11 Migliori Deumidificatori Per Bagno Per Il 2022 + Guida Completa E Recensioni

Crescendo in Minnesota con estati molto umide e inverni secchi, abbiamo dovuto alternare tra deumidificatori in estate e umidificatori in inverno per combattere il caldo secco centrale durante un inverno molto freddo. Da bambino ero sempre stupito di vedere mio padre versare litri d’acqua dai deumidificatori.

I buoni deumidificatori per il bagno possono fare la differenza tra un bagno umido e maleodorante simile a una spa. Anche se potrebbe essere necessario un po’ di lavoro in più per rendere il tuo bagno un odore fresco, questo è uno dei maggiori problemi con cui molti lettori devono affrontare.

Era difficile mantenere asciutto il seminterrato, soprattutto perché c’era un bagno e l’ossessione di 178 cm per i pavimenti dei bagni in moquette. Ora ci sono deumidificatori più piccoli che sono più convenienti ed economici rispetto ai loro predecessori.

Scelte rapide

Alla fine dell’articolo, troverai uno sguardo più approfondito sui diversi fattori che devi considerare prima di acquistarne uno, inclusi tavoli utili che ti aiutano a determinare la capacità di una pinta di cui hai bisogno per le dimensioni del tuo bagno.

Passiamo ai nostri migliori deumidificatori da bagno. Questi deumidificatori sono piccoli e compatti e hanno ricevuto valutazioni elevate dai precedenti acquirenti.

I Migliori Deumidificatori Da Bagno

Deumidificatore Portatile Elettrico Afloia Scelta Economica

Deumidificatore portatile elettrico Afloia

Il deumidificatore Afloias funziona bene ed è conveniente. Può estrarre l’umidità rapidamente. Questa macchina assorbe in modo efficiente fino a 750 ml di acqua al giorno e ha una capacità massima di 2 litri nel suo serbatoio.

È anche facile da configurare. Puoi alimentarlo utilizzando un normale cavo CA. È molto sicuro e facile rimuovere il serbatoio anteriore. È progettato con un sensore di spegnimento automatico, che si spegne se il serbatoio è pieno. In questo modo si evita che l’acqua estratta trabocchi. Funzionerà di nuovo automaticamente dopo essere stato vuoto.

homeLabs Deumidificatore Energy Star Bagni Grandi

Con questo modello homeLabs puoi regolarlo sulla tua impostazione di umidità preferita. Può essere eseguito per 24 ore senza interruzioni dopo la configurazione iniziale. Si fermerà automaticamente quando il serbatoio sarà pieno. E se sei troppo occupato per controllare il serbatoio? Non preoccuparti, puoi collegare un’uscita del tubo di scarico per uno scarico automatico e continuo. Com’è quello per un funzionamento senza problemi?

Questa unità è altamente portatile. Ma nonostante le sue dimensioni, è efficace nel ridurre gli allergeni e gli odori facendo sì che alcuni batteri vengano estratti dall’aria umida. Il compressore della pompa integrato funziona in modo efficiente. È possibile utilizzare la modalità Turbo per godere di una maggiore velocità della ventola (Normal Air utilizza 129 CFM, mentre High Air utilizza 138 CFM) per garantire la massima rimozione di odori e umidità.

Eva-Dry EDV-1100 Deumidificatore Elettrico Petite Best Compact

L’ Eva-dry Edv-1100 è una scelta eccellente per te se la portabilità è una priorità assoluta. Puoi portarlo ovunque tu vada, in qualsiasi momento. Le sue dimensioni ridotte e la sua leggerezza sono fondamentali per questo. Ma non farti ingannare dall’apparenza. Questa unità utilizza un assorbimento di potenza di 22 watt, che è molto basso sulla scala del consumo energetico. Ciò significa che questa minuscola macchina può estrarre umidità e odori dall’ambiente circostante senza danneggiare il tuo budget. Inoltre, è anche ecologico!

Deumidificatore Frigidaire Con Controllo Dell’umidità Senza Sforzo ( 35 Pinte)

Frigidaire, Deumidificatore bianco da 35 pinte

Questo deumidificatore da 35 pinte di Frigidaire è progettato per proteggere te e la tua famiglia dalla muffa e dalla crescita di muffe causate da troppa umidità. Rimuove i batteri dall’aria. Questo può portare a problemi di salute. Può funzionare continuamente fintanto che ti trovi in un’area con un drenaggio adeguato.

I controlli Ready-Select consentono di scegliere tra il timer di 24 ore, controllare le letture dell’umidità e controllare i blocchi. È possibile impostare il livello di umidità desiderato in qualsiasi stanza. Può anche essere spostato facilmente e riposto in poco spazio. Con una maniglia superiore, ruote piroettanti e maniglie laterali integrate, puoi trasferirlo facilmente da una stanza all’altra.

Deumidificatore Ad Adsorbimento Ivation Per Bagni Compatti (13 Pinte)

La tecnologia dell’essiccante Ivation consente al deumidificatore di svolgere molteplici funzioni all’interno di spazi fino a 270 piedi quadrati. Rimuoverà umidità, muffe, funghi, eliminerà i cattivi odori e controllerà la condensa. Può anche asciugare biancheria bagnata e tappeti.

La macchina è dotata di un display di facile lettura e comandi di facile utilizzo. È possibile regolare la macchina secondo le proprie esigenze.

Deumidificatore Vremi ( 22 Pinte)

Il deumidificatore Vremi è semplice come viene. È possibile regolare i livelli di umidità in base alle proprie esigenze. Ha anche una capacità di ciclo di 24 ore, che si spegne automaticamente una volta che il serbatoio è pieno. È possibile collegare uno scarico direttamente all’uscita, che consente lo scarico e il funzionamento continui.

Lo scopo principale di questa unità è fornire comodità e stile al tuo bagno. Mentre corre e mantiene l’aria pulita e sicura, sfoggia anche un aspetto moderno ed elegante. Ha maniglie e ruote integrate che gli conferiscono un aspetto elegante. La ventola silenziosa di questo modello è così silenziosa che non te ne accorgerai nemmeno.

Keystone 50 – Deumidificatore Da Pinta (aree Molto Umide).

Keystone Electronic Controls Deumidificatore ad alta efficienza da 50 pinte

Questo deumidificatore Keystone può rimuovere fino a 24 litri di umidità al giorno in stanze fino a 3000 piedi quadrati, quindi un’ottima soluzione per spazi molto umidi, come un bagno nel seminterrato con problemi di umidità cronica.

L’impressionante capacità è racchiusa in un corpo elegante e moderno con comandi elettronici facili da usare. Uno schermo a LED ti consente di vedere tutte le tue impostazioni e letture. Il timer di 24 ore e l’indicatore del livello dell’acqua possono essere facilmente visualizzati su uno schermo a LED.

C’è anche un forte avviso quando il secchio dell’acqua è pieno, che viene fornito con la funzione di spegnimento automatico. Avrai anche un filtro antipolvere rimovibile che non è solo facile da pulire, ma viene anche fornito con un avviso quando è il momento di pulirlo!

In caso di interruzione di corrente, la funzione di riavvio automatico salverà le impostazioni. Se è necessario utilizzare la macchina in un altro luogo, spostarla è facilissimo grazie alle ruote piroettanti omnidirezionali.

Deumidificatore Tenenergy Sorbi (+ Detergente HEPA)

Il deumidificatore Tenenergy Sorbi da 3 kg è leggero e compatto. Non è solo carino e portatile, ma anche molto efficiente dal punto di vista energetico. È dotato di un monitor LED, un sensore del livello dell’acqua e una funzione di spegnimento automatico. È facile da usare grazie al suo semplice design plug-and-play.

Il vero filtro HEPA in questa unità consente di catturare più microparticelle rispetto ai filtri HEPA standard. L’efficienza di questo filtro è valutata al 99,97%! Questo filtro è un’ottima opzione se stai cercando un modo conveniente per ridurre i sintomi di allergia.

Deumidificatore Portatile Colzer ( 30 Pinte)

Questo deumidificatore Colzer ha una capacità di 30 pinte, un potente compressore e può funzionare fino a 1500 piedi quadrati. È in grado di estrarre 18 litri o più di acqua dalla stanza al giorno in modo rapido ed efficiente. Il serbatoio può contenere 4,5 litri di acqua, che avviserà un avviso se si riempie.

Le dimensioni e la portabilità di questa unità sono un importante punto di forza. Pesa solo 13 kg e può stare discretamente in piccoli spazi. È estremamente resistente e resistente nonostante le sue piccole dimensioni. Puoi arrotolarlo senza intoppi, grazie alle ruote piroettanti.

Deumidificatore Portatile Eurgeen Compact Da 20 Pinte

Questo deumidificatore compatto può estrarre fino a 9 litri di acqua ogni giorno. Il suo serbatoio dell’acqua ha una capacità di 1,5 litri. Questo è l’ideale per bagni, armadi, armadietti, cucine e altre aree della casa che possono beneficiare di un’umidità ridotta.

Il suo design è semplice e lineare. Hai solo un pulsante per accenderlo e spegnerlo. Il suo sistema di sicurezza lo spegne da solo non appena viene raggiunto il limite dei serbatoi. Funziona a 50 decibel silenziosi, quindi non devi essere disturbato mentre svolgi le tue attività quotidiane.

Questo deumidificatore compatto e leggero asciugherà la tua aria più velocemente, più pulita e in modo più sicuro ovunque sia posizionato.

Deumidificatore TOSOT (2 0 Pinte)

Infine, questa unità TOSOT è un altro modello che vale la pena considerare. Può eliminare fino a 14 litri dall’aria. È ideale per stanze fino a 1500 piedi quadrati e aree soggette a elevata umidità, come bagni e lavanderie.

Lo scarico a gravità continuo ti consente di dimenticare il secchio e drenare l’acqua direttamente in uno scarico a pavimento o in una pompa di raccolta. Il design discreto di questa macchina è un altro vantaggio. Funziona continuamente, anche se non sempre te ne accorgi. Con solo 48 decibel al massimo, non ti accorgerai nemmeno del suo funzionamento.

Guida Completa Ai Deumidificatori

Un deumidificatore riduce e controlla la quantità di umidità nell’aria in un dato spazio. Questo apparecchio fa bene al comfort e alla salute. Viene spesso utilizzato per prevenire la crescita di muffe e funghi e per eliminare eventuali odori di muffa nell’aria estraendo l’umidità in eccesso nell’area.

L’eccesso di umidità può portare a seri problemi come la formazione di muffe e mastice nel serbatoio del water. Tuttavia, gli asciugamani possono diventare puzzolenti dall’umidità extra. Questo può lasciare il tuo bagno con un cattivo odore.

Bagni, lavanderie, scantinati e altre aree umide sono i posti migliori per installare i deumidificatori.

Vantaggi Dell’utilizzo Di Un Deumidificatore

Sappiamo cosa fa e che è essenziale per qualsiasi casa. Come ci aiuta?

Previene Allergeni E Muffe

Un’altra cosa fastidiosa che accompagna muffe e funghi sono gli odori sgradevoli.

Sono silenziosi e discreti, il che è un grande vantaggio. La maggior parte delle volte, non ti accorgerai nemmeno che è lì. Ciò impedisce che muffe e funghi crescano su vestiti, mobili e altri infissi.

Promuove Una Funzione Respiratoria Più Sana

Questa è forse la funzione più importante di un deumidificatore. Riducono al minimo l’irritazione del sistema respiratorio e della pelle. Ciò consente di respirare più facilmente e riduce gli starnuti. Sentirai anche un miglioramento generale del livello di comfort nella stanza.

Migliora La Vita Quotidiana

Ci sarà meno ruggine nella tua casa, il che significa che non dovrai pulire così spesso.

Riduce I Costi Energetici

I deumidificatori sono anche un ottimo modo per risparmiare sui costi energetici. Fa funzionare i tuoi condizionatori d’aria in modo più efficiente. Una stanza con meno aria umida consente all’unità di condizionamento di raffreddarsi più facilmente. La mancanza di umidità significa che il tuo condizionatore non deve lavorare così duramente. Questo non solo consente di risparmiare sulle bollette, ma protegge anche la vita e la longevità del tuo condizionatore.

Considerazioni Sulla Scelta Di Un Umidificatore

Tutti i deumidificatori che abbiamo esposto sopra sono investimenti degni. Quindi, come fai a sapere quale è giusto per te? Continua a leggere per saperne di più.

L’umidità è Il Problema?

Il primo passo è identificare la portata del tuo problema. L’intera casa è umida o solo una stanza o un’area? Questo determinerà la dimensione del tuo umidificatore.

Ci sono deumidificatori progettati per l’intera casa e sono collegati al sistema HVAC della tua casa. Ciò include un tubo di scarico che si collega direttamente a una pompa di raccolta o a un lavandino. Questi tubi sono più pesanti e quindi più costosi. È probabile che avrai bisogno di professionisti per installarlo.

Nel frattempo, i deumidificatori portatili sono più economici e più facili da usare in termini di controllo e installazione. Basta collegarli al muro ed eseguire utilizzando le loro interfacce integrate.

Questi tubi possono essere utilizzati per drenare l’acqua raccolta all’esterno o attraverso uno scarico. Alcuni vengono forniti solo con un secchio o un serbatoio che devi svuotare manualmente.

Scegli I Deumidificatori A Risparmio Energetico

Successivamente, scegli il tipo di investimento che desideri effettuare. I deumidificatori certificati con Energy Star significano che utilizzano fino al 15% di energia in meno rispetto a quelli che non hanno la certificazione. Questi deumidificatori non solo sono più economici per le bollette mensili, ma salvano anche il pianeta prevenendo circa 1.270 kg di emissioni di gas serra.

Puoi scegliere unità classificate Energy-Star, che consigliamo vivamente, anche se all’inizio potrebbero costare un po’ di più. Il risparmio, a lungo termine, compenserà però questo!

Quale Dimensione Di Deumidificatori è Giusta Per Te?

È importante misurare lo spazio nel bagno e nella casa. Devi conoscere le dimensioni del tuo bagno o della tua casa prima di decidere un deumidificatore. In caso contrario, potresti ritrovarti con la macchina sbagliata. Prendi un metro per misurare la tua casa o stanza. Misura la lunghezza e la larghezza del pavimento. Moltiplica i due valori e questa è la misura della tua stanza (in piedi quadrati o metri quadrati).

Deumidificatori per tutta la casa

Un umidificatore per tutta la casa è più adatto per spazi più grandi di 2500 piedi quadrati. L’unità sarà collegata direttamente al sistema di riscaldamento o aria centrale in questi casi. Puoi anche scegliere di installarlo da solo. Queste unità possono essere utilizzate per un massimo di 3000 piedi quadrati. Non è un segreto che questi siano abbastanza costosi almeno inizialmente, ma alla fine godrai di risparmi in energia e denaro poiché faranno funzionare in modo efficiente i tuoi condizionatori d’aria.

Deumidificatori ad adsorbimento

I deumidificatori essiccanti creano uno spazio più fresco. Ci sono due opzioni: deumidificatori ad adsorbimento o refrigerante. Sebbene i deumidificatori ad adsorbimento abbiano capacità inferiori rispetto alle loro controparti refrigeranti a causa delle temperature più basse, hanno prestazioni migliori. I deumidificatori ad adsorbimento sono più adatti per ambienti con temperature inferiori a 18 C. Questi sono anche più silenziosi delle unità refrigeranti.

Deumidificatori refrigeranti

Le unità refrigeranti sono l’opposto dei modelli ad essiccante. Queste unità sono ideali per ambienti caldi e umidi. Hanno capacità nominali più elevate e sono più efficaci se posizionati in aree ad alte temperature. Questo è importante perché potrebbe causare danni all’unità refrigerante se utilizzata a temperature inferiori a 18°C.

Quale Deumidificatore Di Capacità Dovresti Acquistare?

La quantità di umidità nel tuo bagno determinerà la capacità di cui hai bisogno. Questa misura sarà richiesta, insieme alle dimensioni del tuo bagno. Puoi verificarlo usando un misuratore di umidità, che può essere molto preciso. Ma per questo scopo particolare, non è necessario essere ultra precisi. Basta avere un’idea generale di quanto sia umido lo spazio. Dovrai solo controllare gli evidenti segni di umidità, come macchie di umidità sulle pareti e presenza di condensa nelle finestre.

Questi sono i livelli di umidità/umidità.

  • Moderatamente umido quando l’aria è umida o appiccicosa. L’umidità può spesso produrre un odore di muffa.
  • Molto umido quando si sente odore di muffa e l’aria è umida. Potrebbero esserci macchie di umidità sulle pareti e sul pavimento.
  • Bagnato si formano perle d’acqua su pareti e pavimenti. L’umidità filtra dalle pareti e dai pavimenti. Senti e senti l’odore dell’umidità costantemente.
  • C’è acqua stagnante visibile sul pavimento.

Scopriamo quali deumidificatori sono ideali per ogni livello di umidità.

Spazi moderatamente umidi

Per le aree moderatamente umide è necessario un deumidificatore con una capacità compresa tra 10 e 12 litri. Questa capacità (o dimensione) si riferisce a quanta acqua può essere estratta dall’aria in un arco di 24 ore. Se la tua stanza è solo un po’ umida, non c’è bisogno di un’unità ad altissima capacità. La capacità dipende dalle dimensioni dello spazio.

Ecco le raccomandazioni standard per le aree moderatamente umide :

Spazi molto umidi

Scegli da 12 a 15 litri di capacità se hai una stanza molto umida. Queste aree richiedono una capacità leggermente maggiore, quindi dovrai tenere conto dell’ampiezza del tuo spazio.

Ecco le raccomandazioni standard per le aree molto umide :

Spazi umidi

Per le aree umide, cerca deumidificatori con capacità di 14-38 pinte.

Ecco le raccomandazioni standard per le aree umide :

Aree molto umide

Dovresti scegliere capacità da 16 a 44 pinte per le aree umide (dove è visibile acqua stagnante sul terreno). Queste capacità sono le più costose sul mercato.

Ecco le raccomandazioni standard per le aree molto umide :