Il ribattezzato Brymen BM235 ora include un’approvazione da parte del marchio EEVBlog. Questa collaborazione tra la famosa azienda di multimetri taiwanese e l’esperto di elettronica Dave Jones ha creato un piccolo e solido strumento sia per i professionisti che per i dilettanti.

È piccolo e facile da usare e può fare la maggior parte delle cose di cui avrebbero bisogno elettricisti, apprendisti in elettronica e radioamatori. Questa recensione di EEVBlog Brymen BM235 descrive in dettaglio le caratteristiche e le specifiche di questo dispositivo.

Ecco alcune caratteristiche chiave

  • AC/DC 1000 V 10 A (20 A per 30 s)
  • Rilevamento della tensione senza contatto
  • Controllo della tensione CC/CA AutoV
  • Microampere separate (controllare i sensori di fiamma HVAC)
  • Modalità a bassa impedenza
  • Ingresso temperatura (F, C)
  • Registrazione massima/minima/media
  • Ampio schermo retroilluminato con un conteggio di 6000
  • Dimensioni: 16 cm (161 mm) x 8 cm (80 mm) x 5 cm (50 mm)
  • Peso: 34 kg (334 g).

Incluso

  1. Misuratore con batterie (AAAx2)
  2. Termocoppia di tipo K
  3. Calotte protettive per puntali
  4. Per le clip a coccodrillo, avvitare i jack a banana

Opzionale : gancio magnetico, clip a coccodrillo, custodia per il trasporto

Recensione Approfondita Del Brymen BM235

Indicato dalla sua fondina blu intenso e dall’eccellente protezione dell’input, il BM235 ha già stabilito una reputazione e viene fornito con una classificazione CAT-IV (300 V) e un buon set di puntali. Il misuratore certificato UL vanta una continuità veloce, un buon schermo, rilevamento della tensione senza contatto e molte altre caratteristiche degne di nota.

È un misuratore di fascia media con le prestazioni e i livelli di precisione dei dispositivi di fascia alta. Può misurare da millivolt a 1000 V (CA o CC) e amperaggi da microampere fino a 10 A (20 A quando si utilizzano le raffiche). Ha una resistenza fino a 60 M e una gamma di capacità veloce.

I sensori di fiamma possono essere utilizzati nei sistemi HVAC di petrolio e gas per misurare la temperatura utilizzando la funzione microampere. Questa funzione ha una risoluzione di 0,1 A.

Sensore di tensione EF : può rilevare conduttori sotto tensione all’interno di pareti e cavi. Ha una gamma di rilevamento di sensibilità bassa e alta da circa 10 V a 500 V. È possibile utilizzare una singola sonda per testare il rilevamento EF del contatto. Il terminale comune fornisce la massima sensibilità.

Impostazione AutoV : rileva automaticamente la tensione AC/DC, che è molto utile quando non si conosce il tipo di tensione del segnale. Ha una bassa impedenza (LoZ) e dissiperà eventuali tensioni fantasma indesiderate dai fili caldi nelle vicinanze durante il test di un filo.

Modalità L’EEVBlog BM235 può essere utilizzato come multimetro manuale o automatico. Di default è automatico. Puoi anche vedere i valori medi, alti e bassi di qualsiasi segnale con la funzione di registrazione Max/Min/Avg. Con la modalità relativa, è possibile impostare un riferimento per confrontare i valori, nonché azzerare la resistenza del puntale di prova.

Costruzione Qualitativa

Dave Jones e Brymen si sono assicurati che EEVBlog Brymen BM235 sia un tester robusto con un’ergonomia eccellente. Si dice che si senta bene al tatto e viene fornito con una cauzione inclinabile (anche se instabile) integrata nella parte posteriore. È possibile accedere alle batterie e ai fusibili rimuovendo un unico pannello utilizzando un’unica vite.

Puntali : molti misuratori di livello medio, e anche quelli di fascia più alta, sono delusi da un set di sonde di prova di scarsa qualità. Sul BM235, hai una coppia molto flessibile di conduttori isolati in silicone, con estremità della sonda affilate e placcate in oro. Questi conduttori hanno un gambo filettato che può essere avvitato con spine a banana e coccodrilli a sede.

Schermo

Ha un display bello e ampio, che è 6000 conteggi (3 5/6 cifre). La frequenza di aggiornamento è abbastanza rapida e il contrasto e la leggibilità ad angolo sono entrambi buoni. La retroilluminazione dell’EEVBlog BM235 è eccezionale, rimane accesa per diversi minuti, cosa quasi sconosciuta nei test multimetri.

La retroilluminazione lampeggia anche quando è impostata l’impostazione di continuità. L’unica cosa che delude lo schermo è l’omissione di un grafico a barre. Questo non è davvero un punto di svolta, tuttavia, a meno che non sia necessario monitorare i segnali che cambiano rapidamente.

Funzioni

Sebbene il selettore a otto posizioni abbia posizioni definite e sia solido, non ha la sua posizione off né all’inizio né alla fine del raggio di sterzata. Se il signor Jones dovesse rivedere un multimetro, si affretterebbe a sottolineare questo difetto. Ancora una volta, non è un punto di svolta, ma potrebbe essere un dolore sul campo. Sia i pulsanti che gli ingressi della presa jack hanno un bell’aspetto e sono chiaramente etichettati.

Ci sono solo due batterie AAA su questa unità, con un tempo di utilizzo propagandato di 240 ore. La retroilluminazione è attiva da molto tempo, quindi aspettati di utilizzare queste 240 ore se lavori in aree scure. Dopo circa 30 minuti, viene attivata una modalità di spegnimento automatico. C’è anche un sistema di avviso di ingresso nel caso in cui si colleghino inavvertitamente i cavi nell’ingresso sbagliato per la posizione del quadrante.

Protezione

Fusibili di alta qualità proteggono i circuiti di corrente. L’ingresso A/mA ha un fusibile da 400 mA e l’ingresso 10 A un grosso fusibile da 38 mm 11 A. Entrambi gli ingressi sono di tipo HRC di alta qualità. Essendo un misuratore con marchio UL, il BM235 è stato testato in modo indipendente e ha verificato la sua classificazione di sicurezza, a CAT-III @ 600 V e CAT-IV a 300 V.

Anche se questo può sembrare basso rispetto ai multimetri più economici, tieni presente che, soprattutto per quanto riguarda alcuni modelli di fabbricazione cinese, sono spesso contrassegnati indiscriminatamente e probabilmente non hanno il livello di protezione dell’ingresso per eseguire il backup delle loro classificazioni CAT.

Differenza BM235 vs BM257 Il noto BM257 presenta alcuni vantaggi rispetto al BM235, inclusa l’aggiunta di un grafico a barre insieme al picco Min/Max e una gamma di frequenza fino a 1MHz. Tuttavia, il 257 soffre del tester a diodi, che emette solo 1V sul BM597 cms 3V.

Pro E Contro Del BM235

PROFESSIONISTI

  • True-RMS misura variatori di frequenza CA
  • Solido e preciso
  • Grandi dimensioni e facile da afferrare
  • Gli sport sono i più popolari
  • Dispone di temperatura e microampere
  • AutoV e bassa impedenza
  • Display nitido con retroilluminazione a lunga durata
  • Etichette facili da usare
  • Eccellente protezione dell’ingresso
  • batterie AAA
  • Ottimi cavi con estremità jack a banana a vite

CONTRO