Makita In Movimento Con L'acquisizione Di Terreni Di 80 Acri

Makita USA, Inc. ha rilasciato un comunicato stampa segreto questa settimana. La società ha acquisito un appezzamento di terreno di 80 acri a nord-est di Atlanta, in Georgia. Anche se non conosciamo ancora l’uso previsto del terreno, Makita sembra chiaramente continuare il suo impegno per la crescita futura del mercato statunitense.

Quello che sappiamo finora è che il terreno, situato a nord-est di Atlanta nella contea di Hall, è destinato a futuri sviluppi per consentire a Makita di affrontare la continua crescita negli Stati Uniti.

Ci auguriamo che l’acquisto di 80 acri di Makita si traduca in una nuova grande struttura. Forse uno che crea tonnellate di posti di lavoro americani, ma nessuno lo indovina.

Stiamo investendo nel futuro e la nostra attività continua a crescere. Con il più grande sistema di utensili cordless agli ioni di litio al mondo, l’adattamento dei nostri prodotti alimentati a batteria continua ad accelerare dagli utensili elettrici alle apparecchiature elettriche per esterni e oltre. L’espansione pianificata supporterà i nostri clienti e creerà più posti di lavoro nell’area.

Joe Blackwell, vicepresidente senior delle operazioni

Makita ha fatto investimenti sostanziali negli Stati Uniti negli ultimi tre anni. Dopo l’apertura nell’agosto 2022 di un centro di distribuzione, formazione e assistenza Makita a Reno (NV), l’acquisto di Atlanta è un follow-up. Una struttura simile era disponibile anche a Wilmer, in Texas.

L’acquisizione di 80 acri da parte di Makita è l’ultima di una lunga serie di espansioni. Makita gestisce anche strutture a Mt. Prospect, IL, Buford, GA e La Mirada (CA), dove ha sede Makita. Lo stabilimento di produzione di Buford è anche uno dei dieci stabilimenti Makita in tutto il mondo.