Fluke 114 Test Test Meter Pro

Questo multimetro Fluke True RMS compatto è noto per la sua capacità di risoluzione dei problemi di base e per la facilità d’uso. È facile da usare e fornisce tensione, resistenza, continuità e funzionamento di base. Il rilevamento automatico della tensione e una modalità a bassa impedenza ne estendono le funzionalità limitate.

Il Fluke 114 è dotato di uno schermo retroilluminato, di un’elevata qualità costruttiva e di misurazioni accurate delle diverse uscite dell’inverter. Essendo sottile nelle funzionalità, ha una durata della batteria decente ed è affidabile per qualsiasi cosa, dall’impianto elettrico per uso generale e la manutenzione del veicolo alla risoluzione dei problemi di allarme antincendio.

Caratteristiche principali

  • Interfaccia ordinata
  • Misura tensione, resistenza e continuità
  • Si misurano i millivolt
  • Selezione della tensione AutoVolt
  • Gamma automatica e manuale
  • Letture a vero valore efficace sulla tensione CA
  • Ampio display con retroilluminazione
  • Per registrare i valori che cambiano, utilizzare la modalità Min/Max
  • Sicurezza classificata fino a Categoria III @ 600V
  • Dimensioni: 17 cm (167 mm) x 8 cm (84 mm) x 5 cm (46 mm)
  • Peso: 5 kg (550 g)

Fluke 114: Una Revisione Approfondita

Va notato che il 114 è un multimetro piuttosto semplice, sebbene un multimetro lo stesso. Non ha gamme compatibili con l’elettronica come la capacità o un tester diodi e non ha ingressi di amperaggio. Tuttavia, ha continuità, tensione e resistenza. Inoltre ci sono i millivolt AC e DC, inoltre tutte le gamme hanno posizioni separate sul selettore a quadrante.

Hai la possibilità di scegliere tra la portata manuale o automatica. La selezione manuale ti consente di scegliere la gamma che ti interessa. Ciò consente tempi di risposta di misurazione più rapidi e spesso si adatta a quelli utilizzati per misurare manualmente i misuratori. Il test di continuità ha un cicalino e può rilevare circuiti aperti e chiusi.

AUTO-V LoZ : questa funzione è un vero vantaggio per un misuratore così semplice. AUTO-V può visualizzare con precisione le misurazioni del circuito CA e CC. Questo lo rende ideale per chi non è sicuro della gamma di tensione di un segnale. È gemellato con la funzione LoZ, che abbassa l’impedenza di ingresso del misuratore e alla fine annulla eventuali tensioni fantasma che potrebbero apparire nei circuiti vicini.

Con la modalità Min/Max, è possibile misurare e registrare accuratamente i segnali fluttuanti e quindi calcolarne la media.

SPECIFICHE

*Tensione CA/Volt automatici/Millivolt CA nella gamma 45Hz-500Hz

Qualità Di Costruzione

Il 114 è robusto e durevole, dotato di un solido quadrante centrale e di una carnosa custodia protettiva. Sul retro c’è una cauzione inclinabile. La batteria da 9 V è accessibile da un pannello separato sottostante, che ha terminali solidi saldati direttamente al circuito stampato. Fluke 114 può essere azionato con una sola mano.

La serie 110 è assemblata in Cina in outsourcing per ridurre i costi di questa serie. Sebbene vi sia una differenza percepita nella qualità dei multimetri costruiti negli Stati Uniti, è ancora Fluke e la qualità complessiva della costruzione, insieme alla protezione dell’ingresso, è buona.

Display Ed Etichette

L’ampio display è evidente per le sue dimensioni compatte. Il display è 6.000 conteggi (in grado di visualizzare 5999 prima di scendere a 600.0, ad esempio) e si aggiorna a una velocità di quattro volte al secondo. È inoltre disponibile una barra grafica a 33 segmenti ad aggiornamento rapido, che può essere utilizzata per rappresentare un segnale analogico.

Il display ha una retroilluminazione decente ma le cifre sembrano un po’ sbiadite rispetto a Flukes più costosi o ad altre marche di misuratori. Il display non è l’ideale se letto da un’angolazione.

Funzione E Prestazioni

Il 114 si comporta abbastanza bene, con un rapido controllo della continuità e un bel manuale che varia. L’interruttore di gamma ha gamme dedicate, in gran parte a causa della mancanza di funzioni. Solo quando si misurano i millivolt CC, è necessario premere il pulsante di selezione?

La durata della batteria del 9 volt è di circa 400 ore di utilizzo nominale (cioè senza retroilluminazione. Per risparmiare la durata della batteria, è presente uno spegnimento automatico in caso di non utilizzo. Questo può essere disabilitato.

PULSANTI

HOLD : Blocca il display MAX : Registra automaticamente i valori alti e bassi (più la media).
RANGE : seleziona le gamme manuali e modifica tra la gamma manuale e automatica
Select : cambia tra i millivolt CA e CC
Retroilluminazione – on/off

Il Fluke 114 CO (nero) e il Fluke 114 + (rosso) hanno solo due ingressi. Non c’è amperaggio. Con ciò, non è mai necessario rimuovere i cavi per testare qualsiasi intervallo.

Protezione

I multimetri Fluke sono stati costruiti per resistere a qualsiasi tipo di abuso. Per proteggersi dalle cadute, hanno custodie robuste e spesse buste di gomma. Ha un selettore più prominente rispetto ad altri, il che lo rende un punto debole. Possono sopportare un pestaggio. Con i resistori di potenza o MOV appropriati, la protezione dell’ingresso è eccellente. È classificato CATIII a 600 V da terra grazie alla sua protezione da sovratensione di 6 kV (6.000 V).

Fluke 114: Pro E Contro

PROFESSIONISTI

  • Compatto (funziona solo con una mano)
  • Robusto e durevole
  • Gli intervalli sono posizioni assegnate
  • Gamma automatica + Gamma manuale
  • Molto accurato
  • Min/Max/Media
  • Modalità autovolt e bassa impedenza

CONTRO