Tester Fluke 17B Plus PRO

Il multimetro Fluke 17B+ è prodotto in Asia. È un aggiornamento del modello 17B e un passo avanti rispetto al 15B+, anch’esso rifatto. Viene fornito con diversi miglioramenti rispetto all’originale, per includere una scala di capacità più elevata, una funzione Min/Max e una migliore reattività. C’è anche un ingresso di temperatura, che il 15B+ non ha.

Nota Questo multimetro Fluke è prodotto in Cina ed è più economico del Fluke americano. Non è pensato per essere venduto al di fuori della Cina. In particolare, manca di raffinatezza e non esiste un manuale rigido in inglese.

Vedi qui per il manuale inglese del Fluke 17B+

Una Rassegna Completa Del Fluke 17B+

Questo è per coloro che vorrebbero davvero un Fluke ma non hanno il budget o non possono giustificare la spesa extra. Per lo più funziona bene come qualsiasi altro di questo marchio, anche se non hai la continuità super veloce per cui sono noti o l’alto livello di raffinatezza e precisione. Tuttavia, il 17B+ funziona davvero bene ed è robusto.

Miglioramenti rispetto al precedente Come puoi vedere, questo modello è più reattivo del 17B. Ha controlli di continuità ad azione più rapida e un tempo di intervallo automatico più breve. È ancora in ritardo rispetto allo standard Flukes su questo punteggio, incluso il tempo impiegato per produrre risultati sugli intervalli di resistenza e capacità.

Di capacità, la gamma è estesa di dieci volte a 1000uF, consentendo la diagnosi di condensatori più grandi. È inclusa anche la modalità Min/Max . Questo di per sé è un vantaggio rispetto al metro più vecchio e al più recente 15B+. Min/Max serve per monitorare e rilevare discrepanze in un dato segnale, essendo in grado di individuare (e mantenere) gli scatti bassi e alti nel tempo.

È disponibile anche una modalità relativa . Questa funzione può confrontare un valore precedentemente memorizzato da un dato segnale. Ti consentirà inoltre di azzerare la resistenza nei cavi prima di eseguire misurazioni per risultati più accurati.

È inoltre possibile misurare il duty cycle/frequenza durante il controllo della corrente/tensione in un circuito. Il 17B+ è anche più grande e più pesante dell’originale.

Cos’altro?
Misura tutti gli intervalli standard di tensione (1000 V), amperaggio (da 10 A fino a 400 A), resistenza (fino a 40 M). Su interruttori a quadrante separati, può misurare sia AC che DC in millivolt e microampere, nonché milliampere e miliamp. Anche la temperatura e la capacità hanno le loro rispettive posizioni. Tuttavia, questa unità non può visualizzare i gradi Celsius. Questo potrebbe essere un problema per gli appassionati dell’impero.

Il 17B+ rappresenta l’RMS medio e non il vero valore efficace. Questo è rilevante solo quando sono necessarie misurazioni più precise di azionamenti CA, sistemi a tensione variabile, ecc.

Qual è l’accordo?
Il manuale è in cinese. Per coloro che hanno familiarità con i multimetri digitali, questo non avrà importanza. Tuttavia, i nuovi utenti potrebbero trovarlo difficile. La maggior parte delle informazioni è autoesplicativa. Tuttavia, se hai bisogno di aiuto, hai la guida online per aiutarti. Puoi trovare questo:

Questi valori di precisione sono generalmente validi per 12 mesi dalla nuova/post calibrazione

Qualità Di Costruzione

Sebbene non sia finito come un multimetro Fluke 77IV, la costruzione complessiva del multimetro Fluke 17B+ è buona. Sembra robusto e richiederà alcuni abusi, come cadute e scoppi. Sebbene il logo non sia incluso, la robusta custodia è gialla. La parte posteriore della custodia ha una barra di inclinazione (cavalletto). Il circuito stampato è stato aggiornato al 17B+. Ora il quadrante può essere utilizzato con una sola mano. Sebbene sia stato risparmiato nella produzione dei puntali (che sono in PVC), non puoi avere tutto.

Display – È retroilluminato e grande ma non così luminoso o chiaro come il Flukes di fabbricazione americana. Ottieni una risoluzione di 4000 conteggi, che è praticamente standard in questa fascia di prezzo.

Funzione E Prestazioni

Altri marchi rispetto alla fascia di prezzo potrebbero battere questo metro in termini di velocità, essendo tempestivo per mantenere la continuità (sebbene non graffiante). Gli uomini di linea farebbero bene a scegliere un modello più veloce con maggiore resistenza e capacità.

Altre funzioni
Modalità min/max Modalità
relativa
Dopo 20 minuti, spegnimento
automatico Retroilluminazione automatica (dopo due minuti)
Avviso di sovratensione

Protezione Di Sicurezza

I circuiti stampati riprogettati ora offrono una migliore protezione con i MOV. La scheda del circuito è inoltre dotata di fusibili di alta qualità e ad alta capacità di rottura classificati a 11 A e 405 mA (di entrambi gli ingressi di corrente). Il contatore è protetto a CAT-III, quindi è possibile controllare in sicurezza la maggior parte dei sistemi dietro il quadro elettrico di un impianto edilizio. La protezione contro le sovratensioni è di 6kV.

Meccanicamente è resistente con un case gommato e un grado di protezione IP di 40.

Pro E Contro

PROFESSIONISTI

CONTRO

  • Prodotto in Cina (solo cinese)
  • Nessun supporto magnetico
  • Puntali di qualità inferiore
  • Continuità lenta / Portata
  • RMS medio

Conclusione

Il multimetro digitale Fluke 17B+ ha ricevuto feedback per lo più positivi nel mondo degli apparecchi per test elettrici. Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo considerando il marchio e nonostante sia stato messo insieme in Cina. Sfortunatamente, è lento e non ha istruzioni in cinese. Non è True-RMS, ma va bene per i principianti e per chi cerca un backup. Nel complesso, è un buon rapporto qualità-prezzo.

Oppure , il 18B+ ha più funzioni. Oppure potresti risparmiare un po ‘e ottenere il 15B+, se non hai bisogno di temperatura o Min/Max. La serie 110 è una Fluke più piccola e sofisticata, ma è ancora prodotta in Cina. Ad esempio, il Fluke 117 ha un sensore di tensione senza contatto.