Guida All'acquisto Dei Migliori Pavimenti

L’installazione di un nuovo pavimento è un progetto importante per qualsiasi proprietario di casa. Se è solo una stanza, potrebbe non significare altro che spostare i mobili in un’altra parte della casa mentre i lavori sono in corso. Potrebbe essere necessario uscire di casa fino a quando non sarà installato il nuovo pavimento. Ciò potrebbe anche richiedere permessi comunali e spese aggiuntive. E con così tante opzioni di pavimentazione disponibili, prendere la decisione giusta sul tipo di pavimentazione da acquistare non è un compito facile. Questo perché non verrà sostituito ogni anno. Al contrario, questo è un investimento che dovrebbe durare per molti anni a venire.

Fattori Da Considerare Quando Si Seleziona Un Nuovo Pavimento

L’area della tua casa che riceverà la nuova pavimentazione gioca un ruolo importante nel materiale che finirai per scegliere. Se è qualcosa che verrà utilizzato nella stanza dei bambini, scegliere qualcosa che sia facile da tenere pulito è un must. Oltre al budget, ci sono altre considerazioni da considerare:

Quanto traffico pedonale riceve questa zona?

Quante ore di sole diretto riceve ogni giorno?

Quanta usura dovrà sopportare?

Questo pavimento è adatto per le aree in cui sarà presente acqua.

Hai animali domestici? Perdono?

È al chiuso o all’aperto? Se all’aperto, che tipo di clima estremo subisce la tua zona?

Consigli Per L’acquisto Del Pavimento

Ottieni Un Campione

Se non sei sicuro, puoi ottenere campioni di entrambe le opzioni di pavimentazione. Dopo averli esaminati da varie angolazioni e sotto diverse luci, puoi decidere dove posizionarli.

Misura Correttamente

Non c’è niente di più frustrante che esaurire il materiale quando rimangono solo un paio di piedi da coprire. Non rischiare di non riuscire a trovare altri pezzi quando torni al negozio settimane dopo. E anche con misurazioni perfette, acquista sempre il 10% in più per tenere conto di pezzi rotti, tagli mancati e scarti. Per future riparazioni e patch, acquista pezzi extra.

Preparati Per L’installazione

Non importa se acquisti laminato, legno duro e legno multistrato. Dare almeno due o tre giorni prima dell’installazione. Puoi acquistare l’intera quantità che prevedi di utilizzare in modo che non impieghi troppo tempo prima che si acclimata.

Che Pavimento Dovresti Comprare?

Gli appaltatori di assistenza domiciliare consigliano di esaminare tutte le opzioni di pavimentazione popolari prima di prendere una decisione.

Legno Duro

Il legno duro è considerato l’opzione migliore per i pavimenti. Il legno duro può essere levigato, rifinito ed è disponibile in molti colori e finiture. È facile da pulire e ipoallergenico.

Legno Duro Ingegnerizzato

Il legno duro ingegnerizzato è meno costoso del legno duro tradizionale. È disponibile in una varietà di colori e finiture ed è molto più facile da installare.

Laminato

Il laminato è estremamente durevole e resistente ai graffi. Il laminato è facile e veloce da installare. È anche meno costoso del vero legno, è più facile da pulire e resiste alle macchie. Può essere utilizzato sulla maggior parte dei pavimenti.

Piastrella In Pietra, Porcellana O Ceramica

Installare piastrelle, siano esse in pietra, porcellana o ceramica, significa installare qualcosa che durerà a lungo. È impermeabile e ideale per cucine e bagni. Queste opzioni di pavimentazione sono facili da installare e riparare. Possono essere installati all’interno e all’esterno, nei patii e intorno alle piscine senza preoccuparsi che la luce solare diretta sbiadisca la loro bellezza originaria.

Fogli Di Vinile, Piastrelle E Assi

Fogli di vinile piastrelle e assi

I pavimenti in vinile sono attraenti e convenienti. I pavimenti in vinile sono disponibili in molti colori, compresi i motivi dall’aspetto realistico. Sono silenziosi, resistenti, impermeabili e facili da pulire. Troverai anche un vinile di lusso che sta benissimo in ogni stanza, indipendentemente dal suo prezzo.

Tappeto

La moquette è l’opzione di pavimentazione più silenziosa. Le proprietà di isolamento del tappeto possono aiutare a ridurre le bollette energetiche. Può essere facilmente installato su pavimenti irregolari. I suoi innumerevoli stili, colori e pile lo rendono abbastanza flessibile da poter essere installato ovunque sia richiesto un pavimento comodo per i piedi nudi.

Alla fine, non esiste una cattiva scelta del pavimento. Prenditi il tempo necessario per selezionare quello che meglio si adatta ai tuoi gusti, al tuo budget e alle tue esigenze.

0 Azioni