, un potente peso massimo con molta potenza, può resistere a qualsiasi tipo di trattamento del prato.

Questo modello è dotato di un motore da 27 cc da 1,1 cavalli ed è dotato di alcune caratteristiche innovative progettate per renderlo uno dei più facili da usare sul mercato.

Il sistema Smart Start di Husqvarna facilita l’avvio rapido del decespugliatore. I comandi dell’aria e dello spurgo si trovano in una posizione ergonomica e sono di facile comprensione. Rispetto ad altri trimmer a gas, questo modello è incredibilmente facile da avviare e utilizzare.

Una caratteristica fondamentale che separa questo trimmer dagli altri è l’albero staccabile. L’albero di questo decespugliatore può essere rimosso e sostituito da altri strumenti come un soffiatore, un coltivatore o una sega circolare.

Questa funzione può aumentare il chilometraggio del tuo trimmer e può farti risparmiare spazio nel tuo garage o capannone che potrebbe essere altrimenti utilizzato da altri strumenti.

Cosa potrebbe esserci di meglio

  • Il motore funziona in modo irregolare per un minuto o due dopo averlo avviato per la prima volta

Greenworks 21142 è La Sarchiatrice Elettrica Top

Questo modello Greenworks da 10 A è il miglior trimmer elettrico per te. Fornisce un funzionamento affidabile e funzionalità intuitive per aiutarti a lavorare rapidamente nel tuo giardino.

Questo decespugliatore è un motore da 10 A e ha la capacità di tagliare rapidamente erba fitta e cespugli. È anche comodo da usare, con un’impugnatura ergonomica sovrastampata e un’impugnatura secondaria per un maggiore controllo.

Come l’Husqvarna di cui abbiamo appena discusso, anche questo modello ha un’intuitiva asta staccabile, che consente di utilizzare questo decespugliatore con accessori aggiuntivi, come un soffiatore, un tagliasiepi, una molatrice e altro ancora.

Il modello è più leggero e silenzioso di un modello a benzina. Questo lo rende piacevole da usare anche su proprietà più grandi.

Cosa ci piace

  • Conveniente
  • Ulteriori allegati disponibili
  • Molto potente per un trimmer elettrico
  • Comodo e leggero

Cosa potrebbe esserci di meglio

  • Le bobine di ricambio sono difficili da trovare
  • Ancora molto meno potente di un trimmer a gas top di gamma

L’ultima Parola

Quando si tratta della battaglia tra il diserbante a gas e quello elettrico, ci sono ottimi motivi per scegliere entrambi i tipi di decespugliatore.

È probabile che i drogati di potenza e quelli con grandi cantieri si sentano molto più a loro agio con un trimmer a gas. Un trimmer elettrico è più adatto a chi ha cantieri più piccoli e a chi vuole essere green.