Il Miglior Multimetro Tascabile

I multimetri tascabili sembrano aver fatto molta strada dai tempi degli enormi voltmetri da banco. Anche se non dovrebbero essere considerati un sostituto di un misuratore professionale, e certamente non in un ambiente industriale pesante, i misuratori tascabili sono molto utili e svolgono un lavoro abbastanza buono per il 90% dei lavori in casa o in auto. Sono utilizzati da elettricisti professionisti.

Ottimi per verificare la tensione o controllare la continuità di un circuito o di un filo, i migliori multimetri tascabili possono anche essere dotati di funzionalità extra come il rilevamento della tensione e la capacità. Queste versioni ricche di funzionalità sono quindi preferite da chi si occupa di elettronica e possono persino gestire le attività presentate nella maggior parte delle situazioni HVAC.

È facile da trasportare nella borsa del laptop, sotto il sedile della bicicletta, sul cruscotto o in tasca. Sono particolarmente utili quando si viaggia, dove avere un misuratore a grandezza naturale potrebbe non essere fattibile. Anche se un misuratore non sostituirà il tuo Fluke, nello scenario sopra, qualcosa è meglio di niente.

Precisione

I multimetri tascabili sono precisi quanto quelli più grandi o più piccoli. Questi multimetri hanno un’architettura simile del circuito stampato, ma non hanno le stesse capacità per quanto riguarda corrente e tensione. La risoluzione del display non sarà buona come i DMM. Ma quando acquisti un misuratore tascabile sei davvero così preoccupato per la perfezione?

Multimetro Tascabile Di Sicurezza

In breve, se stai cercando di misurare i circuiti di corrente e ad alta energia, inizia a guardare un multimetro adeguato. Questi non sono gli strumenti giusti per questo tipo di misurazioni. Alcuni sono classificati da CATIII a 600 V, ma si basa su servizi a bassa energia rispetto al tipo di tensione / corrente del motore a induzione trifase.

Basta attenersi alla misurazione di sistemi monofase e bassa tensione con questi misuratori. Anche se un misuratore è ben dimensionato, difficilmente offrirà una protezione completa a livello di componente in caso di picchi drastici in un circuito. La maggior parte di questi multimetri tascabili ha anche cavi cablati, quindi quelli in grado di misurare la corrente condividono effettivamente lo stesso ingresso di ogni altra gamma, con solo il quadrante o un pulsante che li separa.

Analogico Vs Digitale

Sebbene sia ancora possibile acquistare multimetri tascabili analogici in vendita, è meglio acquistare un digitale (DMM). I misuratori analogici sono abbastanza complicati da poter essere letti su una versione a grandezza naturale così com’è, quindi è ancora più difficile accertare correttamente una determinata lettura. Inoltre, non sono resistenti come il tuo tipico misuratore digitale a causa della meccanica relativamente delicata coinvolta nel loro design. I misuratori analogici sono anche manuali.

I multimetri digitali hanno tutti un display numerico, di facile lettura. Sebbene esistano DMM a portata manuale, la maggior parte ora è a portata automatica, il che rende molto più facile lavorare con i non elettricisti. Un misuratore di portata automatica determinerà la gamma degli ingressi, mentre uno manuale richiederà la regolazione del quadrante.

Decidi Quale?

Prima di tuffarti e acquistare il primo simpatico che vedi, tieni solo a mente a cosa servirà: l’elettronica, la strumentazione, l’auto, in giro per casa? Sebbene molti non abbiano un intervallo di corrente o possano misurare solo microampere CC, l’elettronica richiederebbe capacità, frequenza ed entrambi.

Se tutto ciò di cui hai bisogno è qualcosa per controllare le tensioni della batteria e i test di continuità di base, anche il più semplice multimetro tascabile può fare il trucco. Basta tenere d’occhio la categoria (CAT) che valuta il livello di tensione che può sopportare in sicurezza e andare sempre con un marchio.

PM55A

Il PM55A DMM è uno dei multimetri tascabili più costosi. Ha molte fantastiche funzionalità ed è un Amprobe. Vanta quanto segue:
rilevamento della tensione senza contatto . Questa è una funzione molto utile, soprattutto per i contatori tascabili. Questo multimetro può essere utilizzato anche come multimetro a portata automatica. Soddisfa tensione (fino a 600 V), corrente (fino a 2 mA), resistenza (6 M), capacità (2 K) e frequenza (30 kHz).

tuttosole EM3081

Sebbene sia abbastanza piccolo da stare in una carta di credito, questo multimetro è fantastico. Il multimetro viene fornito in una robusta custodia ribaltabile che ha i cavi ben nascosti nel coperchio. All-sun misura i seguenti punti principali: volt (600 V), microampere, resistenza (2 M) e controlli/continuità dei diodi. C’è anche un controllo della polarità e un indicatore di batteria scarica sul display LCD a 3 cifre. Il misuratore superleggero ha una classificazione CATII e può essere fuso a 200 mA. Vedi recensione completa

Amprobe PM51A

Amprobe offre un altro ottimo affare con questa unità. È identico al PM55A ma non viene fornito con una custodia o un rilevamento della tensione. Anche alcune specifiche sono diverse, come la resistenza che è di 40 M e la frequenza che è di 20 M.
fino a 1MHz . Misura anche la capacità, ha una funzione MAX/MIN ed è classificato CATII (fino a 600V) e CATIII (fino a 300V). L’auto range è sorprendentemente veloce e il PM51A è anche più economico del 55A.

Etekcity MSR – P600

Brymen BM27

Brymen è un solido produttore di misuratori di prova e ha un’ottima reputazione. Il BM27 in particolare ha alcune caratteristiche eccezionali, non ultimo il suo rilevatore di tensione senza contatto, che lo rende un utile backup anche nell’industria leggera. Dispone inoltre di un
display a 6000 conteggi e di funzioni di tensione ad alta e bassa impedenza. Sebbene la sua bassa capacità di misurazione della corrente sia deludente, i multimetri tascabili non sono stati progettati per la corrente. Il Brymen BM22 da 4000 pezzi è un’opzione più economica. Entrambi sono protetti in ingresso e classificati CATII 600V e CATIII 300V.

Amprobe DM78C

Uno dei più leggeri è il multimetro per carte di credito Amprobes. Nonostante l’estratto conto delle dimensioni della carta di credito, è ancora piccolo e viene fornito in una custodia, ma, ironia della sorte, è uno dei più alti in questo articolo a più di cinque pollici. La mancanza di un selettore di ingresso lo mantiene snello, con una serie di pulsanti per la selezione delle funzioni e delle gamme. Il DM78C è un multimetro tascabile a portata automatica e ha un grafico a barre pulito. È inoltre classificato CATII fino a 300 V, CATIII, 600 V e dispone di una serie di pulsanti per selezionare le funzioni. Il DM78C può misurare una resistenza fino a 34 M e la batteria dura 70 ore di utilizzo nominale.

RadioShack Pocket DMM 22-Range

Extech DM110 Mini

Extech produce alcuni eccellenti multimetri compatti e sono il marchio di riferimento per molti elettricisti che oggi cercano qualcosa nella fascia di prezzo più bassa. Sebbene l’Extech DM110 stia sbagliando verso il prezzo elevato per quanto riguarda il miglior multimetro tascabile, è un solido tester con tutte le gamme.

Ci sono molte funzioni di auto-ranging, tra cui capacità e duty cycle, un display a 4000 conteggi e persino pulsanti relativi e di blocco dei dati. C’è anche una funzione di spegnimento automatico e ha puntali integrati e una fondina in gomma. È ideale per i lavori domestici e per la diagnosi di problemi di cablaggio nelle auto. NOTA : Craftsman fa un metro più economico e simile (sotto).Leggi la recensione completa

Artigiano 17387

Questo è un piccolo grande multimetro per i soldi, intorno al marchio. Non solo ha un rilevatore di tensione, ma è anche dotato di un
display retroilluminato. Può misurare fino a 200 milliampere e ha anche una funzione di test della batteria. Si sente solido al tatto. C’è anche una funzione di conservazione dei dati, ma è solo la misurazione manuale. È più robusto di alcune delle opzioni più economiche, ma ha caratteristiche migliori.

UNI-T UT120C

L’economico e allegro UT120C di UNI-T è in circolazione da un po’ ed è molto apprezzato da molti professionisti. Sebbene sia un misuratore made in China, funziona abbastanza bene e ha un display da 4000 conteggi e funzioni extra, per includere le modalità di attesa e relative. Sono inclusi anche un cicalino di continuità, lo spegnimento automatico e un supporto per misuratore.
Capacità di misurazione della corrente AC/DC di 400 mA . La resistenza arriva fino a 40M e la valutazione è di CATII 600V. Leggi la recensione completa

UNI-T UT10A

L’UT10A è simile all’UT120C, ma non consente misurazioni di corrente ed è classificato solo per CATII 300V. Tuttavia, ha una capacità (inferiore a 4 nF) ed è più adatto per testare i circuiti elettronici. Gli UNI-T hanno un’eccellente qualità di saldatura sui loro circuiti stampati e un fusibile PTC. Leggi la recensione completa

Victor VC921

Il multimetro digitale tascabile Victor VC921 è una scelta popolare e uno dei modelli più convenienti. Troverai molte funzioni che non offre. Ha un test di capacità (da 4nF a 200F), frequenza (da 10MHz a 100Hz) e un pulsante di memorizzazione dei dati. Il dispositivo dispone anche di un cicalino di continuità e di un test dei diodi, nonché di uno spegnimento automatico. Ha alcuni aspetti negativi, come il suo design ingombrante e la misurazione della corrente insufficiente. Ma non puoi avere tutto!

Cen-Tech 7

Il multimetro tascabile a 7 funzioni Cen-Tech sembra un po’ incostante sul fatto che tu ne abbia uno buono o meno. Tieni presente che questo è un misuratore di portata manuale, il che significa che dovrai selezionare la portata giusta per ottenere una lettura. Viene pubblicizzato come avente un
rating DC10A Sebbene sia temporaneo e rischioso, un transistor checker è l’unico che ha questa caratteristica. I Cen-Tech tendono ad essere un po’ imprecisi e la qualità costruttiva non è buona come quella degli Amprobes o dell’all-sun. Uno buono farà bene le basi per circa € 70.

Multimetro digitale tascabile Fluke 101 Basic

Conclusione

Questi contatori sono molto convenienti. Molti di questi misuratori hanno le stesse caratteristiche dei multimetri a gamma completa e spesso costano la metà. Sarei cauto quando testo la corrente di rete con un misuratore tascabile, tuttavia, indipendentemente da ciò che dicono sul case. La maggior parte di questi può sicuramente essere un utile ricambio e in molti casi anche come tester principale.

Il nostro voto sarebbe The Amprobe PM55A . Nonostante il prezzo relativamente alto e ci sia un Fluke nell’elenco, ottieni il nome del marchio e un dispositivo piuttosto solido e ricco di funzionalità. In alternativa, l’all-sun EM3081 è anche un bel tester tascabile con un case attraente.