75 Fantastiche Idee Per Il Portico Anteriore Che Stupiranno I Tuoi Ospiti

Prima Di Iniziare

Per avere una buona idea dei materiali con cui stai lavorando, assicurati che il tuo portico sia pulito. Se necessario, lava il tuo lato della casa. Questo ti permetterà di dipingere quando sei pronto.

Dopo che tutto è chiaro, puoi decidere l’estetica e il budget che desideri utilizzare prima di iniziare il tuo progetto. Anche se a volte un po ‘di dissonanza decorativa può aggiungere intrigo, non vuoi che il tuo nuovo e migliorato portico assomigli al portagioie sovraffollato della nonna.

Decorazioni

Le decorazioni semplici sono un modo semplice per cambiare il tuo spazio con un cambio di stagione o semplicemente ogni volta che ti stanchi del tuo look attuale.

Impianti

Se stai cercando un po’ di verde, puoi optare per una varietà di forme e dimensioni da aggiungere al tuo spazio. Ricorda che puoi usare sia piante alte che tozze o anche appese per aggiungere livelli al tuo arredamento e attirare l’attenzione sul tuo ingresso anteriore.

Hai anche la libertà di scegliere tra semplici piante verdi e fiori più colorati, che sono fantastici se stai cercando di attirare colibrì o farfalle.

Se hai una zona ombreggiata, prova a scegliere delle felci o delle begonie. Se il tuo portico gode di molta luce solare, considera alcune piante tropicali.

Mobilia

Gli elementi di arredo più popolari per i portici anteriori includono panche, altalene e sedie a dondolo. Ognuno di questi può essere utilizzato per creare una semplice area salotto.

Inoltre, puoi provare a procurarti un tavolino da mettere tra un paio di sedie più grandi. Se hai un’area più ampia su cui lavorare, potresti persino divertirti ad avere un tavolo più grande con sedie per chiacchierate e spuntini mattutini o pomeridiani.

Cianfrusaglie

Hai molte altre opzioni per le scelte decorative. Qui ci sono solo alcune cose che potresti voler raccogliere, a seconda del tuo spazio e della tua visione:

  • Ghirlande
  • Lanterne
  • Zucche
  • Cuscini
  • Tappeto

solo per citarne alcuni. Ricorda che meno è spesso di più. Assicurati di non sovraccaricare il tuo spazio con troppe decorazioni.

Dipingere

La vernice è uno degli altri modi sorprendentemente facili ed economici per aggiornare lo spazio del tuo portico. Puoi aprire le tue possibilità con un bianco neutro, grigio o marrone, oppure puoi ravvivarlo con qualcosa di più audace con una tonalità più blu o gialla.

Ti consigliamo di non fare nulla di troppo vibrante o rumoroso, poiché potresti ricevere lamentele dai vicini e probabilmente ti stancherai abbastanza rapidamente della combinazione di colori stridente.

Se non te la senti di dipingere l’intero esterno, puoi sempre scegliere di cambiare il colore della porta o del rivestimento. Questi dettagli possono essere utilizzati per fare qualcosa di diverso.

Pavimenti E Soffitti

Alcuni degli elementi spesso dimenticati di uno spazio portico sono il pavimento e i soffitti. Sono disponibili molte opzioni di pavimentazione specifiche per esterni, tra cui vinile, legno e macchie. Possono essere utilizzate anche le piastrelle. Questo aggiornamento è relativamente conveniente, poiché i portici sono più piccoli dell’intera stanza.

I fai-da-te possono anche cambiare i soffitti sui loro portici coperti. Per aggiungere un elemento interessante al tuo spazio, puoi dipingere o aggiungere dettagli in legno.

Strutturale

Questa categoria può essere piuttosto costosa. Prima di immergerti, assicurati di parlare con un professionista.

Colonne

Puoi farlo da solo, ma è meglio assumere un professionista per assicurarti che le colonne che scegli siano sicure e appropriate per la ventilazione e il carico. Se fatto bene, la sostituzione o l’aggiunta di colonne può aggiungere un vero senso di grandezza alla parte anteriore della tua casa.

Ringhiera

La ringhiera è un po ‘più facile da fai-da-te rispetto alle colonne. Puoi macchiare o dipingere i pali esistenti o creare un nuovo look con nuovi materiali. La ringhiera può riunire una particolare visione estetica.

Porta E Finestre

Probabilmente gli elementi più facili da modificare in questa sezione, la sostituzione di porte e finestre può cambiare completamente l’aspetto della tua facciata. Passare da una porta a una con un vetro della finestra o da una porta decorata in modo complesso a una semplice e minimalista può far sembrare il tuo spazio nuovo di zecca.

Ora, ecco 75 portici per aiutarti a consolidare la tua visione e iniziare!

Portico anteriore con sedia a dondolo e dondolo