Scegliere Il Miglior Driver Di Impatto. Guida Per Professionisti

Ogni tanto arriva uno strumento che ci fa chiedere come abbiamo mai vissuto (o almeno lavorato!) senza di esso. L’avvitatore a impulsi cordless è un comune commerciante. Per decenni, abbiamo cercato di spremere una coppia sufficiente dai nostri trapani per inserire elementi di fissaggio lunghi in materiali duri. E ottenere un trapano per spostare una vite o un bullone vecchio e arrugginito? Non è stato facile. A quei tempi c’erano molte viti semi-affondate o teste arrotondate. Il problema era che la coppia non era in grado di generare una forza di rotazione sufficiente per la virata. I trapani regolari raramente avevano la capacità di svolgere i lavori più difficili, almeno senza uno stress significativo sull’utensile o sul dispositivo di fissaggio. All’inizio degli anni 2000 sono stati inventati avvitatori a impulsi cordless che hanno rivoluzionato il nostro lavoro. Se non ne possiedi uno, ti consigliamo di prenderne uno! Queste sono le cose da considerare quando si seleziona il giusto avvitatore a impatto.

Il Motore

Innanzitutto, considera i driver a impatto con motori brushless . Sebbene i motori brushless siano più costosi delle loro controparti con spazzole, durano più a lungo e richiedono meno manutenzione. I motori brushless sono più efficienti, producono meno calore e supportano l’elettronica intelligente . Elettronica intelligente o strumenti intelligenti sono termini generali che descrivono strumenti il cui motore e batteria comunicano tra loro per massimizzare le prestazioni ed evitare il sovraccarico termico. L’elettronica intelligente consente funzionalità ancora più avanzate, come One-Key o deWalts ToolConnect di Milwaukee. Tuttavia, non è la fine del mondo se vai con un motore a spazzole. Anche se risparmierai denaro, continuerai a goderti le prestazioni di livello Pro ma alcuni dei vantaggi andranno persi.

Voltaggio

È possibile trovare driver a impatto in entrambe le versioni 12V o 18V.

Trigger E RPM

Anche se il driver di impatto ha lo scopo di fornire forza bruta, non è sempre necessario tutto in una volta! Gli strumenti di Sotodays hanno generalmente tre gamme di RPM. Il Milwaukee 18V Impact Driver, ad esempio, ha tre gamme di giri: 0-850, 2100 e 3000. Hitachi Triple Hammer ha quattro velocità per consentire un lavoro più preciso. Makita include modalità speciali per un controllo extra in legno o metallo. Per ottenere la massima forza, ruotare l’impatto al massimo numero di giri.

Assicurati che qualsiasi strumento che stai considerando abbia un trigger a velocità variabile. Il grilletto a velocità variabile distribuisce l’RPM su una gamma più ampia di velocità rispetto alle sole tre o quattro velocità statiche. I grilletti a velocità variabile ti danno un maggiore controllo e ti consentono di rallentare quando il tuo dispositivo di fissaggio è vicino a casa. Se l’avvitatore a impulsi non funziona al massimo delle sue potenzialità, può evitare di rimuovere le teste delle viti.

Coppia E IPM

La coppia è la caratteristica principale della categoria degli avvitatori a impatto. L’utilità di impatto è la scelta migliore per elementi di fissaggio spessi o di lunga durata che entrano o escono da materiali duri. Contiene un wallop che altri strumenti non possono eguagliare. Aspettatevi che i driver a impatto da 12 V pesino da 800 a 1.508 cm. I loro fratelli maggiori da 18V vanteranno da 1.350 a 2.635 cm per libbra, con il modello Pro medio che si attesta intorno a 1.2.032 cm per libbra.

Milwaukee One-Key e DeWalt Tool Connect sono due esempi di modelli che consentono di impostare la velocità e la coppia utilizzando un’app.

Controlli

Il grilletto dell’avvitatore a impulsi è simile al suo cugino trapano e sarà dotato di un interruttore avanti/indietro. Il pollice e l’indice dovrebbero permetterti di cambiare facilmente la direzione. Alcuni strumenti avranno un neutro che blocca anche il grilletto. L’interruttore neutro assicura che la batteria non si scarichi se il grilletto viene premuto accidentalmente, ad esempio in una borsa degli attrezzi. Se il tuo impatto non ha un interruttore neutro, è improbabile che ciò accada. Puoi ancora rimuovere la batteria.

Gli odierni pacchi batteria agli ioni di litio hanno indicatori di livello del carburante, ma altri, come Hitachi, li hanno sullo strumento. Per registrare lo stato di scarica della batteria, è necessario inserirla se presente sull’utensile. Non è così comodo come averlo sulla batteria.

Sovrastampaggio Ed Ergonomia

I trapani non hanno il vantaggio ergonomico degli avvitatori a percussione perché sono più piccoli e leggeri. Lo strumento dovrebbe comunque sentirsi bene nella mano. Uno stampo in gomma dovrebbe essere posizionato attorno all’impugnatura e dovrebbe arrivare sotto la base dell’alloggiamento del motore. Ciò fornirà un comfort extra per l’area tra i pollici e gli indici.

Cerca il sovrastampaggio gommato attorno ai lati dell’alloggiamento del motore. Protegge l’alloggiamento in plastica dell’utensile quando l’avvitatore a impatto è appoggiato (o più probabilmente cade) su un lato. Ciò è particolarmente importante per gli avvitatori a impulsi da 12 V, poiché è meno probabile che le batterie di questi dispositivi creino una base su cui l’utensile possa stare in piedi rispetto ad altri. Per impostazione predefinita, un 12V può essere sdraiato anziché in piedi.

Gancio Per Cintura E Faro Da Lavoro

Gli avvitatori a impatto sono dotati di serie di fari da lavoro, quindi preparati a momenti illuminanti. Queste luci sono utili durante la guida, ma anche in caso di caduta del dispositivo di fissaggio in un’area scarsamente illuminata. Abbiamo anche cercato le nostre chiavi con loro in un pizzico! Per i professionisti è molto utile anche un gancio per cintura. Gli avvitatori a impatto possono avere ganci per cintura ambidestri, che possono essere fissati su entrambi i lati del conducente. Anche se non pensi di usarlo, probabilmente cambierai idea se stai salendo una scala o facendo una serie di unità con pause intermedie. Appendere lo strumento al gancio sul fianco è molto più facile che portarlo in giro o raccoglierlo e riposizionarlo.

L’intera Famiglia Di Strumenti

Dovresti assicurarti di acquistare lo strumento giusto per il tuo lavoro, ma non dimenticare che quando acquisti un utensile cordless, ottieni anche tutta la tua famiglia! È saggio dare un’occhiata alla linea completa di strumenti che funziona con la stessa batteria dell’avvitatore a impulsi cordless. Ogni grande produttore ha una vasta collezione di strumenti. È conveniente utilizzare la stessa piattaforma della batteria per tutti i tuoi strumenti. Non è tutto se hai più di una piattaforma.