I Mobili Da Bagno Galleggianti Sono Alla Moda O Classici?

Hai intenzione di aggiornare il tuo bagno con un mobiletto? Ci sono molte opzioni di vanità sul mercato. Ma quale sarà più popolare nel 2022? Una delle varianti di vanità più importanti al momento è il design della vanità mobile, ma è lo stile per il tuo bagno? Discuteremo le varie vanità disponibili, inclusa la vanità a parete e quella galleggiante. Puoi ottenere il miglior look in base alle tue preferenze leggendo la nostra guida completa allo stile di vanità.

Per il 2022, la tendenza popolare nell’estetica del bagno sta creando molto spazio aperto all’interno di quella stanza tipicamente compatta. La maggior parte dei professionisti dell’arredamento d’interni concorda sul fatto che una vanità galleggiante può aiutare a creare questo ambiente in quanto apre praticamente spazio extra. La vanità galleggiante è molto trendy nel design degli interni di quest’anno.

Inoltre, un lavabo sospeso o sospeso è la scelta perfetta per coloro che desiderano creare un’atmosfera moderna e minimalista nel proprio bagno. Assicurati solo di nascondere correttamente i tubi dell’acqua per evitare di ritrovarti con un aspetto disordinato, il che annulla praticamente l’idea di usare una vanità galleggiante.

Perché Scegliere Lavabo Sospesi O Sospesi Per Il Bagno?

La popolarità di questo particolare stile di vanità è in aumento quest’anno. Questo perché offre la praticità di utilizzare un apparecchio a parete all’interno di un piccolo bagno. I bagni operano già in uno spazio limitato, quindi qualsiasi spazio extra che puoi liberare è molto gradito. Questo è esattamente ciò che fa la vanità fluttuante. Libera lo spazio in più sul pavimento e conferisce al tuo bagno un aspetto più spazioso.

Puoi anche avere spazio di archiviazione aggiuntivo per articoli da toeletta e prodotti per la pulizia. Inoltre, la vanità galleggiante aiuta a creare l’illusione dello spazio nel bagno. Inoltre, questo tipo di mobiletto è adatto per le persone più alte e il design montato rende relativamente facile pulire il lavandino.

I Vantaggi E Gli Svantaggi Delle Vanità Galleggianti

Per aiutarti a decidere se la vanità mobile fa per te, abbiamo compilato un elenco di tutti i pro e i contro attribuiti a questo stile di vanità. Puoi leggere di seguito per ulteriori motivi per scegliere questo stile di vanità, a parte il fatto che è lo stile di vanità più popolare nel 2022.

Professionisti:

  • Le vanità galleggianti creano un aspetto più spazioso

Un mobiletto galleggiante può far sembrare il tuo bagno più grande di quanto non sia in realtà. Per chi ha un bagno piccolo, questa è un’ottima caratteristica. Qualche metro quadrato in più può fare una grande differenza a lungo termine.

Se il tuo bagno utilizza piastrelle chiare o lucide, lo spazio aggiuntivo in basso può aiutare ulteriormente a riflettere la luce intorno alla stanza. L’illuminazione è un elemento cruciale per far sembrare la stanza più grande, in poche parole, meglio puoi illuminare ogni sezione della stanza, più spaziosa apparirà.

  • Le vanità galleggianti sottili completano i bagni in stile stretto

Certo, potrebbe essere bello installare alcuni armadi a pavimento, ma questi occupano spazio non necessario in un bagno stretto. Un sottile mobiletto galleggiante che misura circa 12 5/20 cm di profondità può darti ulteriore spazio per i gomiti e fornire spazio di archiviazione sotto. Per ridurre lo spazio occupato dal mobile, posizionare il rubinetto a lato.

  • Previene i danni causati dall’acqua alla base del vanity perché non c’è una base

A seconda del design del pavimento del tuo bagno, probabilmente avrai un bagno umido a un livello con il pavimento quasi costantemente esposto all’acqua. Un mobiletto standard con un mobiletto potrebbe soffrire di questo tipo di bagno a causa della sua costante esposizione all’acqua.

La vanità a parete o galleggiante evita completamente questo problema poiché non esiste una base per la vanità per lo sviluppo di danni causati dall’acqua.

  • È uno stile di vanità moderno

Se stai cercando di creare un bagno contemporaneo con alcuni infissi sofisticati, il mobiletto galleggiante è esattamente quello che vuoi. Le vanità sono sempre state un punto fermo dell’estetica di lusso, ma la vanità a parete offre qualcosa con un tocco un po’ più moderno.

Il mobile lavabo sospeso è un elemento ideale da aggiungere a bagni moderni dal design minimalista. Il bagno apparirà più pulito e organizzato senza un mobiletto o una base.

Se vuoi un bagno moderno e organizzato con un certo grado di raffinatezza, la vanità galleggiante dovrebbe fornire tutte e tre queste qualità in picche.

  • È più adatto per i bagni più piccoli

Come già notato in precedenza, il mobile lavabo sospeso integra i bagni con uno spazio limitato sul pavimento. Si concentra sull’efficienza della gestione dello spazio mentre sembra anche piuttosto elegante. Molti modelli di vanità mobili possono essere utilizzati per ottimizzare i piccoli bagni.

  • Le vanità galleggianti rendono più facile pulire il tuo bagno

La mancanza di un mobiletto per il trucco sotto significa che il pavimento del tuo bagno è molto più facile da pulire. Un mobiletto a parete rende molto più facile pulire il pavimento del bagno con meno ostacoli da manovrare.

Dal momento che non ti preoccuperai di danneggiare la base del mobile con determinati prodotti chimici per la pulizia, puoi praticamente lanciare o spruzzare la soluzione, volenti o nolenti. Montare il mobiletto al muro può essere un’ottima soluzione se hai difficoltà a raggiungere infissi più grandi in bagno.

Contro:

  • Le vanità mobili sono più difficili da installare

Dal momento che sarà montato a parete, dovrai installare una staffa sulla parete del bagno. Questo può essere un compito noioso, soprattutto se hai bagni piastrellati. Ciò significa che potrebbe essere necessario assumere professionisti per installare una vanità mobile.

  • Le vanità galleggianti sono stili contemporanei e non si abbinano ai bagni in stile tradizionale

Le vanità galleggianti offrono un tocco moderno al classico bagno. In quanto tale, potrebbe scontrarsi con l’estetica generale di un bagno dal design classico.

  • Le vanità galleggianti non sono sicure per i bambini

Una vanità fluttuante potrebbe essere una buona idea se hai un bambino che è un po’ un piantagrane. Il tuo piccolo mangiatore di caviglie potrebbe arrampicarsi sulla vanità montata a parete se non è sorvegliato. I mobiletti sospesi possono essere fissati alla parete solo tramite staffe in acciaio. Hanno un limite di peso. Di conseguenza, un bambino che cerca di arrampicarsi su una vanità galleggiante potrebbe far crollare l’apparecchio.

Bagno 2022 Tendenze Da Evitare

Probabilmente hai deciso di installare un mobiletto galleggiante in bagno. Ma che dire di altre opzioni di design? Ecco alcune tendenze del bagno che i professionisti consigliano di evitare per aiutarti a migliorare l’estetica del tuo bagno.

Evita I Progetti Visivamente Rumorosi

Un design rumoroso è quello che attira tutta l’attenzione. L’arredamento del bagno che utilizza colori o motivi prepotenti ne è un esempio. Ti consigliamo di scegliere modelli più sottili.

Gloss è Fuori (per Ora), Matte è Dentro

Gli esperti di arredamento d’interni concordano sul fatto che il 2022 sarà l’anno delle finiture opache. Se stai cercando di aggiornare il tuo bagno con l’ultima tendenza, opta per un look opaco.

Stai Lontano Dalle Porte Della Stalla

Proprio l’anno scorso, lo stile della porta della stalla per i bagni è diventato molto popolare. Tuttavia, l’attuale traiettoria di questo stile di porta è verso sud e la maggior parte crede che fosse solo una moda passeggera. Inoltre, lo stile della porta della stalla non offre il 100% di privacy, quindi evita di spendere per questo anche se sembra attraente al momento.

Salta Il Design Del Bagno Tutto Bianco

I bagni completamente bianchi potrebbero essere stati lo standard per decenni, ma al giorno d’oggi quel design eccessivamente clinico non è così attraente. Inoltre, un bagno tutto bianco tende ad essere più difficile da pulire poiché il colore può facilmente mostrare macchie. I colori più caldi come il beige o il giallo tenue sono scelte migliori. Il bianco è usato come colore di accento.

Pensieri finali

Ci auguriamo che quest’anno tu sia stato in grado di prendere una decisione sull’opportunità di utilizzare i lavabo galleggianti per la ristrutturazione del tuo bagno. Il mobiletto sospeso aggiunge un tocco moderno e innovativo ai bagni e può essere utilizzato anche nei bagni più piccoli per risparmiare spazio. Considera tutti i pro e i contro sopra elencati per determinare se la vanità fluttuante è giusta per te.