Extech EX360 Recensione Tester PRO

Questo multimetro compatto e True RMS è uno strumento per elettricisti Extech è un buon marchio americano e l’EX360 è costruito in modo più robusto rispetto ai dispositivi di fascia bassa. Le caratteristiche dell’Extech EX360 includono uno schermo retroilluminato, un rilevatore di tensione e una modalità a bassa impedenza. Ha anche una precisione DC dello 0,5%. Puoi anche misurare la frequenza e la capacità con Extech EX360.

Le caratteristiche principali

  • Risposta True RMS, per la precisione AC
  • Precisione CC di base dello 0,5%
  • Display retroilluminato con grafico a barre
  • Tensione AC/DC a 1000V
  • Resistenza fino a 40M
  • Capacità da 1 nF a 10 mF
  • Frequenza a 100 kHz
  • Prove di continuità e diodo
  • Funzione LoZ a bassa impedenza
  • Rilevatore di tensione (80V-1000V)
  • Smart Hold e Peak Hold
  • Modalità relativa (zero).
  • Spegnimento automatico
  • Grado di sicurezza CAT-IV
  • Peso: 249 g (50 g)
  • Dimensioni: 15 cm (156 mm) x 7 cm (74 mm) x 4 cm (44 mm)

Download manuale Extech ex360 disponibile in più lingue

Extech EX360: Una Recensione Completa

L’EX360 può eseguire misurazioni di prova di base e più avanzate e si adatta a un’ampia gamma di attività elettriche, anche nell’industria. Poiché si tratta di un misuratore True RMS, è possibile misurare con precisione le letture CA di forme d’onda irregolari, come quelle emesse da azionamenti motore a velocità variabile.

Puoi impostarlo su intervallo automatico o manuale. Sebbene la gamma automatica sia buona, può essere lenta e difficile resistere. Ciò migliorerà il tempo di risposta passando alla gamma manuale. Il controllore di continuità include un segnale acustico.

L’EX360 può essere trasportato con una mano, è leggero e abbastanza portatile da poter essere utilizzato in qualsiasi situazione. Ha anche uno schermo LCD retroilluminato chiaro.

Modalità

Rilevatore di tensione Questa funzione consente di rilevare la tensione CA nei fili o nelle prese semplicemente tenendo lo strumento vicino alla sorgente. Ci sono due modalità: alta e bassa. Alto va da 80 V a 1000 V, basso da 160 V a 1000 V. Un LED si accende in presenza di tensione.

Blocco dati : EX360 ha una funzione di blocco intelligente, che blocca il display e lo aggiorna quando cambia.

LoZ : questo interruttore passa a una resistenza interna inferiore per eliminare le tensioni fantasma dalle tensioni vicine.

Relativo : questa modalità ti consentirà di confrontare una lettura memorizzata con quella che stai misurando. Questa modalità elimina anche la resistenza dai puntali, migliorando la precisione. Questa funzione consente anche il mantenimento del picco.

Qualità Di Costruzione

Extech costruisce misuratori robusti e l’EX360 è solido e viene fornito con uno stivale/fondina in gomma rimovibile. La fondina dispone anche di una staffa inclinabile e di un magnete da attaccare alle schede del pannello di controllo.

Il misuratore è sottoposto a test di caduta fino a quattro piedi e ha un selettore a quadrante per impieghi gravosi. Lo strumento include anche un paio di puntali in silicone flessibili e flessibili. La sostituzione della batteria purtroppo richiede lo smontaggio.

Valutazioni: La protezione dell’ingresso è eccellente, con PTC, MOV e schermi antiesplosione. Categorie: CAT-3 a 1000V, CAT-4 a 600V. Non c’è fusibile sull’EX360 in quanto non c’è ingresso di amperaggio.

Schermo

Il display è 6000 conteggi con cifre più piccole rispetto ad altri. È nitido e di facile lettura nonostante le sue piccole dimensioni. Lo strumento si aggiorna circa tre volte al secondo. La retroilluminazione dell’Extech EX360 è una caratteristica eccellente che dura una buona quantità di tempo.

Prestazioni E Funzione

Sebbene non sia codificato a colori, l’etichettatura è abbastanza semplice e facile da seguire per i fai-da-te. È abbastanza intuitivo da usare e ha solo i due ingressi jack a banana a causa della mancanza di intervalli di amperaggio. Tuttavia, il selettore non ha la sua posizione off alla fine dell’arco, il che potrebbe essere fastidioso per alcuni.

La durata della batteria è di circa 200 ore, che si riducono se si utilizza molto la retroilluminazione. C’è anche una funzione di spegnimento che si attiva dopo 20 minuti di non utilizzo. Questo può essere disabilitato. L’EX360 funziona bene ed è abbastanza preciso, anche se l’auto range può essere lento.

Sia I Pro Che I Contro

POSITIVI

NEGATIVI

  • Nessun amplificatore
  • Modalità alta di rilevamento della tensione non molto sensibile
  • Il controllo diodi emette bassa tensione (~1,5 V)
  • Auto range lento sulla resistenza
  • Fastidioso cambio batteria

Arrotondare

La recensione di Extech EX360 ha un misuratore per elettricisti decente, con una buona qualità costruttiva e caratteristiche. Non è eccezionale per il lavoro elettronico, tuttavia, a causa della mancanza di intervalli di milliampere/micro-ampere, mentre gli elettricisti che vogliono misurare l’amperaggio dovrebbero cercare altrove.

Alternative L’EX365 e l’EX330 più economico hanno entrambi intervalli di amperaggio. Il 114 è una buona scelta per un Fluke di dimensioni simili, ma è più costoso e non ha frequenza o capacità. Il Fluke 115 ha questi, tuttavia, oltre agli ingressi di amperaggio.