Husqvarna 150BT Contro 350BT. Soffiatori Husqvarnas Più Popolari

Un soffiatore a zaino può essere uno strumento molto utile che hai. Può anche aiutarti a creare un paesaggio perfetto per il tuo giardino. In qualità di uno dei principali produttori di utensili per esterni, Husqvarna produce diversi ottimi soffiatori che sarebbero un’aggiunta intelligente al tuo capannone o garage.

Qual è il modello giusto per te? Oggi daremo un’occhiata più da vicino a due dei soffiatori Husqvarna più famosi. Vogliamo vedere qual è il migliore per te nella nostra sparatoria tra Husqvarna 150BT e 350BT.

Perché Hai Bisogno Di Un Soffiatore Per Foglie

Certo, un soffiatore per foglie potrebbe non essere lo strumento più utilizzato nel tuo arsenale, ma ciò non significa che debbano essere trascurati.

Il tempo che risparmi a rastrellare le foglie in autunno vale da solo l’investimento. Ciò è particolarmente vero se ci sono molti alberi sulla tua proprietà. Un soffiatore per foglie è un ottimo strumento per aiutarti a ottenere un prato perfettamente curato dopo averlo tagliato e bordato.

Cosa Distingue Il 150BT Dal 350BT?

A prima vista, il 150BT e il 350BT sembrano praticamente identici e costano all’incirca la stessa cifra. Sotto la superficie, sono anche simili, il che si spiega con il fatto che il modello 350BT è un diretto successore del 150BT.

Ci sono, tuttavia, alcune piccole differenze che possono influenzare la tua decisione.

I motori di entrambe le macchine sono quasi identici a 50,2 cc. Il 150BT è alimentato da 2,15 cavalli, mentre il 350BT è leggermente meno potente a 2,1 cavalli. Entrambi i soffiatori hanno lo stesso peso e sono di dimensioni identiche.

Il 350BT ha un nuovo sistema di imbracatura ergonomico progettato per adattarsi al corpo. Il soffiatore è ora più comodo che mai. Anche la maniglia del 350BT è nuova di zecca. Ciò consente agli utenti di utilizzare la massima forza di soffiaggio, esercitando meno sforzo sulle braccia.

L’unica differenza tra i due soffiatori è ciò che ogni modello ha nei suoi tubi soffianti. I tubi 150BT hanno un diametro interno più stretto che aiuta a concentrare il flusso d’aria. Ciò si traduce in una velocità maggiore e un volume minore. I tubi per il 350BT sono più grandi, il che si traduce in una velocità dell’aria inferiore e un volume maggiore.

Il 150BT raggiunge una velocità fino a 251 MPH con un volume di 434 CFM. Nel frattempo, il 350BT raggiunge solo una velocità di 180 MPH ma ha un volume molto maggiore a 494 CFM.

I tubi per ciascun modello possono essere scambiati, il che è piuttosto interessante. Ciò significa che puoi tecnicamente acquistarne uno e ordinare i tubi per l’altro modello dal produttore e cambiare i tubi a seconda della situazione.

A Cosa Serve Ogni Strumento?

Questi strumenti sembrano molto simili. Entrambi gli strumenti sono ottimi per eliminare foglie, erba tagliata e ghiaia dalla tua proprietà. Ma, date le loro differenze, uno potrebbe essere più adatto a te rispetto all’altro.

Poiché il 350BT ha un volume d’aria più elevato, sarai in grado di ripulire più area in un solo passaggio rispetto al 150BT. Quindi, se hai un grande cortile pieno di alberi, il 350BT potrebbe rivelarsi una scelta migliore per te.

Il 150BT è opposto al 350BT e ha un volume d’aria inferiore ma una velocità maggiore. Il 150BT fornisce una potenza più concentrata rispetto al 350BT, ma non libererà abbastanza terreno in un singolo passaggio come farà il 350BT.

Il 150BT è una scelta migliore rispetto al 350BT se hai a che fare con grandi quantità di detriti o foglie bagnate.

Sparatoria Tra Husqvarna 150BT E 350BT

Ora abbiamo esaminato ciò che rende questi modelli diversi. Diamo un’occhiata più da vicino per vedere le specifiche, le caratteristiche e i vantaggi offerti da ciascun modello.

Husqvarna 150BT

Da molti anni, il 150BT è una scelta popolare. È una delle scelte principali sia dei seri paesaggisti domestici che dei professionisti.

Questo modello ha un grande motore da 50 cc con 2,15 cavalli che muove una notevole quantità di aria. In grado di raggiungere velocità di 251 MPH, questo soffiatore è ideale per detriti ostinati o bagnati. I detriti bagnati e ostinati sono più difficili da spostare con soffiatori più piccoli.

Il 150BT è dotato del sistema motore Husqvarnas X-Torq. Il sistema motore riduce le emissioni nocive fino al 60% aumentando il risparmio di carburante del 20%. Il risparmio di carburante migliorato, unito al grande serbatoio del gas da 1.191 gm, consente di completare più lavori senza doversi preoccupare del rifornimento.

Questo soffiatore è anche straordinariamente silenzioso e arriva a 72 dB, quindi può essere utilizzato senza protezione dell’udito, se lo desideri.

Un sistema di smorzamento delle vibrazioni aiuta a mantenere basso il rumore, in modo da poter utilizzare il soffiatore più a lungo con meno fatica.

La lunghezza del tubo del 150BT può essere regolata per adattarsi all’altezza di ciascun utente. Questa caratteristica rende il soffiatore estremamente comodo da usare e da indossare.

Questo soffiatore dispone anche di un sistema di controllo automatico della velocità. Ciò semplifica la regolazione della velocità del ventilatore o il funzionamento del ventilatore utilizzando il dito. È un’altra caratteristica che rende il soffiatore così popolare.

Cosa ci piace

  • Ad alta potenza
  • Le emissioni sono inferiori rispetto ad altri soffiatori
  • Silenzioso
  • Facile da avviare

Cosa potrebbe esserci di meglio?

  • Si sente a disagio dopo periodi prolungati

Husqvarna 350BT

Il modello 350BT è una delle ultime offerte di Husqvarna, ma condivide tonnellate di specifiche con il 150BT.

Un modello 350BT ha anche un motore da 50,2 cc, che genera un po’ meno potenza a 2,1 cavalli. Il sistema di controllo del motore X-Torq, il cruise control e i tubi soffianti regolabili sono tutti inclusi. Presenta anche un funzionamento silenzioso. Il modello genera un livello di rumore leggermente inferiore, a 71 dB.

Questo modello produce meno velocità ma un volume d’aria più elevato. Questo modello ha una velocità di 180 MPH e un volume di 494 CFM. Il maggiore volume d’aria rende questo modello ideale per coprire rapidamente grandi aree. Non è altrettanto efficiente con detriti più pesanti o più bagnati.

Il modello dispone inoltre di un sistema di imbracatura ergonomico che lo rende estremamente confortevole, anche per lunghi periodi.

Cosa ci piace

  • Pulisce rapidamente una vasta area
  • Silenzioso
  • È facile iniziare
  • Comodo da indossare

Cosa potrebbe esserci di meglio

  • Non potente come il 150BT

Verdetto Finale

Entrambi i soffiatori sono molto simili, quindi ognuno sarebbe un’ottima aggiunta. L’Husqvarna 150BT è il mio soffiatore preferito, mentre il 350BT è il mio preferito. Preferisco la potenza extra del 150BT al maggiore volume d’aria e alle caratteristiche di comfort.