I Migliori Lopper Per I Soldi - Recensioni E Confronto

Sguardo Rapido: 5 Top Lopper

Diamo un’occhiata a cinque dei nostri troncarami preferiti. Questi troncarami non sono solo realizzati dalle migliori marche, ma hanno anche lame potenti e durata.

Ecco cinque dei migliori troncarami attualmente disponibili:

Fiskars Power Gear 9136

Fiskars Power Gear 9136 è un set resistente e leggero per troncarami.

Progettati pensando alla versatilità, questi troncarami in stile bypass hanno manici in alluminio estesi per facilitare l’accesso in alto a un albero o arbusto. Le lame sono affilate con un bordo di precisione in grado di tagliare la crescita vivente con uno spessore massimo da 3 cm a 4 cm.

La lama è resistente alla corrosione e previene la formazione di ruggine. Lo rende anche facile da tagliare ogni volta. Questi troncarami sono dotati della tecnologia Power Gear. Una sorta di sistema a cricchetto brevettato al centro della lama, aumenta notevolmente la leva e la forza di ogni taglio.

Cosa amiamo:

Cosa non ci piace:

  • Lame soggette a flessioni minori

Interruzione Di Corrente Wolf-Garten

L’interruzione di corrente Wolf-Garten è tutta una questione di forza. Le lame di questi troncarami telescopici sono estremamente robuste. Queste lame in acciaio tedesco possono essere fino a quattro volte più potenti di quelle della concorrenza, secondo l’azienda.

Non solo queste lame sono resistenti, ma sono anche molto affilate. Anche dopo anni di utilizzo, mostreranno poca usura. La costruzione leggera, i paraurti di sicurezza e le comode impugnature del Wolf-Garten Power Cut sono solo alcuni dei suoi punti salienti. Le maniglie telescopiche sono forse la caratteristica migliore. Questo ti permette di adattare i manici all’altezza del ramo che stai tagliando (si estendono fino a 90 cm).

Cosa amiamo:

Cosa non ci piace:

  • Impugnature a posizione singola

Strumenti Tabor GL18

Il GL18 di Tabor Tools è un paio di troncarami per meno di € 50 che non scende a compromessi sulla qualità. Tabor Tools offre una varietà di dimensioni e modelli, ma questo modello bypass da 51 cm è il migliore per proprietari di case e giardinieri. Lo strumento ha potenti lame bypass rivestite in acciaio al carbonio. Questo non significa solo che sono taglienti, ma dureranno anche per molti anni.

Con il design della lama, la costruzione bypass e i manici lunghi è facile tagliare rami fino a 3 cm di spessore con il minimo sforzo. Ulteriori punti salienti includono le comode impugnature, la costruzione leggera e i fori per i ganci sulle maniglie per una facile conservazione. Questo stesso modello Tabor Tools è disponibile anche nella versione da 71 cm.

Cosa ci piace:

Cosa non ci piace:

  • Non è resistente come gli altri modelli

Spear & Jackson 8290RS

I troncarami Spear & Jackson 8290RS adottano un approccio vecchio stile. Le lame in stile incudine sono una caratteristica distintiva. A differenza della maggior parte dei troncarami moderni che utilizzano lame bypass, questo modello ha una sola lama che si muove mentre l’altra rimane in posizione per fornire una solida superficie di taglio.

Un altro ritorno al passato è il design costruito per durare. Questi strumenti sono potenti, durevoli e leggeri. Spear & Jackson utilizza lame in acciaio al carbonio Sk5 rivestite in teflon per prevenire la ruggine e altri danni.

Un’altra bella caratteristica sono le maniglie telescopiche. Forti ma leggeri (con impugnature comode), ti consentono di raggiungere gli alberi in alto per tagliare facilmente i rami difficili da raggiungere. Spear & Jackson offre una garanzia di 10 anni sui troncarami 8290RS.

Cosa amiamo:

Cosa non ci piace:

  • Relativamente costoso

CoronaFL3420

Il Corona FL 3420 è un’altra scelta di qualità per coloro che preferiscono i troncarami a incudine. Questo esclusivo meccanismo di taglio con collegamento composto a 4 barre offre la massima potenza. Triplica la potenza di ogni taglio, secondo l’azienda. Un altro punto forte sono le maniglie durevoli. Con una lunghezza di 81 cm, offrono ampio raggio d’azione e leva per la maggior parte dei lavori di taglio.

Comode impugnature, una lama in acciaio ad alto tenore di carbonio rivestita in teflon e manici leggeri in fibra di vetro sono ulteriori punti salienti. La durata è la caratteristica migliore. Questi prodotti sono costruiti per durare. Dureranno per molti anni, anche con un uso intenso.

Cosa amiamo:

Cosa non ci piace:

  • I modelli sono più pesanti di altri

Troncarami 101

Sebbene possa sembrare che i troncarami siano semplici da usare, in realtà possono essere piuttosto complessi. Ci sono molte varianti tra i modelli, ma questo non significa che siano tutti uguali. Ad esempio, alcuni hanno lame più affilate e resistenti di altri. Questi naturalmente tagliano più facilmente ramoscelli e rami. Oggi esaminerò tutti i fattori e le caratteristiche più importanti che devi considerare quando acquisti un paio di troncarami per il giardino.

Ecco cosa devi sapere prima di acquistare.

Tipi Di Troncarami

Sono disponibili due tipi di troncarami.

Queste categorie si riferiscono al design e allo stile della lama di taglio. Secondo Popular Mechanics, i due principali tipi di troncarami sono i troncarami a bypass e a incudine.

Ecco come funziona ogni tipo:

  • Troncarami bypass Le due lame si muovono simultaneamente (come forbici) per un taglio pulito.
  • Troncarami ad incudine Una delle lame può muoversi, mentre l’altra rimane ferma. È simile all’uso di un coltello contro il tagliere.

Sia I Pro Che I Contro

I troncarami sono un’ottima aggiunta al tuo kit di attrezzi da giardinaggio.

Hanno i seguenti vantaggi principali:

  • Versatilità I troncarami possono essere utilizzati per tagliare rami e ramoscelli su alberi, arbusti e cespugli di vari spessori.
  • Raggiungi più in alto I lunghi manici sui troncarami ti danno la possibilità di tagliare rami difficili da raggiungere.
  • Maggiore leva I manici lunghi aumentano la potenza di taglio e consentono di tagliare facilmente rami spessi.

Ma nonostante tutti questi vantaggi, Better Homes and Gardens afferma che i troncarami presentano alcuni piccoli svantaggi.

I principali svantaggi includono:

  • Pericoloso Come qualsiasi attrezzo da giardinaggio, i troncarami possono essere pericolosi. Hanno lame affilate e spesso richiedono di stare su una scala per tagliare i rami.

Valuta attentamente questi pro e contro per assicurarti che questo sia l’attrezzo da giardinaggio che effettivamente soddisfa al meglio le tue esigenze.

Troncarami Guida All’acquisto

Dovresti essere consapevole di questi punti chiave quando cerchi troncarami, anche se scegli una delle nostre migliori scelte dall’elenco.

I fattori più importanti da considerare includono:

  • Bypass tipo lama , i troncarami a incudine hanno tutti i loro vantaggi.
  • Qualità della lama Cerca una lama in acciaio resistente con bordi affilati. Spesso vengono applicati rivestimenti speciali per prevenire la ruggine.
  • Meccanismo di taglio I troncarami ora dispongono di meccanismi di taglio a cricchetto o composti che aumentano la potenza di taglio.
  • Lunghezza del manico Mentre i manici lunghi consentono una maggiore portata, i manici più corti offrono un maggiore controllo e sono più leggeri. Una buona via di mezzo sono i manici telescopici, che si estendono fino alla lunghezza desiderata.
  • Impugnature Le impugnature ergonomiche non solo sono più comode, ma rendono anche il taglio e la potatura molto più sicuri.
  • Paraurti Un paracolpi in gomma tra i punti di incontro delle lame protegge le nocche dalle maniglie che si chiudono completamente insieme.
  • La potatura ponderale richiede molto lavoro, anche con troncarami di qualità. Una coppia leggera lo rende molto più semplice ed efficiente.

La popolarità del modello è un altro fattore da considerare. Se è difficile trovare pezzi di ricambio, anche un ottimo paio può perdere rapidamente il suo valore. Per assicurarti che i pezzi di ricambio siano disponibili, dovresti acquistare solo da un marchio affidabile. Alcuni dei migliori produttori offrono garanzie e altre garanzie. Do It Yourself suggerisce di analizzare il tuo progetto per determinare se i troncarami sono lo strumento giusto per il lavoro e non le cesoie da potatura.

Le Migliori Marche Di Troncarami

I troncarami sono realizzati da una varietà di aziende. Ma, come qualsiasi attrezzo da giardinaggio, alcune di queste aziende realizzano prodotti di qualità molto superiore rispetto ad altri. Questa è la nostra lista dei migliori marchi.

Fiskars

Fiskars è stata fondata nel lontano 1649 in Finlandia.

Attualmente, sono meglio conosciuti per le loro forbici (con i caratteristici manici arancioni), sebbene la loro linea di prodotti si sia ampliata per includere una vasta gamma di altri prodotti di consumo.

Tra questi ci sono numerosi strumenti per il giardinaggio, la cura del giardino, l’artigianato, il cucito e il miglioramento della casa, inclusi diversi modelli di troncarami.

Wolf-Giardino

Wolf-Garten è un altro importante produttore di attrezzi da giardino, cortile e per la casa. Tra la loro vasta collezione ci sono tosaerba, tagliasiepi e spazzaneve. I loro prodotti includono dispositivi manuali (alimentati a mano), elettrici e alimentati a benzina.

Wolf-Garten vende anche troncarami, trituratori e tagliasiepi, seghe a mano e cesoie da giardino, nonché altri strumenti per alberi, arbusti e siepi.

Tabor Strumenti

Tabor Tools è un altro noto e rispettabile produttore di troncarami. Questo marchio vende una varietà di attrezzi da giardinaggio, scavo e potatura in molti paesi in tutto il mondo. Tabor Tools è stata fondata nel 1982 e produce attrezzature per orticoltura di altissima qualità.

FAQ

Ecco le risposte ad alcune delle domande più frequenti sui troncarami:

D. Che tipo di troncarami dovrei usare?

R: Il tipo di troncarami di cui hai bisogno dipende in particolare dal progetto, dal tipo di pianta che intendi potare e dalla larghezza dei suoi rami.

D. Che taglia dovrei prendere?

R: Le lame devono adattarsi ai rami che desideri tagliare. Sebbene offrano una portata maggiore, i troncarami più lunghi sono più pesanti e più difficili.

D: Come riparare i troncarami rotti?

A: È probabile che se i tuoi troncarami sono danneggiati, ci sono due cause: un dado centrale allentato o una lama piegata. Utilizzare l’attrezzo giusto per serrare i dadi centrali allentati. Colpisci la lama piegata con un martello su una superficie dura e piatta.

D. Come riallineo le lame?

R: La maggior parte dei troncarami utilizza lame bypass (lame che passano l’una accanto all’altra, come con le forbici). Se questi diventano non allineati, puoi riallinearli con il metodo del martello discusso sopra. La maggior parte dei troncarami ha anche un dado centrale che consente effettivamente di regolare il gioco della lama.

D: Quanto dureranno i miei troncarami?

R: Prima di riporre i tuoi troncarami, puliscili. Oliare le lame di tanto in tanto per prevenire la ruggine.

Esegui le riparazioni di base non appena noti il problema. Non tentare mai di tagliare un ramo grande. Queste sono tutte cose che faranno durare una vita i tuoi troncarami.

Fare Un Inchino

Le tue esigenze e preferenze determineranno quali troncarami sono i migliori per te. Anche se il modello migliore varia da persona a persona, non puoi sbagliare con Fiskars Power Gear 9136.

Questi troncarami, che sono modelli Fiskars da 64 cm, sono estremamente affilati e durevoli. Possono essere usati con facilità, ma hanno una portata sufficiente per dare leva e leva. Questi leggeri troncarami Fiskars non sono solo durevoli, ma anche molto leggeri. Questi troncarami hanno impugnature comode e lame resistenti alla corrosione.