Recensione Del Supporto Per Troncatrice Rotante DeWalt DWX726

Sebbene l’idea di una troncatrice portatile sia allettante, non mi piace portarla in giro. Un supporto per troncatrice dedicato è quello che preferisco. Ne abbiamo usati molti nel corso degli anni e quando DeWalt ha annunciato di aver lanciato un nuovo modello a gas, il DWX726, abbiamo pensato di provarlo per vedere come avrebbero potuto migliorare ciò che era già sul mercato. Innanzitutto, il compito di un buon supporto per troncatrice è supportare la sega, fornendo anche un’alimentazione e un supporto coerenti per il materiale di lavoro. Esistono due tipi principali di supporto per troncatura: il supporto fisso portatile, ma robusto, con o senza rulli di alimentazione. La gabbia per carichi pesanti è più stabile e può essere spostata. DeWalt ha entrambi, ma il nuovo DWX726 promette di essere robusto e altamente portatile.

Sebbene l’idea di una troncatrice portatile sia allettante, non mi piace portarla in giro. Preferirei usare un supporto per troncatrice dedicato. Questi sono stati usati molte volte nel corso degli anni. Quando il supporto per troncatrice DeWalt DWX726 assistito a gas è arrivato sul mercato, abbiamo pensato di provarlo.

Un buon supporto per troncatrice ha due scopi: sostenere la sega e fornire un’alimentazione e un supporto costante per il materiale. Esistono due tipi principali di supporto per troncatura: il supporto fisso portatile, ma robusto, con o senza rulli di alimentazione. La gabbia per carichi pesanti è più stabile e può essere spostata. Il supporto per troncatrice a rulli DeWalt DWX726 promette di essere robusto e portatile.

DeWalt DWX726 Cavalletto Per Troncatrice Rotante Qualità Costruttiva

DeWalt DWX726 può essere smontato. Questo è stato un grande progetto per noi. Potrebbe essere una scusa per assumere un nuovo apprendista e scoprire cosa può fare. A nostro avviso, le istruzioni erano abbastanza chiare. Anche se il manuale non ha mantenuto un quadro di riferimento coerente per i disegni ravvicinati, ci siamo confusi. A volte, però, era difficile capire l’orientamento corretto di una parte.

Gli unici strumenti necessari erano la chiave esagonale inclusa e alcune chiavi inglesi. Questi sono stati usati per afferrare i bulloni che sarebbero stati utilizzati per il montaggio della ruota. L’acciaio tubolare sembrava robusto, il che è un’ottima caratteristica per una troncatrice da 30 cm. Siamo rimasti colpiti dal modo in cui tutto è stato assemblato e abbiamo creduto che potesse contenere grandi troncatrici una volta assemblate. Volevamo che mantenesse una buona posizione sui cantieri irregolari. Nel complesso, ci sono voluti circa 30 minuti per montarlo.

Montaggio Della Nostra Troncatrice DeWalt

Una volta assemblato, dovevamo montare la nostra troncatrice DeWalt DWS780 sulla DeWalt DWX726. Per verificarne la compatibilità, l’abbiamo anche testata utilizzando una troncatrice Bosch Axial Glide da 30 cm. Era abbastanza semplice. Abbiamo scoperto che i bulloni lunghi non possono passare attraverso i dadi a cappello se le guide orizzontali vengono spostate completamente indietro.

Questo non sarebbe un grosso problema, tranne per il fatto che ogni binario ha un punto di fissaggio posizionato centralmente che la troncatrice ha visto oscurare. Se si desidera regolare nuovamente una delle rotaie, è necessario rimuovere completamente la troncatrice o la pialla. Sai cosa? Lo farai solo una volta. Dopo aver letto questo, puoi evitare i nostri errori e portare a termine il lavoro ancora più rapidamente.

Prova Con Altre Troncatrici

Questo esercizio è stato eseguito con una troncatrice non DeWalt. Il supporto può essere facilmente regolato per adattarlo. In realtà è stato facile capire come funziona il sistema di binari e come qualsiasi sega dovrebbe adattarsi al supporto DWX726.

Il supporto è inoltre dotato di pali avvolgicavo integrati che devono essere installati. Non c’è modo di fissare la spina, tuttavia. Se il tuo cavo non include un fermacavo, potresti voler investire in una fascetta a strappo o qualcosa di simile.

Test Su Banco Per Troncatrice DeWalt DWX726

Abbiamo montato la troncatrice afferrando la maniglia e appoggiando il piede sulla gamba di estensione per sostenerla. Poi ci siamo spinti verso il basso. È stato un compito semplice che ci ha aiutato a ridurre il peso della troncatrice da 30 cm. È stato altrettanto semplice sollevare la sega all’altezza corretta.

A volte, il meccanismo di sollevamento o abbassamento si blocca. Dopo averlo spostato su e giù diverse volte, abbiamo capito le sue stranezze.

Taglio E Stabilità

Abbiamo tagliato materiale diverso su questo supporto con una troncatrice a batteria pesante Makita da 30 cm. In effetti, questo era piuttosto il test. Questa sega pesa 31 kg, una delle seghe più pesanti che potrebbero atterrare sul supporto per mitra rotante DeWalt DWX726. Anche con il peso della sega, il supporto si alzò e si abbassò correttamente. Quando si taglia il legname dimensionale e il taglio 1x, non si è mai sentito fragile o sbilanciato. Il tavolo non si muoveva troppo durante i tagli, anche quando si utilizzavano i supporti di uscita.

I rulli di scorrimento sono stati di grande aiuto nell’alimentazione del materiale. Le doppie estensioni consentono di alimentare il materiale in entrambi i modi. Questa è un’ottima caratteristica se hai intenzione di tagliare un sacco di corona verticale. Ci è piaciuto che i supporti dei rulli possano essere facilmente regolati per adattarsi a qualsiasi troncatrice e lunghezza del materiale. Quando è completamente esteso, la larghezza totale è di circa 2,4 m. I tubi quadrati di 0,9 m di lunghezza si incastrano l’uno nell’altro. Quando si posizionava legname più pesante sulla troncatrice, anche il peso non causava sollecitazioni o cadute dei bracci del rullo.

Pieghevole Per La Conservazione

Quando abbiamo finito abbiamo bloccato la troncatrice sulla sega e abbiamo fatto crollare il supporto. Il supporto è stato facile da sollevare sulle ruote e riposto. La compattezza del supporto era impressionante. Il supporto può essere spostato da un’ampia posizione di 2,4 m di larghezza a un telaio compatto in pochi secondi. È facile spostarsi da un cantiere all’altro. È un vantaggio che vale il prezzo.

Conclusione

La troncatrice DeWalt DWX726 è un’ottima scelta se hai molto da fare. Il DeWalt DWX726 può essere utilizzato con quasi tutti i prodotti sul mercato. È l’ideale per gli artigiani professionisti che devono spostarsi da un cantiere all’altro. Appena sotto è un componente aggiuntivo intuitivo per rendere il tuo strumento più portatile e più utilizzabile. Ho potuto anche vederlo utilizzato nel negozio di falegnameria, semplicemente perché ti consente di spostare la tua troncatrice in modo rapido e semplice. L’archiviazione verticale rende il DWX726 molto più attraente.

Abbiamo usato molti supporti per troncatrice. I supporti DeWalt DWX726 non sono rivoluzionari, ma sono un’alternativa migliore al DeWalt DW7440RS. Costa il 33% in meno rispetto a un noto concorrente e quasi la metà del prezzo del supporto per mitra Bosch T4B Gravity Rise. Potresti essere in grado di spendere quel extra per il tuo partner e ottenere qualcosa di carino.