Come Costruire Una Porta Della Stalla

Una porta da fienile rustica può essere un’aggiunta meravigliosa a qualsiasi casa. Queste porte sono un ottimo pezzo di conversazione e aggiungono calore a qualsiasi spazio. Probabilmente hai guardato i kit delle porte della stalla o le porte dei fienili recuperati e hai reagito con orrore al prezzo elevato.

Costruire una porta da fienile da soli è più economico e può essere fatto da chiunque abbia competenze di falegnameria di base. Tratteremo tutti i dettagli della costruzione di una porta della stalla oggi.

Forniture Di Cui Avrai Bisogno

  • Smerigliatrice angolare con caffè a pennello
  • Router con pezzo di battuta
  • Metro A nastro
  • Adesivo da costruzione
  • 1 chiodo a testa lavorata
  • 1x6x20 cm n. 2 assi di pino
  • Quarzo macchia oro chiaro
  • Macchia grigia al quarto
  • Quarto tinto noce scuro
  • Quarto di poli trasparente (facoltativo)
  • Usa stracci puliti
  • Pennello
  • Kit ferramenta per porta del fienile

Passaggio I: Valuta Il Tuo Spazio

Per prima cosa, fai un bilancio dell’area in cui lavorerai. Misura la larghezza della porta della tua stalla. Dovrai aggiungere due pollici alla misura.

Quindi, determina come vuoi che si apra la porta della stalla. Se vuoi che la porta si apra verso destra, devi assicurarti che non ci siano ostacoli a destra della porta. Cose come interruttori della luce o termostati possono rendere difficile posizionare la porta della stalla. Tienili a mente quando decidi come aprire la porta.

Se sei fortunato, non avrai ostacoli di cui preoccuparti. Se non sei in grado di installare la porta come previsto in origine, potresti prendere in considerazione l’idea di aprire la porta a sinistra o installare una doppia porta.

Passaggio II: Acquista Il Kit Hardware

Prima di iniziare a costruire la tua porta della stalla, assicurati di fissare tutto l’hardware. Questo ti aiuterà a determinare l’altezza della porta. Puoi trovare le istruzioni su quanto in alto hai bisogno che la tua porta della stalla sia nel kit. Per assistenza, contattare il produttore in caso contrario.

Passaggio III: Preparazione Delle Assi Per La Porta Della Stalla

Dopo aver preso le misure della larghezza e dell’altezza della tua porta, puoi iniziare a preparare le assi.

Innanzitutto, dividi la larghezza dell’intera porta della stalla per la larghezza di ogni tavola che devi determinare la dimensione che ti servirà per ogni tavola. Se non ti ritroverai con un bel numero tondo, regola la larghezza delle assi in base alle tue misure fino a quando non saranno tutte di una larghezza uniforme.

Successivamente, dovrai tagliare le assi alla giusta larghezza usando una sega circolare. Dopo aver ottenuto tavole di larghezza uniforme, puoi utilizzare la tua fresatrice o una sega circolare dotata di un coltello dado per tagliare le scanalature in ciascuna delle tavole.

Per tutte le tavole tranne due, taglia le scanalature su ciascun bordo opposto, in modo da avere due scanalature su ciascuna tavola. Taglia una scanalatura per ciascuna delle ultime due assi. Queste tavole saranno i bordi esterni della porta della stalla.

Infine, taglia i due binari orizzontali alla stessa larghezza della porta.

Passaggio IV: Mettere Il Fienile Nel Tuo Fienile

Adesso per la parte divertente. Queste tavole di pino di base che hai ottenuto dal deposito di legname saranno trasformate in legno di fienile recuperato che ha più di 100 anni.

Per fare ciò, iniziamo bene con una smerigliatrice angolare dotata di una tazza con nodo a pennello. Inizia con un pezzo di legno di scarto in modo da poter vedere come si comporta la tazza del nodo del pennello mentre la abbassi sul legno.

Una volta che sei pronto per iniziare, attacca la prima tavola al tuo cavalletto e inchiodala o bloccala. Questo attaccamento può causare seri danni al legno, quindi fai attenzione e usa una mano leggera. Puoi sempre aggiungere più angosciante se necessario.

Vedrai molta segatura dalla coppa del nodo, quindi è importante indossare indumenti di sicurezza.

Dopo che sei soddisfatto dei livelli angoscianti sulle tavole, usa un punteruolo per alcuni wormhole casuali per dare alle tavole un aspetto rustico.

Passaggio V: Colorazione Del Legno

Ora è il momento di macchiare il legno per dargli un aspetto invecchiato.

Il primo passaggio consiste nell’applicare uno strato leggero della macchia color oro chiaro. Puoi usare un pennello o uno straccio per questo, ma puoi anche accelerare il processo usando un rullo. Lascia asciugare ogni tavola dopo aver applicato la mano di fondo.

Successivamente, applicheremo una macchia scura. Applicare la macchia scura con uno straccio. Applicare una notevole quantità di macchia in alcuni punti e quasi nessuna in altri. Prendi un altro straccio e pulisci in modo casuale la macchia scura per creare strisce e aree in cui il colore è particolarmente concentrato. Più sei casuale, più autentico sembrerà.

Dopo che la macchia scura si è asciugata, applicheremo un sottile strato di macchia grigia sull’area allo stesso modo della macchia scura. Sii casuale, in alcune zone, aggiungi un po’ di olio di gomito mentre rimuovi la macchia, in altre, lascia stare la macchia. Sei più casuale, meglio è.

Per preservare l’aspetto finale, puoi applicare uno strato sottile di polietilene trasparente. Ma saltare questo passaggio ti fornirà l’aspetto più autentico.

Passaggio VI: Assemblaggio E Chiusura Della Barn Door

Posiziona due 2×4 su un paio di cavalletti e disponi le tue assi sui cavalletti. Per fungere da distanziatori, posiziona dei penny tra ogni tavola. Per mantenere le tue assi verticali in posizione, avvita due pezzi di legno di scarto tra ogni 24.

Ogni misurazione diagonale dovrebbe essere presa e confrontata per garantire che le tavole siano quadrate. In caso contrario, regolali finché le misure non corrispondono. Ora puoi installare i tuoi binari orizzontali usando i chiodi a testa lavorata e un po’ di adesivo da costruzione. Una volta che l’adesivo è asciutto, martellare i chiodi in posizione per le guide orizzontali superiore e inferiore.

Passaggio 7: Collegare L’hardware

Per fissare la ferramenta alla tua porta, segui le istruzioni nel kit della ferramenta. Quindi, collega l’hardware al muro.

Passaggio VIII: Appendi La Porta Della Stalla

Con tutto il tuo hardware ora installato, sei pronto per finire il lavoro e ammirare il tuo lavoro. Chiedi a un partner di aiutarti a sollevare e appendere la porta. Quindi, provalo. Per far muovere la porta più agevolmente, puoi aggiungere un po’ di WD40 sulle ruote per allentarla.

L’ultima Parola

Imparare a costruire una porta della stalla è un modo abbastanza semplice ed economico per ottenere il bell’aspetto di una porta della stalla all’interno della tua casa. Dopo aver finito con questo progetto, dai un’occhiata a questi altri fantastici progetti come questo specchio rustico in stile fienile.