Greenlee DM210A

Greenlee DM-210A

Il multimetro Greenlee DM-210A è molto versatile e ha ottime caratteristiche, qualità costruttiva e protezione per l’input. Questo multimetro è un gradino sopra il Greenlee DM200A, che proviene da un noto marchio taiwanese Brymen. La differenza è l’aggiunta di temperatura e capacità.

Le caratteristiche principali

  • Gamma di auto/manuale
  • Rilevamento della tensione senza contatto
  • Ampio display con 6000 conteggi
  • Retroilluminato + grafico a barre
  • Capacità di registrazione dati (necessita di cavo)
  • Misura la temperatura e la capacità
  • I microampere sono usati per misurare la corrente.
  • Spegnimento automatico
  • Solida protezione dell’ingresso
  • Modalità Relativa e Max/Min

Recensione Del Greenlee DM210A

Puoi misurare tutto con il DM-210A, da millivolt fino a 1000 V, microampere a 8 A, resistenza a 60 M e frequenza a 50 kHz. Questo misuratore è dotato anche di un intervallo di capacità, che il più economico DM200A non ha. Controllerà condensatori più grandi fino a 3000F, anche se tenendo presente che ci vorrà più tempo per controllarli.

L’intervallo di temperatura è un’aggiunta gradita al misuratore precedente e ha ampi intervalli sia in Fahrenheit che in Celsius. Ottieni anche funzionalità di test standard, per includere un eccellente tester di continuità (con un forte segnale acustico) e un controllo diodi. Un sensore di tensione senza contatto può anche rilevare correnti CA fino a 10-1000 V.

Altre caratteristiche del DM-210A includono un ampio display con grafico a barre in stile analogico, una funzione di spegnimento automatico e una funzione di avviso se si collega la presa sbagliata durante il test della corrente. Questa funzione funziona nelle gamme di amplificatori e microamplificatori.

Registrazione dei dati Coloro che sono interessati alle funzionalità di raccolta dei dati per il Greenlee DM-210A possono utilizzare un dispositivo per monitorare i cambiamenti del segnale in tempi predeterminati. Questi dati possono essere trasmessi a un computer. Nota: è necessario acquistare un cavo RS232/USB e un software come optional.

Costruzione Qualitativa

Essendo di serie Brymen, il Greenlee DM-210A è un’unità solida, soprattutto per il prezzo. Sembra robusto come un Fluke e ha una struttura di qualità sia all’interno che all’esterno. È paragonabile a Flukes, se non per il nome.

La custodia protettiva in gomma protegge il dispositivo dai danni grazie al suo design robusto, durevole e distintivo. C’è un robusto cavalletto nascosto nella parte posteriore, insieme ai portasonda, ed è abbastanza abile nel prendere colpi e sostenere le cadute. L’interruttore rotante è rigido, le prese di ingresso del jack sono strette e i cavi sono del tipo flessibile in silicone. Anche i componenti elettronici sono di alta qualità.

Display Ha una risoluzione/conteggio retroilluminato di 6000, ovvero 3 5/6 cifre. Con questo, ad esempio, potresti ottenere 59,99 sullo schermo. La frequenza di campionamento è piuttosto rapida e mostra bene le variazioni rapide del segnale, mentre il grafico a barre rileva le modifiche minime molto rapidamente.

Funzione E Prestazioni

Il Greenlee DM-210A è alimentato da due batterie AAA; un vantaggio rispetto ai misuratori affamati di energia con costose batterie da 9 V. Dopo circa 30 m di inattività si attiva la modalità di spegnimento automatico. Questo è un enorme risparmio di batteria e può essere disabilitato. Continuità e auto-ranging sono entrambi rispettabilmente veloci; sicuramente a questo prezzo.

Protezione Di Sicurezza

Il multimetro Greenlee DM-210A è robusto e ha buoni interni. Dispone inoltre di componenti di qualità. I fusibili sono del tipo ad alta capacità di rottura, 600 mA e 8 A. Ottieni anche resistori di grandi dimensioni, MOV e slot di isolamento. La classificazione della categoria di sicurezza per il DM-210A è CAT-III @ 600V e CAT-IV @ 300V.

Vantaggi Svantaggi

PROFESSIONISTI

  • Veloce e preciso
  • Buon display retroilluminato
  • Costruzione solida e protezione elettronica
  • marchio Brymen

CONTRO

Ce ne sono pochi, ma se uno dovesse fare il pignolo, potresti esitare a dover acquistare un cavo dati

Conclusione

Se i soldi non fossero un problema, probabilmente tutti avremmo Flukes. Ma se sei consapevole del tuo portafoglio, la prossima cosa migliore sarebbe sicuramente un Brymen. Il DM-210A costa la metà di un Fluke simile (come il 115) ed è un dispositivo fantastico con ottime caratteristiche, funzioni e display.

Alternative Il DM-510A è il prossimo modello di Greenlee, ma è necessario solo se si richiede una precisione True RMS. Anche l’UNI-T 61E è molto popolare ma manca di protezione dell’ingresso. Il Fluke 116 o 117 sono simili, ma raddoppiano i soldi.