Ottieni I Piani Dei Tavoli Della Fattoria Gratuitamente Che Adorerai

Cos’è Un Tavolo In Stile Rustico?

Il tavolo da cucina, rustico o meno, ricopre un ruolo classico ed essenziale in casa. Lo stile rustico è solitamente un set da pranzo rustico con tavolo e sedia . Nel 19° secolo, nessuna casa era senza un tavolo da fattoria. In quel periodo le famiglie conservavano nelle loro cantine la tavola della vendemmia (detta anche tavola della vendemmia).

Il tavolo tradizionale era un tavolo da fattoria fatto a mano che poteva essere utilizzato dalla famiglia per ordinare i propri prodotti. In genere aveva un piano in legno non verniciato e poteva fungere anche da tavolo da picnic, se necessario. La famiglia di agricoltori ha utilizzato un semplice processo di costruzione, utilizzando legno poco costoso a portata di mano e un semplice piano di tavoli da fattoria fai-da-te diffuso nella comunità.

Le gambe del tavolo erano tipicamente semplici, senza molte decorazioni. Potrebbero essere stati dipinti dal contadino o da sua moglie con la vernice rimanente. Lo scopo del tradizionale tavolo fai-da-te della fattoria era quello di essere funzionale. Questi tavoli della fattoria, a differenza dei tavoli della sala da pranzo, non erano visti dagli ospiti.

Designer contemporanei come Ana White apprezzano le linee semplici e pulite di questi mobili classici. Il tavolo non è verniciato e lascia trasparire le venature del legno. Il legno svilupperà una ricca patina nel tempo. Ana White ha costruito lei stessa gran parte dei mobili della sua casa. Considerando che è autodidatta, è un’ispirazione.

Ha solo bisogno dei suoi attrezzi, del legname massiccio e di un tavolo da fattoria. Si è risparmiata una fortuna realizzando il tavolo e i mobili della sua fattoria.

Quanto Costa Un Tavolo Da Fattoria?

Il costo di un tavolo da pranzo da fattoria varia a seconda del tipo e se è antico. Un nuovo tavolo da cucina da fattoria costa, in media, nonostante il design semplice. Un antico tavolo da fattoria rustico ti costerà dieci volte di più. I set da pranzo completi per la tavola della fattoria costeranno ancora di più.

Un tavolo da fattoria può essere costruito da chiunque abbia le competenze necessarie. Tutto ciò di cui hai bisogno è un tavolo da fattoria, legname, una sega e una levigatrice, una macchia o una vernice per legno e alcune viti. È facile costruire un tavolo da fattoria grazie al suo design semplice.

Quale Tipo Di Legno è Il Migliore Per Un Tavolo Da Fattoria?

Tradizionalmente realizzato con qualsiasi legno fosse in giro, non ci sono risposte sbagliate su quale legno puoi usare per modellare un tavolo. Il legno duro è preferibile perché durerà più a lungo. Prendi in considerazione la ricerca di legname di recupero per risparmiare il tuo budget e creare un look unico. Ecco alcuni suggerimenti:

  • Pino : facile con il budget, puoi macchiare il pino per ricreare l’aspetto che preferisci.
  • White Oa k – Questa quercia costosa, ma resistente, starà benissimo in qualsiasi arredamento e gli darà un aspetto sofisticato. Puoi mostrare la tua creatività con un vantaggio dal vivo.
  • Cedro : il cedro è una scelta eccellente per la durabilità, in particolare in condizioni di elevata umidità. Ogni stanza si sentirà calda e accogliente con il cedro rosso. Il motivo della venatura del legno aggiunge interesse.
  • Il cipresso è un albero di colore chiaro. Il cipresso può anche avere una trama maculata che conferisce profondità al tavolo della tua cucina.
  • Aspen – Aspen è un legno dal prezzo leggero e ragionevole. Il suo principale vantaggio rispetto al pino è che non si ammacca né si graffia facilmente.

Come Decorare Una Sala Da Pranzo In Una Fattoria?

La decorazione è migliore quando è semplice. La finitura della venatura del legno ha bisogno di piccoli abbellimenti. Puoi usare un runner come top, in un tessuto che metta in risalto la tavola. Quindi, puoi aggiungere una bella composizione di fiori di campagna al centro. Rendi la raccolta dei fiori un progetto per i tuoi bambini.

Crea Il Tuo Tavolo Con Il Nostro Progetto Fai-da-te Gratuito

Questo progetto fai-da-te gratuito è più semplice di quanto sembri. Abbiamo preso il tavolo che abbiamo mostrato inizialmente e abbiamo trovato un trucco facile per te. La parte superiore sarà realizzata come al solito ma utilizzerai invece le gambe per realizzarla. Invece di usare le gambe, verranno usati gli sgabelli.

Come?

Inizia facendo la parte superiore del tuo tavolo. Avrai bisogno di diverse schede per farlo. Per adattarsi al tuo spazio e soddisfare i requisiti di seduta della tua famiglia, la lunghezza e la larghezza delle tavole dovrebbero essere uguali. Ci sono due modi per unirsi alle bacheche:

  • Usando la colla insieme a fori e viti tascabili : questo richiede più tempo ma è molto più resistente. Puoi ancora vedere i fori delle tasche sul lato inferiore. Se questo ti dà fastidio, puoi aggiungere un altro strato di legno per rifinire il fondo.
  • Utilizzo di biscotti e colla : è necessario un falegname per biscotti per tagliare le scanalature. Questo metodo è più veloce, ma non così sicuro come l’utilizzo di colla e viti insieme.

Se aggiungi o meno una gonna è una tua decisione.

Quando la parte superiore è completa, è il momento di aggiungere le gambe. Togli la corda e le cerniere dai cavalletti. Incolla i pezzi insieme e fissali finché la colla non è asciutta. Taglia un pezzo di legno di scarto alla stessa lunghezza del telaio superiore.

Fissalo saldamente su entrambi i lati del tavolo. Dovrebbe essere posizionato proprio davanti alla gamba. Continua con il lato opposto del tavolo. Lavorando dall’interno rivolto verso l’esterno, incolla lo sgabello al legname di scarto. Fissare e lasciare asciugare.

Avvitare la parte superiore e il legno di scarto al cavalletto per una maggiore sicurezza. Prestare attenzione alle viti che vanno nella parte inferiore dei tavoli.

Hai Bisogno Di Più Ispirazione?

Se stai cercando di costruire tutto da zero, l’opzione robusta di Lucky Goose è la migliore. Puoi trovare piani dettagliati sul sito e imparare come creare buchi per le tasche.

Il semplice modello di Escagedo Woodworking utilizza falegnameria per biscotti e rinforza gli angoli e la forma con una cornice. È un design semplice che incorpora la struttura sia come caratteristica del design che per la stabilità.

Se stai usando legname di recupero, Woodworking Freaks è un’ottima opzione. Prepara le tavole, colorale dello stesso colore e poi uniscile. Il fondo ha una traversa che fornisce stabilità e funge da poggiapiedi.