La Migliore Pistola Termica Per Il 2022 - Guida Completa All'acquisto E Recensioni

Se tendi a fare molta costruzione, saldatura, creazione di gioielli o qualsiasi professione o hobby domestico che richieda di alzare il riscaldamento, una pistola termica è sicuramente un investimento utile. Trovare la migliore pistola termica, tuttavia, è una questione di sapere cosa vuoi che faccia e con quale frequenza. Riguarda anche la convenienza per lo stile della pistola termica che ottieni.

Esistono molti stili di pistole termiche, tra cui elettriche, a gas, a infrarossi e industriali. Ognuno di questi ha uno scopo leggermente diverso e funziona in modi leggermente diversi, variando la quantità di calore a seconda del lavoro da svolgere.

Questa guida ti aiuterà a trovare la pistola termica giusta per te.

Kit Pistola Termica A Doppia Temperatura Genesis GHG1500

In grado di funzionare a 1500 o 750 watt, questa pistola termica ha un motore da 12,5 amp e ha molta versatilità nel suo utilizzo. È possibile utilizzare gli ugelli deflettori per proteggere il vetro e altre superfici fragili. C’è anche un’opzione riflettore che può essere utilizzata per i tubi di riscaldamento. L’interruttore a bilanciere ti consente di regolare la temperatura alta, spenta o bassa e puoi facilmente collegare uno qualsiasi dei 4 diversi ugelli (inclusi 2 deflettori, 1 riflettore e un ugello di riduzione dell’aria). Ideale per qualsiasi cosa, dal riscaldamento dei motori alla fusione del vetro, allo scongelamento dei tubi e all’ammorbidimento del calafataggio, questa pistola viene fornita con una garanzia di 2 anni per uso domestico.

Elencato UL e certificato ETL, può essere utilizzato con una sola mano e può essere appoggiato sulla schiena per tenerlo fermo mentre lavori. È leggero e può produrre 10-17 piedi cubi di volume d’aria al minuto.

Cose Che Ci Piacciono:

  • Leggero
  • Motore da 12,5 ampere
  • Flessibile, funziona a 750 o 1500 watt
  • Per un uso diversificato, sono disponibili 4 ugelli aggiuntivi
  • 2 anni di garanzia
  • Estremamente conveniente

Cose Che Non Ci Piacciono:

  • Più incline alla produzione di fumi
  • Potenza del ventilatore inferiore

Pistola Termica Porter-Cable PC1500HG

Questa pistola termica fornisce 1500 watt per tutti i tuoi progetti e ha un design a mani libere che rende molto più facile stare in piedi quando la usi. Il cavo è lungo 1,8 m, facilitando lo spostamento da un’area all’altra. È anche leggero, il che significa che non avrai problemi a usarlo per una vasta gamma di progetti diversi senza causare affaticamento quando viene utilizzato per lunghi periodi.

Può essere utilizzato per rimuovere piastrelle adesive, saldare plastica e restringere tubi di plastica. Il cavo è anche flessibile, anche a basse temperature, e il quadrante della temperatura variabile facilita la regolazione della temperatura.

Cose Che Ci Piacciono:

  • Design a mani libere
  • Cavo lungo, 1,8 m
  • Opzioni di velocità della ventola: alta o bassa
  • Quadrante temperatura variabile

Cose Che Non Ci Piacciono:

  • È meno resistente rispetto ad altri modelli della sua categoria
  • Funziona a 1500 watt senza variazioni

Pistola Termica Wagner Power Products 503008HT

Questa pistola termica ha in realtà 2 diverse impostazioni di temperatura, 750 gradi e 1000 gradi. Ha anche 1.200 watt e può essere utilizzato per rimuovere la vernice e scongelare i tubi per allentare le piastrelle del pavimento o persino per sbrinare i congelatori. Con 4.100 BTU in uscita è piccolo e leggero, il che significa che non avrai problemi a trasportarlo ogni volta che ne avrai bisogno. Può essere riposto in una piccola area o messo in un veicolo.

C’è una garanzia di 2 anni e con solo 1 kg è persino resistente alla corrosione e ha un gancio per appenderlo integrato per assicurarsi che sia sempre facilmente accessibile. Con 2 diverse velocità della ventola per il controllo del riscaldamento, ha anche la capacità di rimuovere i bulloni arrugginiti.

Cose Che Ci Piacciono:

  • Ultraleggero a solo 1 kg
  • Trasporto facile
  • 2 anni di garanzia
  • Resistenza alla corrosione

Cose Che Non Ci Piacciono:

  • Manca un quadrante della temperatura, ha solo due impostazioni quando si tratta di calore
  • Non è pratico per piccoli lavori artigianali, nonostante sia elettrico.

La Migliore Pistola Termica Alimentata A Gas

Portasol 010589330 Kit Strumenti Termici

Il kit di strumenti include 7 punte che assicureranno che il calore sia diretto esattamente nel modo desiderato. È una piccola unità, a soli 125 watt, ma funziona sicuramente per una gamma di scopi diversi. Ci sono 3 punte di saldatura, oltre a 1 punta calda, 1 punta deflettore e 1 punta a coltello caldo. Ha anche un tempo di ricarica di 10 secondi e può essere ricaricato con un semplice gas butano. Sono disponibili interruttori di interruzione di sicurezza per la temperatura della punta di 580 gradi Celsius.

Puoi anche fidarti che durerà a lungo con la garanzia di sostituzione di 1 anno. L’autoaccensione è versatile e ideale per i professionisti della riparazione e per qualsiasi tipo di manutenzione. Ti darà anche fino a due ore di lavoro e solo 30 secondi per raggiungere il pieno calore.

Le Cose Che Amiamo:

  • Garanzia di sostituzione di 1 anno
  • 7 suggerimenti diversi, molta diversità
  • Tempo di ricarica di 10 secondi
  • Interruttore di sicurezza (la sicurezza prima di tutto)

IMeshbean HS-1115K 10 In 1

Questa pistola termica è prodotta in America e funziona senza tensione. Non ha bisogno di cavi, quindi può funzionare ovunque tu voglia. Ha anche un adattatore multifunzione ed è ottimo come saldatore, pistola termica o pistola a fiamma, il che significa che può fare praticamente qualsiasi cosa.

È facile da usare e ha una capacità di 12 ml. Ha una temperatura di saldatura fino a 450°C e una temperatura di esplosione a caldo fino a 500°C. Ancora meglio, puoi usarlo fino a 40 minuti alla volta prima di ricaricare il gas.

Sono incluse 5 punte: una punta a coltello caldo (punta per saldatura), una punta ad ago (punta a doppio bordo) e una punta per incisione. Inoltre è inclusa una custodia e una spugna per la pulizia.

Cose Che Ci Piacciono:

  • Cinque consigli molto versatili
  • Fino a 500 gradi Celsius caldo, caldo!)
  • Completamente senza fili
  • Capacità di riempimento 12 ml

Cose Che Non Ci Piacciono:

  • Tempo di esecuzione più breve, fino a 40 minuti
  • Dover rifornire costantemente il gas può essere scomodo e costoso

Caratteristiche Che Contano

Fonte Di Potere

È importante sapere come viene alimentato lo strumento. Questo ti dirà alcune delle sue capacità. Una pistola termica elettrica richiede che tu sia sempre connesso all’elettricità. Questo potrebbe non essere qualcosa che trovi conveniente.

Una pistola termica alimentata a gas, d’altra parte, richiederà di avere sempre un po’ di benzina (di solito butano e propano). Possono anche essere un po’ più disordinati a causa della benzina, ma hanno anche i loro vantaggi, come la maggiore potenza e la maggiore velocità a cui possono lavorare. Ciò significa che il lavoro viene svolto molto più velocemente.

Applicazione

Una pistola termica alimentata a gas è la scelta migliore se hai bisogno di una pistola termica resistente e resistente in grado di produrre un’elevata potenza termica. Il gas è la scelta migliore per progetti di saldatura su larga scala. Se hai intenzione di utilizzare la pistola termica solo per cose come scopi domestici generali o artigianato, potresti optare per una pistola termica elettrica.

Per coloro che hanno bisogno di lavori e progetti minori, una pistola termica a infrarossi può essere sufficiente. Questi piccoli strumenti hanno un livello di temperatura basso, di solito intorno ai 400-600 gradi, e possono occuparsi di hobby e progetti minori (la tua attività di creazione di gioielli potrebbe andare bene con uno di questi).

Una pistola termica industriale è una scelta migliore per progetti più intensivi. È specificamente progettato per applicazioni gravose in edilizia e altri usi industriali. Questi sono utili per i professionisti dell’imballaggio, delle riparazioni auto, dell’ingegneria e di altri campi. Queste pistole possono resistere a temperature più elevate e sono in grado di svolgere più lavoro.

Tipi Di Ugelli

Esistono molti tipi diversi di ugelli per pistole termiche a seconda del lavoro di cui hai bisogno.

Protettore Di Vetro

Questi sono ottimi per riscaldare il vetro intorno alle finestre o altri pezzi di vetro senza danneggiarli. Questi sono ideali per rimuovere la vernice dai telai delle finestre mantenendo intatto il vetro.

Principale

Questo ugello è quello che userai con la tua pistola termica. Questo ugello è il migliore per progetti generali, quindi non sarà necessario acquistarne un altro.

Coda Di Pesce

Questo è il modo migliore per riscaldare una superficie più ampia. Un ugello principale ha un’area più piccola e più diretta in cui viene applicato il calore. Una coda di pesce diffonde il calore in uno schema più uniforme, il che rende più facile svolgere il lavoro più velocemente.

Cono

Sul lato opposto della coda di pesce c’è il cono. Questo cono può essere utilizzato per dirigere il calore in un’area più piccola rispetto all’ugello principale.

Riflettore A Cucchiaio

Chiunque salda tubi vorrà questo tipo di ugello che dirige il calore esattamente dove serve ma lo mantiene anche al giusto livello.

Varietà Di Temperatura

Avere una gamma di temperature a cui puoi lavorare in sicurezza è un’altra grande caratteristica, quindi dai un’occhiata a quanta varianza hai. Ci saranno diverse pistole termiche che possono riscaldare a temperature diverse. A un livello basso, la maggior parte delle pistole termiche non scende sotto i 100 gradi (e di solito è solo un’opzione a infrarossi). Possono raggiungere i 1000 gradi e anche più in alto a temperature elevate.

Flusso D’aria

Ci sono diversi aspetti del flusso d’aria a cui prestare attenzione. Uno è la velocità con cui l’aria scorre attraverso la macchina, che dovrebbe essere variabile in modo da poter ottenere la giusta quantità per il progetto su cui stai lavorando. Puoi regolare il flusso d’aria per ottenere più calore o meno e puoi persino centrarlo esattamente dove vuoi.

Un altro aspetto della macchina è il modo in cui l’aria scorre attraverso di essa, rilasciando calore e impedendole di surriscaldarsi. Vuoi assicurarti di avere una pistola termica con spegnimento automatico nel caso in cui ciò accada. Ciò gli consentirà di rilevare la temperatura interna e impedirti di causare danni o lesioni a te stesso o al tuo progetto.

Ultimi pensieri

Assicurati di pensare a cosa utilizzerai la pistola termica, quindi scegli lo stile che si adatta alle tue esigenze. Diversi tipi di progetti richiedono diverse pistole termiche, quindi assicurati di sapere quale tipo di pistola termica è necessaria per ogni lavoro. Sia che tu scelga elettrico, gas o infrarossi dipenderà dalle tue preferenze e necessità personali. Detto questo, il miglior rapporto qualità-prezzo sembra essere il Genesis GHG1500. È versatile, leggero e conveniente, il che lo rende una scelta ideale per molti progetti domestici. Se preferisci una pistola termica più potente alimentata a gas, visita i link sottostanti.