Recensione INNOVA 3320

INNOVA 3320

L’INNOVA 3320 aggiornato è un multimetro digitale a portata automatica a basso prezzo rivolto principalmente agli hobbisti del fai-da-te e ai tecnici dell’industria automobilistica. Un buon primo multimetro, può fare la maggior parte delle cose che fanno i grandi marchi, multimetri costosi (in una certa misura) e ha un’utile funzione di test della batteria.

Sebbene abbia problemi con i circuiti di alimentazione e abbia evidenti limiti nel testare la corrente CA, è l’ideale per diagnosticare problemi di cablaggio dell’auto e altri problemi elettrici. Questo misuratore ha un eccellente rapporto qualità-prezzo e una scelta popolare.

Caratteristiche principali

  • Ampio display
  • Misure di corrente (AC: solo milliampere), resistenza, continuità
  • Auto-ranging
  • Tester batteria carico
  • Spegnimento automatico (dopo 15 minuti di inattività)
  • Dimensioni: 14 cm (140 mm), x 9 cm (9 mm 90 mm), x 3 cm (3 cm)
  • Peso: 181 g (180 g).

INNOVA 3320: Una Rassegna Completa

L’INNOVA, noto anche come Equus 332, è utile per misurare tutti i range. Questi includono: volt AC/DC a 600 V, millivolt e milliampere AC/DC, ampere DC, resistenza e continuità (con segnale acustico), inoltre vanta anche un controllo diodi . Questo tester per batterie è il principale punto di forza. È dotato di LED codificati a colori per garantire chiarezza.

Un altro punto di forza è la funzione di auto-ranging, che calcola automaticamente la gamma corretta di un dato input ed è utile per tutte le impostazioni a parte il controllo della batteria. La funzione di misurazione automatica del multimetro è un’aggiunta eccellente, anche se dovrai scegliere manualmente tra le gamme AC, DC e milliampere.

Lo svantaggio principale è la bassa gamma di amperaggio AC. È disponibile solo un intervallo di milliampere, quindi il test dei circuiti con corrente CA è limitante (a 200 mA). Tuttavia, è possibile controllare i circuiti CC con 10 A a intervalli di 15 minuti, poiché non è fuso.

Sulla resistenza, l’unità può misurare fino a 20 M, mentre l’ impedenza di ingresso complessiva del misuratore è piuttosto alta a 10 M. Questo è un valore ragionevole e non dovrebbe avere alcun effetto indebito sulla misurazione della resistenza nei circuiti. Non esiste un intervallo di capacità.

SPECIFICHE

Le istruzioni possono essere trovate in inglese, francese e spagnolo.

Funzione di test della batteria

Questa è una delle funzioni più utili del 3320. Questa funzione è una delle più utili del 3320. Fornisce controlli dedicati per 1.5V, 6V 9V e 12V con i LED corrispondenti. Questi indicatori ti consentono di conoscere lo stato attuale della batteria. I LED sono opportunamente codificati a colori: VERDE per buono, GIALLO per debole, ROSSO per cambiamento. Se nessuno dei due LED si accende, ciò indica che la batteria sta trattenendo meno del 10 percento della sua carica completa e quindi non va bene.

Sebbene la capacità di testare le batterie non sia una novità su qualsiasi multimetro, Equus sottopone il circuito a un carico di 10 mA per decifrare con maggiore precisione le condizioni reali delle batterie. Sebbene questo non sia un indicatore affidabile, è importante caricare le batterie durante il controllo delle loro condizioni.

Precisione dichiarata: 5%.

PROVA BATTERIA AUTO

Questo tester per batterie misura la tensione e non l’amperaggio durante il test di assorbimento di corrente o assorbimento parassitario. I multimetri con una valutazione continua di 20 A sono i migliori per questo tipo di controllo diagnostico.
Nota : tenere presente che i test di estrazione devono essere eseguiti solo quando il motore non è in funzione poiché il consumo di corrente nella batteria dell’auto sotto carico è molto elevato.

Progettazione E Qualità Costruttiva

Il multimetro INNOVA 3320 è leggero e naturalmente non robusto come i misuratori più consistenti, anche se non deve esserlo quando si lavora a casa o in macchina. I porta guinzagli montati lateralmente, un gancio per cordino elastico e un supporto pieghevole sono alcuni degli attributi. Ha anche una pratica cinghia posteriore per una facile presa. Il vano batteria è di facile accesso tramite due viti e le sonde sono lunghe.

Il quadrante di input è montato centralmente e leggermente orgoglioso, con 13 stazioni selettrici di cui quattro dedicate al tester della batteria. È ovvio che sul tester non ci sono pulsanti, e in particolare una funzione di blocco. Questo è il tipo di cosa che ci si aspetterebbe per mantenere bassi i costi complessivi, sebbene non sminuisca troppo e abbia la maggior parte delle funzionalità.

Display Ed Etichette

La caratteristica più sorprendente del multimetro è il display e le cifre chiari e di grandi dimensioni. Sebbene non sia retroilluminato, questa è comunque una caratteristica impressionante per il prezzo dell’unità. Le etichette sono chiaramente visibili, compresi AC e mV. C’è anche un indicatore di batteria scarica. La codifica a colori delle diverse gamme per il controllo della batteria è un bel tocco. È racchiuso in un piccolo modulo verde con il rosso per DCV, il blu per i milliampere e così via.

Prestazioni E Funzione

Questo multimetro INNOVA è dotato di tre prese jack: il terminale principale / comune / DC 10A. Il multimetro INNOVA ha anche una funzione di spegnimento automatico che si spegne dopo 15 minuti. I buoni componenti e un circuito stampato ben costruito lo fanno durare. Il prezzo dei contatori rende facile vedere che i tempi di reazione sono accettabili.

Protezione

Il multimetro INNOVA 3320 è protetto dalle cadute da una fondina in gomma e protezioni angolari. La protezione da sovraccarico è disponibile solo per le gamme inferiori. Utilizza un fusibile di tipo GMA da 315 mA/250 V. È importante che la funzione di amperaggio maggiore venga letta a intervalli molto brevi.

È sicuro per uso domestico e automobilistico e ha una resistenza di ingresso di 10M. Può essere utilizzato a temperature fino a 32°F (0°C) e 40°C (40°C) rispettivamente. I contatori industriali in genere hanno un intervallo di temperatura operativo più ampio, ma quanto sopra va bene per il tipico deposito di auto e la casa.

Più Adatto A

Questo multimetro è ideale per gli appassionati di fai da te e per chi opera nel settore automobilistico, lavorando su auto, moto, barche e rimorchi. Questo tester può essere utilizzato per diagnosticare guasti elettrici ed esaminare i circuiti elettronici. Va bene anche per lavorare su reti di computer di base ed è particolarmente adatto per testare le batterie.

INNOVA 3320 Pro E Contro

PROFESSIONISTI

  • Economico
  • Display digitale ampio e chiaro
  • Auto che varia buona caratteristica per il costo
  • Per la maggior parte dei piccoli lavori, abbastanza preciso
  • Utile funzione di test della batteria
  • Indicatore di durata della batteria
  • Cavalletto pieghevole
  • Cinturino da polso con cordino elastico
  • Puntali con manici lunghi e rivestiti

CONTRO

  • Auto range un po’ lento
  • Intervallo di amperaggio CA basso
  • Non esiste un intervallo di capacità
  • Nessuna funzione di attesa
  • Il display non è retroilluminato

Arrotondare

L’INNOVA 3320 è un tester capace per l’industria automobilistica e domestica. Se è necessario testare circuiti CA ad alto amperaggio o sistemi trifase, è meglio optare per un multimetro più consistente. Ha la maggior parte delle altre funzioni e vanta un ampio display, il controllo della batteria e l’auto-ranging. Per i soldi, non può essere davvero battuto, ma se hai bisogno di più funzionalità e potenza, il 3340 è un tuttofare migliore.